Re: CA' FELINA...lasciate ogni speranza....

Yuri ha scritto:Ce n'è di lavoro da fare ma verrà una bellissima casa!!!

Sei bravissima nei rendering complimenti!! :D
non vedo l'ora di vedere realizzati alcuni dei tuoi progetti 8)
Grazie cara! :D
dai che fra un paio d'anni avro' almeno tre stanze pronte ed arredate...abbi pazienza :lol: :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Eta non vedo le foto perchè ho problemi di connessione e se solo provo a caricare un immagine mi viene fuori il braccino dallo schermo e mi manda a quel paese:P
Però posso dirti che capisco tutto benissimo, sopratutto quando sottolinei beata ignoranza di chi non è del mestiere!!! Marito architetto e suocero ingegnere tutto fare in pensione. Il Sir ci ha lasciato un 10 anni di vita in quella costruzione, seguendola passo passo, correggendo gli errori, arrabbiandosi di continuo per ritardi e altro. Il suocero la presenza fissa per controllare e per fare i lavoretti di rifinitura. Si sono fatti e si stanno facendo un discreto mazzo, anche se bhe voi proprio ci mettete le "mani" in tutti i sensi! Non ti dare scadenze perchè non saranno quelle :roll: ma in fondo avrai una cosa TUA, fatta come si deve e vista nascere mattone su mattone. Una soddisfazione senza paragoni.
Il Sir ha però detto che da zero e così complessa lo rifarebbe solo come lavoro ben pagato:P

Ah in bocca al lupo?! W il lupo!!! (piccini già sono in estizione)

FORZAAAA, appena la vodafone si degna di ripristinare le linee mi butto sulle foto, ho visto la struttura e fate benissimo a mantenere pietre vecchie e altro:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

LadyDar ha scritto:Eta non vedo le foto perchè ho problemi di connessione e se solo provo a caricare un immagine mi viene fuori il braccino dallo schermo e mi manda a quel paese:P
Però posso dirti che capisco tutto benissimo, sopratutto quando sottolinei beata ignoranza di chi non è del mestiere!!! Marito architetto e suocero ingegnere tutto fare in pensione. Il Sir ci ha lasciato un 10 anni di vita in quella costruzione, seguendola passo passo, correggendo gli errori, arrabbiandosi di continuo per ritardi e altro. Il suocero la presenza fissa per controllare e per fare i lavoretti di rifinitura. Si sono fatti e si stanno facendo un discreto mazzo, anche se bhe voi proprio ci mettete le "mani" in tutti i sensi! Non ti dare scadenze perchè non saranno quelle :roll: ma in fondo avrai una cosa TUA, fatta come si deve e vista nascere mattone su mattone. Una soddisfazione senza paragoni.
Il Sir ha però detto che da zero e così complessa lo rifarebbe solo come lavoro ben pagato:P

Ah in bocca al lupo?! W il lupo!!! (piccini già sono in estizione)

FORZAAAA, appena la vodafone si degna di ripristinare le linee mi butto sulle foto, ho visto la struttura e fate benissimo a mantenere pietre vecchie e altro:)
:lol: già..tutte d'accordo che il lupo non deve crepare! :wink:
Grazie Lady, mi fà piacere che tu sia passata! in effetti, come dici tu una buona parte di soddisfazione personale c'è su tutto quello che abbiamo fatto...ovviamente è presente anche lo sconforto nel vedere le cose non prendere la forma che vorrei...ma alla fine spero di riderne un domani. Ho già in mente di creare un album fotografico con tutte le fasi dei lavori, tipo quello dei matrimoni, da appoggiare su una colonnina magari in sala da pranzo, cosicchè un domani gli ospiti possano ridere con me e delle mie foto imbacuccata in tuta da lavoro e sporca di cemento ....Eto sono già abituati a vederlo così :mrgreen:
allora aspetto che la linea si ripristini per sapere cosa ne pensi delgi aggiornamenti!! Un bacione!! (anche alla Bulla ovviamente :wink: )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

:wink: Mi ero ripromessa di guardare come andavano i lavori da te ed eccomi.
Avete fatto già un lavorone :shock: 8) bravissimi!!Nonostante io a vedere le cose incostruzione ci capisca pochino.
Mi ricordo bene com'era quando la vidi.

:wink: Mi unisco al corale augurio di tenervi ben saldi per tutti i problemi che si presenteranno i soldi che serviranno etc. e sono certa che alla fine.....pazienza ci vuole pazienza eh :P ...la casa sarà anche meglio di quanto sognate.
:D
(magari fra un' annetto si fa altro raduno lì e la vediamo quasi pronta :D )
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

etamina ha scritto:
LadyDar ha scritto: Ho già in mente di creare un album fotografico con tutte le fasi dei lavori, tipo quello dei matrimoni, da appoggiare su una colonnina magari in sala da pranzo, cosicchè un domani gli ospiti possano ridere con me e delle mie foto imbacuccata in tuta da lavoro e sporca di cemento ....Eto sono già abituati a vederlo così :mrgreen:
allora aspetto che la linea si ripristini per sapere cosa ne pensi delgi aggiornamenti!! Un bacione!! (anche alla Bulla ovviamente :wink: )

HAHAH sai che io ho fatto le foto dall'inizio e l'idea era di sfruttare una parete di casa per metterne tipo 6/7 significative dei lavori in corso, adesso che è finita devo dire che è stata una bella cosa vederla costruire e prendere forma:)
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Eta su coraggio...hai ragione il lavoro che state facendo è immane, la vostra è un vero e proprio recupero altro che ristrutturazione ma vedrai che la soddisfazione finale sarà tanta...già a vedere le prime foto con le macerie per poi vedere il getto del solaio dà grande felicità...i vostri progetti prendono forma e sta venendo davvero una casa unica. Complimenti anche ad Eto per le sue idee di recupero :wink:
Forza l'inverno sta finendo e con la primavera avrete modo di velocizzare un po' i lavori...mi sembra che il peggio (demolizioni e ricostruzioni) sia terminato o giù di lì...dai dai dai
The Sisterhood of The Calf 37

Santa connessione ho visto le foto!!! :shock: poi scorrendo, è bello vedere i cambiamenti no? calpestare il massetto invece delle macerie. Bravi!!!

P.s. Dai un bacio ai cuccioli senza pelo da parte mia:))))

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DIERRE ha scritto::wink: Mi ero ripromessa di guardare come andavano i lavori da te ed eccomi.
Avete fatto già un lavorone :shock: 8) bravissimi!!Nonostante io a vedere le cose incostruzione ci capisca pochino.
Mi ricordo bene com'era quando la vidi.

:wink: Mi unisco al corale augurio di tenervi ben saldi per tutti i problemi che si presenteranno i soldi che serviranno etc. e sono certa che alla fine.....pazienza ci vuole pazienza eh :P ...la casa sarà anche meglio di quanto sognate.
:D
(magari fra un' annetto si fa altro raduno lì e la vediamo quasi pronta :D )
Grazie di essere passata tesoruccio!! :D :D :D
Sai che ti dico...quando sarà finita voglio proprio organizzare un raduno a casa! Mi piacerebbe "spegnattare" qualche piatto tipicamente vicentino per tutti i forumisti che riusciranno a sentirsi a loro agio nell mia futura e bellizzzzzzima sala da pranzo a righe e scacchi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si si...guardo già al futuro 8)
oltre_mente ha scritto:Eta su coraggio...hai ragione il lavoro che state facendo è immane, la vostra è un vero e proprio recupero altro che ristrutturazione ma vedrai che la soddisfazione finale sarà tanta...già a vedere le prime foto con le macerie per poi vedere il getto del solaio dà grande felicità...i vostri progetti prendono forma e sta venendo davvero una casa unica. Complimenti anche ad Eto per le sue idee di recupero :wink:
Forza l'inverno sta finendo e con la primavera avrete modo di velocizzare un po' i lavori...mi sembra che il peggio (demolizioni e ricostruzioni) sia terminato o giù di lì...dai dai dai
Grazie cara! :D In effetti la soddisfazione più grande, dopo l'aver visto il cartello dell'autorizzazione dei lavori attaccato fuori casa, è stata proprio la soletta finita....appena è stata calpestabile mi sono arrampicata sulla scala per poterci camminare sopra...mi sentivo un po' il primo uomo sulla luna :lol:
Per il discorso primavera..purtroppo da noi si fà tutto al contrario :roll:
Ora che il tempo è bello Eto e suo papà devono andare avanti con i loro lavori pagati ...e quindi la casa aspetta i week-end :roll:
Beh, piano piano ce la faremo cmq! :wink:
Zawa ha scritto:Nostalgiaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

mi sembra di rivedere i lavori di casa mia.....era il lontano 2005... :?

cmq....goditela.
viviti ogni mattone....ogni pietra...ogni sacchetto di cemento.

è qualcosa di indescrivibile .

Il progetto è meraviglioso.
è casa TUA in ogni particolare....

sarà qualcosa di unico e avrete una soddisfazione immensa :D
:lol: :lol: per fortuna che sono giù predisposta alla pazienza, senno' con il tuo accenno al 2005 ( :shock: ) mi avresti fatto cadere dalla sedia :lol: ...ma considerando che spettacolo è venuta la tua casa non posso che dire che la pazienza paga :wink:
Grazie di essere passata Zawuccia! :D
LadyDar ha scritto:Santa connessione ho visto le foto!!! :shock: poi scorrendo, è bello vedere i cambiamenti no? calpestare il massetto invece delle macerie. Bravi!!!

P.s. Dai un bacio ai cuccioli senza pelo da parte mia:))))
:D i miei micetti, pelosi e non, ricambiano i bacini con le loro linguette ruvide :wink:

è che erano gli stessi lavori + o meno....
rinforzo fondazioni.....solai...demolizione interni...tetto...

inn + voi avete usato il bobcat per scavare.....noi pala e piccone.
anzi....mio padre, sant'uomo, da solo.....perchè io in quel periodo ero indaffaratissima all'univ.

e cmq....di case da me ce n'erano due, una da ricostruire, che ha rallentato i lavori della mia parte :wink:

cmq, converrai con me....che a farsela da soli c'è + gusto.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Zawa ha scritto:è che erano gli stessi lavori + o meno....
rinforzo fondazioni.....solai...demolizione interni...tetto...

inn + voi avete usato il bobcat per scavare.....noi pala e piccone.
anzi....mio padre, sant'uomo, da solo.....perchè io in quel periodo ero indaffaratissima all'univ.

e cmq....di case da me ce n'erano due, una da ricostruire, che ha rallentato i lavori della mia parte :wink:

cmq, converrai con me....che a farsela da soli c'è + gusto.
urca :shock: :shock: piccone e pala?????? :shock: :shock:
se penso che Eto si è riempito di vesciche ad usare il motopicco per scavare le sole fondamenta...non voglio pensare a quanto abbiate faticato voi!
Beh....non posso più fare la martire :lol: :lol:
Cmq hai ragione...la soddisfazione sul fare da soli è grande...sopratutto se messa a aconfronto con le case dei miei amici...case messe a posto a casaccio, basandosi solo sulle idee del geometra o architetto....ho un'amica a cui è stato chiesto di decidere in 30 secondi dove piazzare i termosifoni perchè i lavori erano troppo avanti e non c'era tempo....lei si era dimenticata dei termosifoni (ovviamente, considerando che non sapeva neanche cosa facesse l'impresa in quel momento a casa sua)...ed ora naturalmente si lamentano in continuazione di questo o quello e per il fatto di non aver ragionato prima di lasciar fare agli altri.
Ecco...questo a noi non succederà! Con tutto il tempo che Eto ci perde dietro, ogni minimo dettaglio è pianificato al cm (non per nulla io sono arrivata a quota 26 con le varia opzioni cucina in base alle finestre messe in una posizione o nell'altra....quando finalmente decidero' Eto farà le finestre esattamente dove gli dico io 8) , gli impianti dove dico io, e gli scarichi dove dico io )
Ecco...questa completa libertà di poter gestire i lavori e la casa come vogliamo è indescrivilmente appagante, non c'è che dire. Nessun geometra che mette becco (se non per calcoli strutturali), nessun impresa che fà un passo senza consultarci..insomma, siamo liberi di costruire le nostre idee e magari di sbagliare, ma in caso di sbagli sapremo a chi dare la colpa senza perderci in inutili recriminazioni :wink:
Questa è libertà 8)

tanto anche se pianifichi tutto nei minimi dettagli una volta che ci andrai a vivere ci sarà qualcosa che ti farà dire "dovevo farla in un altro modo"

:mrgreen:

che 'starda che sono!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:tanto anche se pianifichi tutto nei minimi dettagli una volta che ci andrai a vivere ci sarà qualcosa che ti farà dire "dovevo farla in un altro modo"

:mrgreen:

che 'starda che sono!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: mi sa che hai ragione...ma se mi pentiro' di una scelta sarà perchè ho fatto pari e dispari tra due idee e magari ho scelto quella sbagliata...cmq sapro' di non aver avuto millemila opzioni non valutate 8)

Ps...ma visto che fai la bastarda la faccio pure io....
tiè! beccati la foto del mio futuro portaombrelli!! (me l'ha fatto ritornare in mente Zawa :mrgreen: )

Immagine