se fosse per il decorso della gravidanza, dovrei andarci ogni giorno...ne ho una ogni mattinachiaretta ha scritto:eli, dipende dal ginecologo (e dal decorso della tua gravidanza)
io ci sono andata 4 volte in 9 mesi, ecografie comprese
Re: Mamme e papà 2012
#572che succede eli?eli_felix ha scritto:se fosse per il decorso della gravidanza, dovrei andarci ogni giorno...ne ho una ogni mattinachiaretta ha scritto:eli, dipende dal ginecologo (e dal decorso della tua gravidanza)
#573ciao mammine belle!!
riemergo dall'influenza, anche se non è definitivamente passata, per cadere nel lavoro arretrato

Come state??
Che c'è di nuovo?
Il mio ginecologo mi sta fissando una visita più o meno ogni 6 settimane (c'è da dire che finora sta andando tutto bene e non ci sono problemi)

riemergo dall'influenza, anche se non è definitivamente passata, per cadere nel lavoro arretrato
Come state??
Che c'è di nuovo?
Il mio ginecologo mi sta fissando una visita più o meno ogni 6 settimane (c'è da dire che finora sta andando tutto bene e non ci sono problemi)
#574niente...un giorno ho il vomito, un giorno l'herpes, un giorno i dolorini, un giorno la febbre......che p@lle!!nancy77 ha scritto:che succede eli?eli_felix ha scritto:se fosse per il decorso della gravidanza, dovrei andarci ogni giorno...ne ho una ogni mattinachiaretta ha scritto:eli, dipende dal ginecologo (e dal decorso della tua gravidanza)
niente di trascendentale, a parte il vomito....
anche mia mamma mi ha suggerito di fare una visita ogni 5/6 settimane. pensavo infatti di andare a ritirare altri esami che vengono pronti il 10 e poi andrò a farglieli vedere, anche perché sono quelli sulla proteina S e il rischio di trombofilia, quindi abbastanza importanti.
160 euro a visita...alla faccia
#575per il vomito non posso che comprenderti benissimoeli_felix ha scritto:niente...un giorno ho il vomito, un giorno l'herpes, un giorno i dolorini, un giorno la febbre......che p@lle!!nancy77 ha scritto:
che succede eli?
niente di trascendentale, a parte il vomito....![]()
anche mia mamma mi ha suggerito di fare una visita ogni 5/6 settimane. pensavo infatti di andare a ritirare altri esami che vengono pronti il 10 e poi andrò a farglieli vedere, anche perché sono quelli sulla proteina S e il rischio di trombofilia, quindi abbastanza importanti.
160 euro a visita...alla faccia...
qui si continua ad oltranza
A questo punto sì, ti conviene aspettare di avere tutti i risultati degli esami e poi andare dal gine.
#576quotissimo, chiaretta sei un mito!nancy77 ha scritto:chiaretta la tua gravidanza e il tuo parto restano per me il topchiaretta ha scritto:eli, dipende dal ginecologo (e dal decorso della tua gravidanza)
Con questa storia delle perdite spero di essermi meritata una bella eco! Così rivedo il mio pezzetto!
Non riesco a sganciarmi da un lavoro domattina, che pallottole. cercherò almeno di stare a sedere. devo solo insegnare a due classi come si lavano i denti. Il fenomeno del mio capo ad un certo punto se la svigna pure! E ancora non aveva chiamato per farsi preparare l'attrezzatura, che fenomeno!

#577mi hanno passato questo articolo sugli infusi delle foglie di lampone, ne sapete nulla???
http://www.mondo-doula.it/articolo.asp?ArtID=44

#578questo non lo sapevo, però l'ostetrica al corso preparto ci aveva consigliato un infuso di salvia a partire dalla 34esima settimana, per non ricordo quale motivo e dalla 36 un infuso di chiodi di garofano e non so che altro, per non ricordo quale motivo...sono molto d'aiutoErinC ha scritto:mi hanno passato questo articolo sugli infusi delle foglie di lampone, ne sapete nulla???
Ah e poi mi raccomando il massaggio del perineo con olio di sesamo a partire dalla 34esima settimana!!
Non so se è stato merito suo, ma io l'ho fatto e mi sono evitata episiotomia ed eventuali lacerazioni. Certo a sentire il mio compagno è tutto merito delle sue prostaglandine
#579A me la dottoressa ha consigliato da questo mese di iniziare a massaggiare/sfregare i capezzoli con un guanto di crine (almeno una ventina di massaggini a tetta al giorno 
 ) e poi applicare l'olio di mandorle dolci...
in questo modo, ha detto, strapazzerai i capezzoli con i tuoi tempi, modi, ritmi e non dovrai sopportare invece quelli del bambino che saranno sicuramente più maldestri e veloci

c'ho provato e devo dire che effettivamente la differenza con le prime strapazzate già la sento (a dire il vero però non lo sto facendo a secco e tutti giorni...solo quando mi ricordo sotto la doccia
 )

in questo modo, ha detto, strapazzerai i capezzoli con i tuoi tempi, modi, ritmi e non dovrai sopportare invece quelli del bambino che saranno sicuramente più maldestri e veloci
c'ho provato e devo dire che effettivamente la differenza con le prime strapazzate già la sento (a dire il vero però non lo sto facendo a secco e tutti giorni...solo quando mi ricordo sotto la doccia
#580è perchè anche il mio ginecologo non era propriamente economico (mi sembra di ricordare 160 o 180 euro a visita, tranne per la morfologica, 250 euro)nancy77 ha scritto:chiaretta la tua gravidanza e il tuo parto restano per me il topchiaretta ha scritto:eli, dipende dal ginecologo (e dal decorso della tua gravidanza)
pur di non andare alla visita di gravidanza a termine, partorii 3 ore prima dell'appuntamento
eli, forza e coraggio, qualche piccolo disturbo magari c'è anche perchè siamo in inverno...
vedrete che in primavera e soprattutto finito il primo trimestre sarà tutto più bello!
#581Adoro il fatto che la mia controlli anche in corsia a gratisse!
Purtroppo non mi risponde, le ho mandato un messaggio, se dopo le perdite mi può dare un'occhiata

Mi sono messa in piedi a casa, niente perdite

Purtroppo non mi risponde, le ho mandato un messaggio, se dopo le perdite mi può dare un'occhiata
Mi sono messa in piedi a casa, niente perdite

#582eli, anche io attendo con impazienza la fine del primo trimestre e credo anche nancy!
Ogni giorno svegliarsi e chiedersi cosa succederà, se avrò una fame da lupi, o un'incontro ravvicinato con il water....è poco simpatico, ma fà parte del gioco e dobbiamo conviverci.
non so voi, ma io il giorno non ho pancia, la sera spunta, per risparire la mattina. buffo!

Ogni giorno svegliarsi e chiedersi cosa succederà, se avrò una fame da lupi, o un'incontro ravvicinato con il water....è poco simpatico, ma fà parte del gioco e dobbiamo conviverci.
non so voi, ma io il giorno non ho pancia, la sera spunta, per risparire la mattina. buffo!

#583causa chiavetta tim agonizzante nn ho aggiornato il mio status..
esami ripresi ieri.. ufficialmente "incinta? - positivo!"

subito dopo sono andata all'appuntamento col mio nuovo gine.. ho scoperto dall'intestazione della fattura che è pure direttore di tutto il reparto d'ostetricia e ginecologia.

eco fatta..
cuore pulsante a tutta randa e aspetto.. direi che l'aspetto a questo stadio lascia molto a desiderare
 dire che siamo uguali ad un girino è farci un complimento.  

comunque la nuova cozza è ben attaccata allo scoglio.

sul pc, ovviamente dato che ho partorito lì, c'era tuttta la mia storia clinica!
 quindi non ho dovuto spiegare granchè.. aveva tutto davanti agli occhi (in tutti i sensi  
 )
mi ha detto che un'epatogestosi tende a ricomparire con la 2° gravidanza..
  non è automatico ma c'è un'alta probabilità.. quindi per adesso lui mi consiglia RIPOSO e DIETA!  

vietati cibi grassi e pesanti.. tipo fritti e roba così..
la pressione me la dovrò misurare spesso tra qualche mese.. per adesso, nelle prime fasi, è difficile si alzi come era successo alla fine della gravidanza!
infatti ieri era 65/105.

per adesso tutto ok quindi.
devo andare ancora a prendere il libretto e segnarmi per il duotest!
(a proposito toscane.. il numero verde è cambiato? ho fatto il numero di 2 anni fa ma non risulta + attivo)

esami ripresi ieri.. ufficialmente "incinta? - positivo!"
subito dopo sono andata all'appuntamento col mio nuovo gine.. ho scoperto dall'intestazione della fattura che è pure direttore di tutto il reparto d'ostetricia e ginecologia.
eco fatta..
cuore pulsante a tutta randa e aspetto.. direi che l'aspetto a questo stadio lascia molto a desiderare
comunque la nuova cozza è ben attaccata allo scoglio.
sul pc, ovviamente dato che ho partorito lì, c'era tuttta la mia storia clinica!
mi ha detto che un'epatogestosi tende a ricomparire con la 2° gravidanza..
vietati cibi grassi e pesanti.. tipo fritti e roba così..
la pressione me la dovrò misurare spesso tra qualche mese.. per adesso, nelle prime fasi, è difficile si alzi come era successo alla fine della gravidanza!
infatti ieri era 65/105.
per adesso tutto ok quindi.
devo andare ancora a prendere il libretto e segnarmi per il duotest!
(a proposito toscane.. il numero verde è cambiato? ho fatto il numero di 2 anni fa ma non risulta + attivo)
#584lore ho ritirato il libretto al centro donna e mi hanno fissato lì il duotest senza chiamare nessuno.

#585chiaretta ha scritto:è perchè anche il mio ginecologo non era propriamente economico (mi sembra di ricordare 160 o 180 euro a visita, tranne per la morfologica, 250 euro)nancy77 ha scritto:chiaretta la tua gravidanza e il tuo parto restano per me il topchiaretta ha scritto:eli, dipende dal ginecologo (e dal decorso della tua gravidanza)
io ci sono andata 4 volte in 9 mesi, ecografie comprese![]()
pur di non andare alla visita di gravidanza a termine, partorii 3 ore prima dell'appuntamento![]()
![]()
Chiaretta, forse sono OT, ma ti volevo chiedere se il lettino di Andrea c'è sempre in produzione. Sul sito Mibb ne vedo uno simile, il maggiolino, ma non mi sembra uguale