Re: Mamme e papà 2012

Se mia suocera non la smette di dire: speriamo che sia un maschietto, voglio un maschietto, il mio maschietto, maschietto qui e maschietto lì giuro che la mando a quel paese!! :evil:
A questo punto inizio a sperare che sia femmina giusto per fare un torto a lei...che nervi!!

G vuole un maschio, i miei pure(siamo una casa di femmine!) i suoceri anche. Io sono convinta che sia maschio(e guardate che ho sempre voluto una femmina, ma quando lo sogno è sempre maschio! è una sensazione "a pelle" :oops: )

...quindi...il maritino...pensa che sia femmina :roll:
Cmq sia...speriamo che sia un bimbo/a sano/a e felice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...minu...un conto è dirlo tra la coppia per gioco...un conto sono gli esterni, anche se di famiglia.......dobbiamo incrociare che sia femmina?! :D
Immagine
Immagine

c'era una mia amica che da quando è rimasta incinta si ostinava a dire che sarebbe stata femmina, che se lo sentiva, aveva già iniziato a chiamarla per nome e guardare cose rosa da comprare; quando le abbiamo detto di non autoconviersi troppo che non si può mai sapere si incazza e si ostinava a dire "io dico che è femmina e quindi nasce femmina!"... ovviamente è un maschio :lol: :lol:

ragazze,mi è arrivato il secondo ciclo da quando ho partorito... il primo era molto leggero e nemmeno ero certa che fosse il ciclo o ancora perdite-postparto...questo è emorragico o.o ho un dolore molto forte al fianco e flusso di sangue immenso :shock: che brutta roba :twisted:

Non so che dirti fronze, ma è molto debilitante? Nel senso se riesci ad occuparti della piccola? Una mia amica che ha fatto il cesareo mi diceva che doveva usare dei pannolini giganteschi a causa del flusso, ma non mi ricordo quando le è successo :roll:

Per il resto come va? Riesci a farti dare una mano? E a farti una giratina?
Immagine
Immagine

Minu, ti capisco, anhe mia suocera continuava a dire speriamo che sia femmina e io ur di farle un torto speravo fosse maschio, ma in realtà non avevo preferenze. Per un pò le abbiamo fatto credere che fosse maschio anche se già alla tn ci avevano detto che era femmina
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Mi spiegate perchè spesso il connubio Gravidanza(e pupo)+suocera ci fa sempre partire il neurone????
Mentre, anche leggendo le altre, gravidanza+ propria madre, a parte qualche caso, non ci infastidisce molto?!
Io me la giustifico dicendo che nel nostro momento(ok, c'è anche il matrimonio, ma volete mettere lo sconvolgimento di mettere al mondo un figlio) nel momento che un evento ci cambia la vita.....una donna che conoscete da x anni(e magari pure superficialmente) pretende di mettere il becco in qualcosa di molto intimo!
Dall'altra parte, cosa c'è di + intimo di condividere questo evento con la donna che vi ha cresciute e subito le trasformazioni(e la pazzia) dell'adolescenza?!

Domani parte la successiva fase della mia gravidanza, ovvero...le indagini(non so perchè ma la vedo così): duotest(in toscana in due tempi!) poi amnio ed infine morfologica. Iniziano 10 settimane importanti che al tempo stesso mi terrorizzano! Spero che io ed il mio piccolino riusciremo a venirne fuori vittoriosi (e con ottimi numeri!)
Davanti agli altri fo la grossa, ma a voi e G lo posso dire. Paura! Incrocio tutto l'incrociabile e spero di ritrovarmi fra 10 settimane a ridere delle mie paure! E come premio....i calcetti del mio piccolino! :mrgreen:
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Minu, ti capisco, anhe mia suocera continuava a dire speriamo che sia femmina e io ur di farle un torto speravo fosse maschio, ma in realtà non avevo preferenze. Per un pò le abbiamo fatto credere che fosse maschio anche se già alla tn ci avevano detto che era femmina
:lol: :lol: :lol:
Ari, che ridere!!
Siete dei geni del male!Devo studiare qualcosa anche io :wink:

Erin, ma la prima parte del duotest è domani??
In bocca al lupo per la fase "indagini"

ErinC ha scritto:Non so che dirti fronze, ma è molto debilitante? Nel senso se riesci ad occuparti della piccola? Una mia amica che ha fatto il cesareo mi diceva che doveva usare dei pannolini giganteschi a causa del flusso, ma non mi ricordo quando le è successo :roll:

Per il resto come va? Riesci a farti dare una mano? E a farti una giratina?
mah stamattina è stata da incubo...ora almeno le fitte sembrano andate e sto bene, anche se ogni tanto sento leggeri giramenti di testa, ma con Martina ce la faccio.
spero solo che con la notte non tornino le fitte :roll:

frozenlady ha scritto:ragazze,mi è arrivato il secondo ciclo da quando ho partorito... il primo era molto leggero e nemmeno ero certa che fosse il ciclo o ancora perdite-postparto...questo è emorragico o.o ho un dolore molto forte al fianco e flusso di sangue immenso che brutta roba
Frozen, QUANTO TI CAPISCO!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Io ho fatto proprio come te, il capoparto è stato leggerissimo ed è durato nemmeno due giorni, questo secondo ciclo mi ha davvero svenata :shock: :shock: :shock: la prima notte mi sono pure dovuta alzare per cambiarmi, cosa MAI MAI MAI successa prima :? :? :? e poi mal di testa per due giorni e buscopan a carrettate!!! :x
Tu dici che è una conseguenza del cesareo? :roll: :roll: :roll:
Speriamo almeno che non siano così tutti i prossimi cicli :(
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
frozenlady ha scritto:ragazze,mi è arrivato il secondo ciclo da quando ho partorito... il primo era molto leggero e nemmeno ero certa che fosse il ciclo o ancora perdite-postparto...questo è emorragico o.o ho un dolore molto forte al fianco e flusso di sangue immenso che brutta roba
Frozen, QUANTO TI CAPISCO!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Io ho fatto proprio come te, il capoparto è stato leggerissimo ed è durato nemmeno due giorni, questo secondo ciclo mi ha davvero svenata :shock: :shock: :shock: la prima notte mi sono pure dovuta alzare per cambiarmi, cosa MAI MAI MAI successa prima :? :? :? e poi mal di testa per due giorni e buscopan a carrettate!!! :x
Tu dici che è una conseguenza del cesareo? :roll: :roll: :roll:
Speriamo almeno che non siano così tutti i prossimi cicli :(
ieri dovevo cambiare un assorbente di quelli maxi da notte circa ogni ora e mezza :shock:
stanotte invece il flusso è stato nella norma :roll:
mal di testa pure io :roll:

frozenlady ha scritto:c'era una mia amica che da quando è rimasta incinta si ostinava a dire che sarebbe stata femmina, che se lo sentiva, aveva già iniziato a chiamarla per nome e guardare cose rosa da comprare; quando le abbiamo detto di non autoconviersi troppo che non si può mai sapere si incazza e si ostinava a dire "io dico che è femmina e quindi nasce femmina!"... ovviamente è un maschio :lol: :lol:

ragazze,mi è arrivato il secondo ciclo da quando ho partorito... il primo era molto leggero e nemmeno ero certa che fosse il ciclo o ancora perdite-postparto...questo è emorragico o.o ho un dolore molto forte al fianco e flusso di sangue immenso :shock: che brutta roba :twisted:

è normale nn vi preoccupate. Nn credo che sia dovuto al cesareo.
Anche a me i primi due cicli era un fiume, adesso mi sono assestata, anzi neanche me ne accorgo se nn fosse per la nausea e inoltre mi dura sia a livello di quantità che qualità anche meno.
Per me è stato cosi, poi ogni donna è differente
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

ve lo dico anche qua. fatta consulenza e prelievo per il duotest. eravamo tutte alla 11° e si son viste delle discrete pancine. Io passo sempre inosservata :mrgreen: a parte il rotolino di lardo che cmq ho sempre avuto :evil:

settimana prossima vedrò il mio piccolino....emozione :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

Erin, quindi oggi hai fatto il prelievo e settimana prox hai l'eco?
Io il duo test ce l'ho il 9 marzo, quando dovrei essere alla 13a settimana.
Stamattina ho rifatto gli esami della toxoplasmosi visto che nei precedenti era risultata un'immunità dubbia. Spero di essere immune...se sì mi mangio un salame intero :mrgreen: ! Tra l'altro all'ospedale dove vado hanno messo la precedenza per le donne in gravidanza...taaaaaac...due minuti di coda e poi hanno chiamato subito il mio numero!! Mi sono informata anche sull'ospedale dove lavora il mio ginecologo (lo stesso di dove vado a fare gli esami)...a breve inaugureranno la nuova ala che ospiterà il nuovo reparto maternità. Le stanze sono da due (con la vetrata che da sulla nursery) e poi c'è il rooming in 24/24. Inoltre si può anche fare il parto in acqua e l'epidurale la fanno, ma va richiesta con largo anticipo (a me l'epidurale non interessa, sono per il parto naturale). Non pensavo fosse così organizzato!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli se è davvero così credo che questo ospedale sia veramente splendido! io sono per l'epidurale,ma mi tenterebbe anche il parto in acqua,o quantomeno il travaglio,che come da noi non c'è e credo sia incompatibile con l'epidurale.

il prelievo di stamani è per il duotest,qui ce li fanno alla 11 e poi eco la settimana dopo alla 12.
mercoledi passo anche dal meyer per informarmi meglio della amnio. oggi ho chiesto dove ho fatto il duotest(c'era un super gine) dice che qui le altre analisi genetiche si fanno solo se c'è la richiesta del genetista.boh,a me pare assurdo, se voglio fare queste analisi in +dovrebbe essere una mia scelta,come fanno all'artemisia.
Immagine
Immagine

Eli allora mi incrocio per l'immunità alla toxo :wink:
Anch'io ripeterò gli esami tra una decina di giorni, insieme agli altri di routine prima di tornare dal gine.
Dai valori dei passati esami avevo intuito di essere immune anche se coi valori di riferimento era tutto poco chiaro, ma il gine quando li ha visti mi ha detto che non è così. In ogni caso vuole che li ripeta.
Io più che per i salumi (ancora con le nausee non mi vanno granchè) speravo di essere immune per il discorso gatti, visto che i miei genitori si stanno creando mille problemi a farmeli stare accanto :( anche se ho spiegato loro mille volte che non comporta nessun pericolo :evil:
Immagine