Re: Camera da letto in stile classico

paul ha scritto:
attilio befera ha scritto:
Casetta ha scritto:Buona sera a tutti :) ! Ho già visionato le produzioni delle Ditte - cortesemente - segnalatemi, ma - dal momento che la scelta da effettuare è indubbiamente importantissima - potreste gentilmente segnalarmi ulteriori nomi di Aziende Produttrici di mobili e arredi per camere da letto in stile classico? Mille grazie a chiunque vorrà postarmi ulteriori, graditissimi suggerimenti :D !!!
più che ditte , io andrei da un artigiano .
magari di quelli che vendono black... (scusa ma il tuo nick se le tira, spero tu non sia proprio LUI...)

Camere come quelle delle foto non sono sempre sinonimo di alta qualità e soprattutto non mi sembrano di classe. Ci sono in giro produttori semi artigianali come Provasi, Giulio Bonanomi, Medea e tanti altri che fanno prodotti di classe e qualità. Ovvio che è un mio parere personale... Io una camera così non la metterei mai in esposizione...
no, non quel'attilio befera li, l'ho scelto perchè quanto mi sono iscritto al forum, parlavano di lui al tg e l'ho messo qui...
riguardo al nero.. siamo proprio sicuri che gli artigiani lo facciano ? a me pare che il vero befera a cortina non abbia beccato artigiani ma altra tipologia di persone.

Peppezi ha scritto:http://www.archiexpo.it/prod/giusti-por ... 01437.html
Questi, che poi sono quelli che ho a casa io. Vediamo adesso se devi ricominciare a trollare anche qua.
o che bel pezzo di comodino... un pò troppo retrò per i miei gusti ma bello.
forse anche un pò troppo costosetto. 2400 euro io ci metto 3 mesi a risparmiarli e spendere 3 mesi di stipendio per un comodino mi fa accapponare la pelle.
"censured" siamo tornati ai tempi del duce.. i ricconi e gli sfigati.

Peppezi ha scritto:Io prevenuto? Prima commenti da perfetto troll che doveva essere d'oro per valere 2400€ senza nemmeno conoscerne le caratteristiche e poi mi accusi di essere prevenuto? Ma vai a lavorare su.
Vedi, io penso che ognuno è libero di vendere le proprie creazioni al prezzo che vuole, per cui per quanto mi riguarda quel comodino potrebbe anche costare 10.000 euro, però io sono altrettanto libero di commentare un prezzo, in questo caso il mio commento è il seguente:

Quel comodino non ha nulla di unico, è un disegno ormai visto e rivisto, in cina li producono in serie (sicuramente sono di tutt'altra qualità), quindi perchè deve costare come un'opera d'arte quando non ha nulla di originale....forse sarà ben fatto, ma, mia personalissima opinione, non ha nulla che ne giustifichi il prezzo così alto....
LACH DESIGN snc

E chi ha parlato di unicità?
Il tuo problema è che sai solo spalare letame su tutto quello che non esce dalle tue mani. Se credi di saperlo fare meglio e a prezzo inferiore, proponiti come terzista e mettiti sul mercato. Facile criticare tutto e tutti, ma è il tipico atteggiamento dei mediocri. E oltre che mediocre sei pure arrogante, perché anche un inetto capirebbe che un mobile non è fatto solo di materiali e mano d'opera, c'è anche il come è fatto, la qualità delle finiture, la serietà del marchio e nella composizione del prezzo ci sono più passaggi. Se ti fossi solo degnato di informarti sulle finiture di questa azienda avresti forse capito perché oggi Giusti Portos è una grossa azienda e invece tu non rappresenti nulla. Fatti un bagno di umiltà prima di sparare altre catsate e denigrare sistematicamente gli acquisti fatti dalla gente.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Buon giorno a tutti :) ! Dalla "disputa" letta, ho capito che l'utente Paul non si riferiva al sottoscritto, ma che c'erano "frizioni" tra di voi. Ovviamente mi spiace e auspico possiate ritrovare presto nuovi spunti da condividere insieme, magari più serenamente :wink: . Dal mio punto di vista, dietro un mobile (o qualsiasi altro prodotto) più o meno "costoso", ci sono vari aspetti che ne determinano il prezzo finale: la fase di progetto, l'industrializzazione per le grandi aziende o la messa in opera per gli artigiani, la qualità dei materiali, la qualità del lavoro e, non ultimo, il prestigio del Marchio che lo confeziona. E' giusto che un buon prodotto abbia un determinato valore. Sarà poi l'utenza - in base i propri gusti, budget, ecc. - a scegliere e selezionare ciò che maggiormente reputa consono per le proprie esigenze (e ciò torna utile pure alle Ditte Produttrici, che fanno "tesoro" dei gusti e delle esigenze del pubblico). Ma temo d'esser abbondantemente OT. Chiedo, pertanto, venia e rinnovo l'invito di aiutarmi per le mie prossime scelte d'acquisto :mrgreen: . Grazie mille :wink: !!!

Peppezi ha scritto:E chi ha parlato di unicità?
Il tuo problema è che sai solo spalare letame su tutto quello che non esce dalle tue mani. Se credi di saperlo fare meglio e a prezzo inferiore, proponiti come terzista e mettiti sul mercato. Facile criticare tutto e tutti, ma è il tipico atteggiamento dei mediocri. E oltre che mediocre sei pure arrogante, perché anche un inetto capirebbe che un mobile non è fatto solo di materiali e mano d'opera, c'è anche il come è fatto, la qualità delle finiture, la serietà del marchio e nella composizione del prezzo ci sono più passaggi. Se ti fossi solo degnato di informarti sulle finiture di questa azienda avresti forse capito perché oggi Giusti Portos è una grossa azienda e invece tu non rappresenti nulla. Fatti un bagno di umiltà prima di sparare altre catsate e denigrare sistematicamente gli acquisti fatti dalla gente.
Sarà come dici tu....ma, ripeto, somiglia tanto a quei mobili prodotti in cina e rivenduti in Italia
LACH DESIGN snc

Peppezi ha scritto:E chi ha parlato di unicità?
Pepezzi io non ho nessuna voglia di litigare, ti faccio una domanda che non vuole essere ironica ma seria:
Spiegami punto per punto cosa porta a valutare quel comodino 1.200 euro (in offerta, non so cosa costi di listino), te lo chiedo perchè voglio capire se i prezzi che applico ai miei lavori sono in linea con il mercato.
LACH DESIGN snc

lachdesign ha scritto:
Pepezzi io non ho nessuna voglia di litigare, ti faccio una domanda che non vuole essere ironica ma seria:
Spiegami punto per punto cosa porta a valutare quel comodino 1.200 euro (in offerta, non so cosa costi di listino), te lo chiedo perchè voglio capire se i prezzi che applico ai miei lavori sono in linea con il mercato.
io invece non ho proprio voglia di spiegarti niente, anche perché chi c'ha provato non ha concluso nulla e tanto tu resteresti convinto che solo tu sei l'unico in grado di sfornare capolavori di ebanisteria a prezzi onesti. Io mi tengo il comodino cinese e tu continuerai a rappresentare il nulla.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

non compro gratta e vinci. non regalo soldi allo stato.
ma anche se guadagnassi abbastanza da potermi permettere un comodino da 10.000 euro, sono sicuro non lo comprerei, sarebbe uno schiaffo alla miseria.

semmai andrei da un artigiano italiano e porterei lavoro a lui, che magari me lo fa anche un pò a meno ma almeno ho favorito il mercato italiano.

non come le calze della omsa o della calzedonia , che costano tanto, licenziano e danno 150 euro ai dipendenti in serbia..

il mondo alla rovescia.
comunque tornando ai comodini. come detto, belli son belli. ma un pò troppo costosi se fatti in serie.
parere mio.

se è stato realizzato artigianalmente il prezzo ci sta tutto.....se è un prodotto industriale è un furto
e poi questa frase... mitica!!!! :lol: :lol: ... se lo faccio io puoi darmi 2000 euro invece sai se lo fa un'altro uguale è un furto!!!! :lol: :lol: :lol:
grande... un mago del marketing...
Pax tibi Marce

Peppezi ha scritto:
lachdesign ha scritto:
io invece non ho proprio voglia di spiegarti niente, anche perché chi c'ha provato non ha concluso nulla e tanto tu resteresti convinto che solo tu sei l'unico in grado di sfornare capolavori di ebanisteria a prezzi onesti. Io mi tengo il comodino cinese e tu continuerai a rappresentare il nulla.

Forse non hai nulla da dire..... :lol:
LACH DESIGN snc