Re: Mamme e papà 2012

chiaretta ha scritto:eli, dipende dal ginecologo (e dal decorso della tua gravidanza)
io ci sono andata 4 volte in 9 mesi, ecografie comprese :)
se fosse per il decorso della gravidanza, dovrei andarci ogni giorno...ne ho una ogni mattina :twisted:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
chiaretta ha scritto:eli, dipende dal ginecologo (e dal decorso della tua gravidanza)
se fosse per il decorso della gravidanza, dovrei andarci ogni giorno...ne ho una ogni mattina :twisted:
che succede eli?
Immagine

ciao mammine belle!!
riemergo dall'influenza, anche se non è definitivamente passata, per cadere nel lavoro arretrato :roll:

Come state??
Che c'è di nuovo?

Il mio ginecologo mi sta fissando una visita più o meno ogni 6 settimane (c'è da dire che finora sta andando tutto bene e non ci sono problemi)

nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
che succede eli?
niente...un giorno ho il vomito, un giorno l'herpes, un giorno i dolorini, un giorno la febbre......che p@lle!!

niente di trascendentale, a parte il vomito.... :twisted:

anche mia mamma mi ha suggerito di fare una visita ogni 5/6 settimane. pensavo infatti di andare a ritirare altri esami che vengono pronti il 10 e poi andrò a farglieli vedere, anche perché sono quelli sulla proteina S e il rischio di trombofilia, quindi abbastanza importanti.

160 euro a visita...alla faccia :shock: ...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
nancy77 ha scritto:
che succede eli?
niente...un giorno ho il vomito, un giorno l'herpes, un giorno i dolorini, un giorno la febbre......che p@lle!!

niente di trascendentale, a parte il vomito.... :twisted:

anche mia mamma mi ha suggerito di fare una visita ogni 5/6 settimane. pensavo infatti di andare a ritirare altri esami che vengono pronti il 10 e poi andrò a farglieli vedere, anche perché sono quelli sulla proteina S e il rischio di trombofilia, quindi abbastanza importanti.

160 euro a visita...alla faccia :shock: ...
per il vomito non posso che comprenderti benissimo :evil:
qui si continua ad oltranza :(
A questo punto sì, ti conviene aspettare di avere tutti i risultati degli esami e poi andare dal gine.
Immagine

nancy77 ha scritto:
chiaretta la tua gravidanza e il tuo parto restano per me il top :wink:
quotissimo, chiaretta sei un mito!

Con questa storia delle perdite spero di essermi meritata una bella eco! Così rivedo il mio pezzetto! :mrgreen:

Non riesco a sganciarmi da un lavoro domattina, che pallottole. cercherò almeno di stare a sedere. devo solo insegnare a due classi come si lavano i denti. Il fenomeno del mio capo ad un certo punto se la svigna pure! E ancora non aveva chiamato per farsi preparare l'attrezzatura, che fenomeno!
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:mi hanno passato questo articolo sugli infusi delle foglie di lampone, ne sapete nulla???
http://www.mondo-doula.it/articolo.asp?ArtID=44
questo non lo sapevo, però l'ostetrica al corso preparto ci aveva consigliato un infuso di salvia a partire dalla 34esima settimana, per non ricordo quale motivo e dalla 36 un infuso di chiodi di garofano e non so che altro, per non ricordo quale motivo...sono molto d'aiuto :lol: se ritrovo l'appunto ve lo dico!
Ah e poi mi raccomando il massaggio del perineo con olio di sesamo a partire dalla 34esima settimana!! :mrgreen:
Non so se è stato merito suo, ma io l'ho fatto e mi sono evitata episiotomia ed eventuali lacerazioni. Certo a sentire il mio compagno è tutto merito delle sue prostaglandine :lol:

A me la dottoressa ha consigliato da questo mese di iniziare a massaggiare/sfregare i capezzoli con un guanto di crine (almeno una ventina di massaggini a tetta al giorno :mrgreen: ) e poi applicare l'olio di mandorle dolci...
in questo modo, ha detto, strapazzerai i capezzoli con i tuoi tempi, modi, ritmi e non dovrai sopportare invece quelli del bambino che saranno sicuramente più maldestri e veloci :lol:
c'ho provato e devo dire che effettivamente la differenza con le prime strapazzate già la sento (a dire il vero però non lo sto facendo a secco e tutti giorni...solo quando mi ricordo sotto la doccia :mrgreen: )

nancy77 ha scritto:
è perchè anche il mio ginecologo non era propriamente economico (mi sembra di ricordare 160 o 180 euro a visita, tranne per la morfologica, 250 euro) :evil:
pur di non andare alla visita di gravidanza a termine, partorii 3 ore prima dell'appuntamento :lol: :lol:

eli, forza e coraggio, qualche piccolo disturbo magari c'è anche perchè siamo in inverno...
vedrete che in primavera e soprattutto finito il primo trimestre sarà tutto più bello! :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Adoro il fatto che la mia controlli anche in corsia a gratisse!
Purtroppo non mi risponde, le ho mandato un messaggio, se dopo le perdite mi può dare un'occhiata :mrgreen:

Mi sono messa in piedi a casa, niente perdite :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

eli, anche io attendo con impazienza la fine del primo trimestre e credo anche nancy!
Ogni giorno svegliarsi e chiedersi cosa succederà, se avrò una fame da lupi, o un'incontro ravvicinato con il water....è poco simpatico, ma fà parte del gioco e dobbiamo conviverci.
non so voi, ma io il giorno non ho pancia, la sera spunta, per risparire la mattina. buffo!
Immagine
Immagine

causa chiavetta tim agonizzante nn ho aggiornato il mio status..

esami ripresi ieri.. ufficialmente "incinta? - positivo!" :lol:
subito dopo sono andata all'appuntamento col mio nuovo gine.. ho scoperto dall'intestazione della fattura che è pure direttore di tutto il reparto d'ostetricia e ginecologia. :P

eco fatta..
cuore pulsante a tutta randa e aspetto.. direi che l'aspetto a questo stadio lascia molto a desiderare :lol: dire che siamo uguali ad un girino è farci un complimento. :lol:
comunque la nuova cozza è ben attaccata allo scoglio. :wink:

sul pc, ovviamente dato che ho partorito lì, c'era tuttta la mia storia clinica! :o quindi non ho dovuto spiegare granchè.. aveva tutto davanti agli occhi (in tutti i sensi :mrgreen: )
mi ha detto che un'epatogestosi tende a ricomparire con la 2° gravidanza.. :roll: non è automatico ma c'è un'alta probabilità.. quindi per adesso lui mi consiglia RIPOSO e DIETA! :cry:
vietati cibi grassi e pesanti.. tipo fritti e roba così..
la pressione me la dovrò misurare spesso tra qualche mese.. per adesso, nelle prime fasi, è difficile si alzi come era successo alla fine della gravidanza!
infatti ieri era 65/105. :D

per adesso tutto ok quindi.
devo andare ancora a prendere il libretto e segnarmi per il duotest!
(a proposito toscane.. il numero verde è cambiato? ho fatto il numero di 2 anni fa ma non risulta + attivo)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto:
è perchè anche il mio ginecologo non era propriamente economico (mi sembra di ricordare 160 o 180 euro a visita, tranne per la morfologica, 250 euro) :evil:
pur di non andare alla visita di gravidanza a termine, partorii 3 ore prima dell'appuntamento :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Chiaretta, forse sono OT, ma ti volevo chiedere se il lettino di Andrea c'è sempre in produzione. Sul sito Mibb ne vedo uno simile, il maggiolino, ma non mi sembra uguale :roll:
Immagine