Ciao a tutti!
Sto per acquistare anch'io un materasso Dorelan in myform, ma sono molto indecisa circa il modello da acquistare...non so, per ora mi sembrano tutti comodi! Ho bisogno di un parere "tecnico" e vedo che siete in parecchi ad intendervene
In teoria propendo per l'acquisto di un Fisiology 1.01, approfittando della promozione su questo materasso, che c'è fino al 31 gennaio (verrebbe 1190 euro, anzichè 1690 di listino). A detta del rivenditore il Fisiology (che tra l'altro non c'è sul sito....) è un ottimo compromesso tra il Nube, fin troppo accogliente, ed i modelli ad alta densità (ne ho provato uno ma non so quale modello fosse esattamente...). In pratica, la composizione interna di questo materasso è la seguente:
myform air (lato estivo)
myform estension
myform memory air
per un totale di 19 cm di lastra, che diventano 25 cm totali, in quanto la fodera è molto spessa ed imbottita (credo con myform ad alta densità), per garantire un comfort più simile ai modelli HD (che costano parecchio più di questo).
Il mio timore, avendo letto le vostre riflessioni, è che in realtà questa fodera così spessa a lungo andare ostacoli troppo l'effetto memory e che il materasso così composto non valga i soldi che ci hanno chiesto. Insomma, non è che a conti fatti ci conviene spendere qualcosa in più e andare sull'Alta Densità? C'è un rivenditore che mi sa dire di più su questo materasso?
In alternativa, in un altro negozio ne abbiamo provati altri, tra cui un Origin (nella versione alta 25 cm totali, ovvero con lastra alta 21) e ci hanno chiesto 1500 euro circa.
Ringrazio chi vorrà darmi una mano!
Buona serata a tutti