Buone le taccole! Da noi si chiamano i corallo (Dajjje Simo!!!!!

Ora cominciamo coi nomi propri di verdure/frutta come per i pomodori!

). Ottimi col pomodoro. Mi fanno proprio primavera/estate, anche se non so se siano estivi.
Ieri sera contro ogni previsione, A. è voluto uscire alle 19,58 per evitare di dover dire di no al parroco per la benedizione di casa, prevista dalle 20 alle 21.
Dopo aver acquistato il lampadario tarocco da Leroy Merlin (è costato 80 euro contro i 500 euro di quello in versione originale - non so che modello sia me ne sono innamorata ma non conosco ne marca ne nulla

ma tocca risparmiare) abbiamo festeggiato con un riso alla cantonese e gamberi e qualcosa.

Dieta, si, si. Ehhhhhh!!!!
Oggi a pranzo fettina con olio. Non ai ferri. Ma cotta proprio nell'olio. TIOMIO. Che bontà.

Con una fetta immensa di pane di mia zia cotto a legna ...però poi ho mangiato i fagiolini lessi conditi con olio e aceto. Buoni.
Stasera, A. ci ha (a me e a lui

) preparato dei multistrati di melanzane. Visti l'altra sera (domenica forse? non ricordo) da B. Parodi. Ma se non ricordo male anche Loremir li faceva. Una fetta di melanzana, una di pomodoro, una di mozzarella, una foglia di basilico e parmigiano. In forno e via. Io mangerò solo questi, ma mi tocca fermarmi a prendere del prosciutto perchè sicuramente il mio lui dopo queste melanzane, comincierà a chiedere la vera cena.