Re: ARREDARE SOGGIORNO CUCINA CASA IN COSTRUZIONE

Ciao piuma, ho seguito questo topic a tratti, e visto che sono in pausa col mio progetto, mi intrometto in quello degli altri :mrgreen: .
Il mio è solo un parere personale e per nulla esperto :oops: . Secondo me se vuoi rimanere sull' open space ( e qundi non hai problemi ad avere la cucina a vista) il progetto di difra va benissimo, al limite come variamente modificato da ann e myfriend, quindi rimarrei su questi.
Immagine
]
Immagine
Everything changes.

Accidenti, piuma! 13 pagine per tornare a vedere se c'è qualcuno che approvi la tua prima soluzione.....
Che dirti? Se vuoi la penisola, fai la penisola, ma credo che tutti te la sconsiglino! Non è che poi fai come Schettino che dice che quella penisola prima, sulla carta, non c'era? Ti è stato consigliato in tutte le salse di eliminarla!!!!

da, ola, non essere così severo, a volte si va in cerca soprattutto di conferme :roll: ...è capitato a tutti , no ? a me di sicuro :wink: .
D'altra parte, piuma, qui ti sono stati dati tanti consigli, ti possono piacere o meno, ma la casa è la tua e se sei convinto dell'ipotesi con la penisola, allora vai e fatti fare la penisola: la casa deve piacere a te :wink:
Immagine

piumanelvento ha scritto:
ma la soluzione che io chiamerei TETRIS non piace proprio a nessuno???
Immagine
Sinceramente? Quella penisola stona parecchio.. come ti hanno già detto gli esperti non ha senso avendo il tavolo a due passi. Il tavolo vicino alla veranda invece di permette di avere una una vista niente male e di avere tutto lo spazio in cucina per cucinare comodamente senza intralci. Queste sono solo opinioni..te lo ripeto anch'io ( proprio io che non ho scelto la soluzione più bella ma quella che si adattava più alle mie esigenze ) .. la cucina devi viverla tu e se vuoi la penisola, se ti piace il tuo progetto e sei convinta/o ( non ho capito se sei una lei o un lui), falla e amen :mrgreen: :wink:
Everything changes.

l'idea tetris mi piaceva perchè:
1. rende più agevole il passaggio veranda cucina non essendoci il tavolo "in mezzo"
2. non crea il vuoto centrale in caso di cucina lineare,
3. elimina il problema "cucina ad angolo in fondo e parete continua con la porta, zona notte, e parete attrezzata del soggiorno
4. crea un punto snak colazione
5. la zona pranzo è più riservata, considerando che chi viene da fuori si trova prima la veranda e successivamente gira verso l'ingresso
6. in caso di schermatura futura ingresso, chi entra non vede il tavolo pranzo

ma:
1. il tavolo è veramente troppo appiccicato alla cucina tale da non poterci stare?
2. la zona snak è veramente troppo appiccicaticcia?

grazie

per un tavolo da 80 cm di larghezza occorre pensare che ci sia lo spazio attorno per le sedie
pari ad almeno 60 cm per lato

quindi

60+80+60= 200 cm

tu hai lì anche i 60 cm della profondità della cuina

quindi 200+60= 260
ma ci vuole lo spazio anche tra sedia e cucina
mettiamo altri 60 cm? il minimo, direi

quindi 260+60= 320....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

piumanelvento ha scritto:l'idea tetris mi piaceva perchè:
1. rende più agevole il passaggio veranda cucina non essendoci il tavolo "in mezzo" - ma c'è il bancone "in mezzo"

2. non crea il vuoto centrale in caso di cucina lineare, - però dicevi che avresti difficoltà nel passaggio alla zona notte

3. elimina il problema "cucina ad angolo in fondo e parete continua con la porta, zona notte, e parete attrezzata del soggiorno - non mi sembra un "problema"

4. crea un punto snak colazione - non indispensabile

5. la zona pranzo è più riservata, considerando che chi viene da fuori si trova prima la veranda e successivamente gira verso l'ingresso - ma dicevi di volere l'open space! :roll:

6. in caso di schermatura futura ingresso, chi entra non vede il tavolo pranzo - ma dicevi di volere l'open space! :roll:

ma:
1. il tavolo è veramente troppo appiccicato alla cucina tale da non poterci stare?
2. la zona snak è veramente troppo appiccicaticcia?

grazie

In conclusione: mai nick fu più azzeccato! :lol:
(si scherza eh!)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

difra64 ha scritto:per un tavolo da 80 cm di larghezza occorre pensare che ci sia lo spazio attorno per le sedie

quindi

60+80+60= 200 cm

quindi 200+60= 260

quindi 260+60= 320....
quindi?? sorry, ma non capisco i numeri... non ce la faccio? :roll:

piumanelvento ha scritto:
difra64 ha scritto:per un tavolo da 80 cm di larghezza occorre pensare che ci sia lo spazio attorno per le sedie

quindi

60+80+60= 200 cm

quindi 200+60= 260

quindi 260+60= 320....
quindi?? sorry, ma non capisco i numeri... non ce la faccio? :roll:
un'immagine vale forse più di tante parole :wink:

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

piumanelvento ha scritto:...
si è giusto! sono confusa! :?

secondo me non sei confusa.....vorresti una cosa che però in fondo in fondo percepisci che non uscirà bene e conferma ne sono tutte queste soluzione che non quadrano o per un motivo o per l'altro....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

andhhh ha scritto:
piumanelvento ha scritto:...
si è giusto! sono confusa! :?

secondo me non sei confusa.....vorresti una cosa che però in fondo in fondo percepisci che non uscirà bene e conferma ne sono tutte queste soluzione che non quadrano o per un motivo o per l'altro....
wuau! sei anche psicologo! :-) il problema vero è che, essendo la casa in costruzione, non vi è la visione del reale... non l'ho ancora vista con i muri alzati e non so se riuscirò a vederla divisa e intonacata, almeno per capire mentalemente gli spazi! ...e fintanto che è tutto immaginato ci sarà sempre qualcosa che non quadra nella mente! ...

purtroppo, non potrai aspettare di vedere tutto sistemato prima di decidere la disposizione degli attacchi (e di conseguenza della cucina) , quindi devi cercare di "visualizzare " il più possibile e in anticipo il risultato finale . Oltre ai disegni e ai rendering (che pure aiutano) , può essere utile fare una prova di ingombri reali con delle sagome di cartone messe a terra , simulando almeno gli ingombri primcipali (cucina, tavolo...)
Immagine