Re: Acciaio Ixelium

Solaria ha scritto:Da Lietta una foto esplicativa di quanto ho detto.
goccioloni d'acqua su acciaio come nel mio attuale.
Sono questi goccioloni che se non asciugati determinano accumuli enormi di calcare.Ho sempre usato lavelli in acciaio ma mai vista prima tutta quest'acqua legata all'acciaio.L'acqua scivolava via e non rimanevano che piccolissime goccioline. Notate come qui invece l'acqua rimane ferma li senza scivolare in grande quantità determinado forti accumuli di calcare macchie e quant'altro
http://farm8.staticflickr.com/7146/6853 ... 31f1_z.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7015/6853 ... 8007_z.jpg
ci sono dei prodotti per pulire l'acciaio che lo lasciano lievemente lubrificato diminuendone drasticamente la bagnabilità... usali... se no basta una lucidatina con l'olio di vasellina.
Pax tibi Marce

Q ho sia la crema che la pasta Franke ma non fanno nulla. Le ho usate entrambe.L'olio di Vasellina posso usarlo ma durante le pulizie viene immediatamente via con lo svelto che è sgrassante.
Peppezi non è il caso di innervosirti dai . Ognuno porta le proprie idee ed esperienze che posssono essere diverse da quelle degli altri
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Ma per carità, solo che la tua denigrazione sistematica di tutto quello che il mercato propone ha francamente annoiato, visto che poi ti si spiega puntualmente che hai praticamente torto a 360°. Un lavello bello come quello in foto e in generale come la maggior parte dei lavelli in commercio non si puliscono da soli solo perchè costano 1000€. Io ho un lavello in marmo e so benissimo cosa significhi aver cura di qualcosa di veramente delicato, eppure non mi faccio tutte le tue paranoie. Passo lo spazzolino, evito che ristagni lo sporco e il lavello è bello come il primo giorno. Se lasci andare le cose non è colpa dell'acciaio o del lavello non puoi lamentarti e consigliare al mondo intero di spendere poco perchè tanto fanno tutti schifo. Il tempo che passi su internet impiegalo a tener cura delle cose belle che hai.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Il tuo discorso mi sembra alquanto inconcludente ! E' chiaro che stagnando tutta quest'acqua in questi lavelli implica un impegno continuo di asciugatura ( per me impensabile da fare tante volte al giorno). Sto semplicemente dicendo che nel lavello che avevo prima tutto ciò non si verificava PUNTO E quindi era molto meno faticoso da gestire e più bello da vedere!
Se vendi questi lavelli ed una critica ti innervosisce non è un problema mio. Se un forum è di discussione e non di sola pubblicità devi accettare anche questo , senza interessarti al modo in cui io decido di usare il mio tempo!
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Mi innervosisco perchè non è affatto vero che l'acqua nei lavelli di antiquariato non stagnava . Questa è una balla bella e buona, stagnava meno ok, ma stagnava meno per le forme orrende a imbuto, la differenza è soltanto nella estrema visibilità del calcare dei lavelli moderni, che come ti è stato ampiamente spiegato è frutto delle diverse lavorazioni dell'acciaio che li rendono esteticamente molto più belli del lavello di mia nonna. Non è necessario asciugare ogni 3 minuti e comunque ci sono in commercio tanti di quei prodotti per rimuovere il calcare che non ci sto neanche a perdere tempo ad elencarteli. Te lo ripeto, un lavello ridotto come quello tuo è frutto soltanto di scarsa manutenzione e cura, poi ti lascio alle tue crociate contro il modernismo perchè onestamente con te non si possono fare discorsi costruttivi, bisogna solo darti ragione e lasciar perdere i thread dove dai sfogo alle tue convinzioni (errate).

PS: vendo i lavelli che il mercato offre, ma se vuoi farmi una fornitura dei lavelli della nonna, prendo la proposta in considerazione nel caso ci fossero altri casi come il tuo :mrgreen:

visto che ormai siamo OT faccio una domanda...
ho acquistato un lavello della CM acciaio (ancora non c'è l'ho) perchè a detta del rivenditore ha un buon rapporto qualità/prezzo ed è da molti anni che è sul mercato.
come è qualitativamente questa marca? ne avete mai sentito parlare?

solaria: non so cosa vedi in quella foto (probabilmente non ne ho colto il punto), non sono un tecnico, ma vedo solamente tanta acqua dovuta all'uso, in attesa di essere asciugata........

ciao ciao
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Sono lavelli con un buon rapporto qualità/prezzo, non fanno un acciaio ultralucido e brillante, solitamente è "molto satinato". Alcuni con la serie PUNTO e Quadra sono pure molto carini. Diciamo che sono "onesti" e che rogne non me ne hanno mai dato.

grazie mille per la risposta... fra le mille marche di lavelli e vari topic letti qui sul forum (alcuni molto terroristici su franke e foster) ho deciso alla fine di optare per quella marca (anche se non l'avevo mai sentita nominare) fidandomi del mobiliere.....

ciao ciao
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

e non me lo potevate dire chiaro e tondo prima? :evil: :evil: :evil:

Stamattina ho notato l'ennesima macchia di acqua sul lavello, di quelle che vanno via solo col pulitore per acciaio e olio di gomito... mi sono ricordata che qualcuno di voi ha detto che è calcare e senza alcuna fiducia ci ho passato una goccina di viakal, è venuto PERFETTO!!!! :shock:
Adesso che ho davvero capito qual è il problema tornare a fare splendere il lavello sarà questione di un attimo, e senza sfregare. :?

Lola020969 ha scritto:e non me lo potevate dire chiaro e tondo prima? :evil: :evil: :evil:

Stamattina ho notato l'ennesima macchia di acqua sul lavello, di quelle che vanno via solo col pulitore per acciaio e olio di gomito... mi sono ricordata che qualcuno di voi ha detto che è calcare e senza alcuna fiducia ci ho passato una goccina di viakal, è venuto PERFETTO!!!! :shock:
Adesso che ho davvero capito qual è il problema tornare a fare splendere il lavello sarà questione di un attimo, e senza sfregare. :?

è un acido è comunuque... non è vero che non rovina le superfici: va usato con parsimonia e, soprattutto, evitare di dimenticare una goccia sul top o simili perchè fa danni.
Ma scusa se è calcare hai provato a buttarci sopra un po' di aceto caldo ed aspettare 5 minuti?
Pax tibi Marce

frittomisto ha scritto:grazie mille per la risposta... fra le mille marche di lavelli e vari topic letti qui sul forum (alcuni molto terroristici su franke e foster) ho deciso alla fine di optare per quella marca (anche se non l'avevo mai sentita nominare) fidandomi del mobiliere.....
Scusami fritto (a legger il tuo nick mi vien fame :mrgreen: ) ma è come dire "siccome mi hanno parlato male di Wolswagen e Audi, ho pensato di comprare (scusami se estremizzo un pò) Dacia"

Invito tutti a fare molta tara su quanto si scrive su questo forum, con tutto il rispetto ritengo Franke e Foster mediamente migliori come qualità rispetto a CM (che è un buon marchio ma livellato nella sua gamma piu' sull'economico).

Ricordo inoltre che il tam tam negativo sul forum è ovviamente molto piu' rindondante sui prodotti Franke e Foster, per effetto delle % di vendita di mercato di Franke e Foster che sono gli operatori piu' importanti a volume.

Ps: piccolo inciso, tante lamentele (proprio su Foster e Franke) si sono dimostrate ingiustificate nei fatti
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Riporto per la cronaca: da un mobiliere guardiamo i pc e mostrandomi il modello di Solaria incriminato. dice,: "questo è una caz...ata, è solo marketing, è venduto come antiimpronta, ma si riduce uno schifo, io lo sconsiglio vivamente, una spesa assolutamente inutile'.
Qualche secondo prima il mio compagno aveva sfiorato il piano lasciano degli aloni 'farinosi'
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:Riporto per la cronaca: da un mobiliere guardiamo i pc e mostrandomi il modello di Solaria incriminato. dice,: "questo è una caz...ata, è solo marketing, è venduto come antiimpronta, ma si riduce uno schifo, io lo sconsiglio vivamente, una spesa assolutamente inutile'.
Qualche secondo prima il mio compagno aveva sfiorato il piano lasciano degli aloni 'farinosi'
Allora cambia rivenditore perché non sa nemmeno cosa vende, iXelium non è venduto come antimpronta, ma come più resistente a graffi, ingiallimento e usura.