Re: Forno Bosch o Neff?(con recensione post acquisto)

Per il freddo mi sto orientando su liebehrr , è leader nel freddo. Motori etc. Sono eccezionali soprattutto in termini di consumi - ho letto alcune indagini dell'altro consumo svizzero a riguardo - Non si come siano su finiture e materiali ma lo scoprirò !! Comunque resta il fatto che con il gruppo bosh non sbagli mai di molto : io forse starei su siemens ma è più una preferenza di gusto personale legata ad alcuni dettagli più che altro estetici

amivanilla ha scritto:Beh però non dirmi che con il Vaporex non si può fare anche dell'ottima verdura al vapore, che non ci credo! :)
il concetto di "ottima" è flessibile... ma se provi verdura cotta con un forno a vapore "vero" la differenza è netta.
la cottura a vapore usa soltanto il vapore per cuocere, la cottura con aggiunta di vapore e/o combinata usa il vapore per controllare l'umidità, ma il calore per la cottura viene da altre fonti (grill, aria calda).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

pch.lxa ha scritto:io vado su idealo.de immetto la sigla del modello tratta dal sito tedesco del costruttore - non tutte le sigle coincidono - e identificato il venditore che costa meno procedo a verificare se spedisce in italia. In generale un buon venditore è http://psi24.com/ . Discretamente a buon mercato, alta votazione e spedisce in italia.
Magari puó interessarti
Torno ora dal comet di Padova, dietro l'ikea, dove appunto ero andato a vedere frigoriferi
Hanno un combinato liebherr (frigo tutta altezza, cantinetta, ghiacciaia con forte sconto, circa 3600 (listino 5500)

elise ha scritto: la cottura con aggiunta di vapore e/o combinata usa il vapore per controllare l'umidità, ma il calore per la cottura viene da altre fonti (grill, aria calda).
a me interessa questo aspetto in quanto faccio spesso lievitati, mi sapresti consigliare qualche forno valido che ha questa funzione, senza superare un budget di 4-500 euro? (se c'e')

grazie