Re: Mamme e papà 2012

ErinC ha scritto:lante,te che sei il mio esempio di mamma lavoratrice autonoma,ho cercato di capire(ero piena a lavoro,seguito poco il forum) hai deciso per l'allattamento misto per miriam? darle il tuo tirato sta diventando complicato?
diciamo che è stata una conseguenza naturale a quanto pare :(
considera che ho ripreso il lavoro che miriam aveva circa 1 mese e mezzo e già da quando lei ne aveva meno di 1 ho cominciato a tirare il latte per fare le conserve in freezer in vista del rientro a studio.
sono andata avanti così tirando il latte per altri 2 mesi e mezzo...
ora xò devo dire che sono davvero sfinita
le conserve stanno x terminare e io non riesco ad integrarle in maniera adeguata (tipo 6-7 a settimana) xchè anche quando posso comincia ad essere estenuante fare la mungitura soprattutto perchè mentre all'inizio bastavano vasetti da 60-80 o max 100 gr ora minimo devo farli da 130-140
e nelle ultime settimane facevo fatica anche a riempirne uno da 50 :shock:
probabilmente lei ciuccia di più e quotidianamente c'è meno latte da tirare o sono io che sono stanca e stressata (considera che ogni settimana ne ho una, una volta l'herpes, un'altra il raffreddore..e per finire delle bollicine sulla lingua che non ho mai avuto) e quindi produco meno latte x il famoso processo Prolattina/ossitocina che viene influenzato dallo stress

insomma per la prox settimana consumo le ultime conserve e poi passerò nei giorni in cui sono a studio a darle LA in quei pomeriggi...nel frattempo lei avrà compiuto 4 mesi e tutto sommato penso che me la sono cavata egregiamente...come diceva fedeylon purtroppo allattamentoa l seno e lavoro nmon sono molto compatibili, o a mio avviso non lo sono liddove a rimetterci è la mente della madre...
Immagine

Immagine

io i primi movimenti verso le 20 settimane...ma pure il pancino ha iniziato ad essere visivile tardi :?

per il tirare il latte, posso dire che è stressante, che quando inizia a diminuire vivi male la situazione, tirarlo per il seno e la produzione è cmq diverso dall'allattare... io sono andata avanti quasi due mesi e mezzo solo a tirarlo (avendo martina in tin e poi troppo piccola/debole per ciucciare)...io ormai avevo lo stress da barattolino; quando mio marito mi vedeva demoralizzata per i cali è arrivato a dirmi di prendere le pastiglie per togliere il latte se dovevo stare male in quel modo :roll:
io ho continuato a tirarlo fino all'ultimo, anche se con un'intera giornata tiravo fuori l'equivalente di un pasto scarso, ma volevo averne fino all'arrivo a casa della nana...ma purtroppo dopo nemmeno 2 settimane dall'arrivo a casa mi si son chiusi i rubinetti :twisted:
l'unica cosa brutta è che non sono mai riuscita a farla mangiare dal seno :roll: stavo iniziando con i primi tentativi di succhiettamento per farle conoscere la tetta quando ho esaurito il latte :(
non fatevi problemi con l'allattamento misto, sopratutto se si tratta di uno o due pasti al giorno. Martina già in ospedale l'ha avuto quasi sempre misto...

stelli80 ha scritto:nancy ti hanno detto se hai la placenta anteriore o posteriore??

Io avevo la placenta anteriore e in quel caso è normale sentirlo ancora più tardi....io ad esempio ho cominciato a sentire bene Giada verso la 18ma settimana nonostante su internet dicessero che con placenta anteriore si cominci a sentire qualcosa verso la 22ma :roll:
all'eco per il duotest mi hanno detto che la placenta è anteriore. Non sapevo che potesse dipendere anche da questo sentire i loro movimenti, grazie stelli :wink:
Immagine

Io che ho allattato fino a 14 mesi, cioè tantissimo, non riuscivo a tirarmi il latte. Ossia talvolta si, ma tante volte mi uscivano 20 gr e andavo in paranoia, però lorenzo cresceva. Non son mai riuscita a capire il perchè, forse era psicologico, non saprei proprio... E a volte avevo il seno stragonfio e non usciva nulla... Provavo invidia per quelle che riuscivano a tirarselo.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

ho riconsegnato il tiralatte 2 settimane fa! non ce la facevo più...Forse era anche colpa mia che avevo sempre il dubbio di non avere abbastanza latte, o meglio che non bastasse a Leo e quindi tiravo e tiravo per spremere fino all'ultimo le tette.
Non mi rimprovero nulla perché ho fatto del mio meglio per riuscire ad allattarlo e sono arrivata fino a qui! credo mi stia arrivando il capoparto (ieri e oggi ho delle piccole perdite) e il mio latte sta finendo perchè anche ieri sera gli ho dovuto dare il LA, pace...
Io ho ricominciato a lavorare che Leo aveva 10 gg, certo ho la fortuna di poterlo fare a casa e all'inizio facevo un paio di ore al giorno, ma è comunque un pensiero in più che certo non aiuta la produzione di latte.
quindi Lanterna, forse la pediatra voleva dirti, sei stata brava fin'ora, la tua bimba cresce, ora pensa un po' a te!
Ultima modifica di Bizzy il 09/03/12 17:08, modificato 1 volta in totale.

Anche secondo me l'importante è provarci!!! Non so cosa mi aspetta il futuro per la questione allattamento, e so che sarà difficile conciliarlo con il lavoro. Ma almeno ci proverò! So che mia mamma mi incoraggerà, G sa che è importante per me. (la socera non so, lei usava il LA). Vedremo che succederà.

Ragazze quando avete provato...potreste avere dei rimpianti, ma almeno sarete soddisfatte di voi stesse e non vi potrete rimproverare nulla! :mrgreen:
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:
arianh ha scritto:Io niente sfarfallii ma ho sentito una sorta di calcetto intorno alla 20/22 giù di lì insomma...
Ora invece, che non sono incinta, sento degli sfarfallii tremendi! :lol:
:lol: :lol: pure io!
pensa che a dicembre ho pure fatto un test perché in estate avevo dimenticato una pillola ed ero impanicata (notare che avevo preso la pillola del giorno dopo) :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
sunset ha scritto:
arianh ha scritto:Io niente sfarfallii ma ho sentito una sorta di calcetto intorno alla 20/22 giù di lì insomma...
pensa che a dicembre ho pure fatto un test perché in estate avevo dimenticato una pillola ed ero impanicata (notare che avevo preso la pillola del giorno dopo) :oops:
Lo capisco, anche io a volte penso che, se lo fossi, non me ne accorgerei facil,ente
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
sunset ha scritto:
parliamo di questa cosa.
E' da un mesetto che sento sfarfallii a gogo ma più in alto rispetto a dove sono nel caso di una gravidanza.
Il tesoro dice che mi dovrei far vedere, ma io mi chiedo che faccio? vado dal medico e gli dico "dottore ho le farfalle nello stomaco"?
The sisterhood of The Calf 40