Re: AIUTO! CONFUSIONE LAVASTOVIGLIE A VASCA ALTA.. BOSCH/REX

la qualita del lavaggio è eccezionale,.....già usando l'eco a 50 gradi!!!! Difatti quando fa andare il braccio inferiore, si sente di piu rispetto a quello superiore,.....spinge con un attimino piu di forza l'acqua...........e la roba viene sempre veramente molto pulita. Il terzo cestello è abbastanza comodo x le posate (certo,....buttarle li nel loro cesto della mia vecchia rex era ancora piu comodo,.....ahahaha,.....ma cosi si lavano e asciugano meglio) ed è comodissimo x tutti i peciotti: pinze mestoli cucchiaioni.....ecc,......li sdrai nel terzo cestello e sono fuori dalle scatole...ahahah. Ho notato, pero, che usando le pastiglie, restavano delle goccioline bianche sulle stoviglie scure (tipo antiaderenti) e plastica. Allora ho pensato, che, siccome consuma solo 7 litri a ciclo (mi riferisco all'eco 50) il detersivo della pastiglia fosse troppo. Difatti..........usando la polvere viene tutto molto bene, e ne basta veramente poca,....mezzo cucchiaio di polvere ed esce tutto pulito,........quindi risparmio anche detersivo :wink: Per le cose superincrostate.......non ho ancora provato, ma se esce tutto bene gia a 50 gradi, se metti cose superincrostate e usi l'automatico a temperature piu alte, penso vengano bene,.....inoltre al massimo ha anche l'opzione intensive zone, che spinge con ancora piu forza-pressione nel braccio inferiore......quindi dovrebbero venire sicuramente bene :lol:

no, non ha la funzione mezzo carico, perchè ha i programmi automatici: oltre all'eco 50 e al rapido 35 minuti, ha anche tre programmi automatici......., con tre temperature.........auto 35-45 gradi, auto 45-65, e auto 65-75. Selezionando uno di questi tre programmi, la lavastoviglie, in base al carico, imposta automaticamente tutti i parametri di lavaggio: riconosce da sola il carico, quindi quante stoviglie ci sono (per questo non serve l'opzione mezzo carico), e il grado di sporco (attraverso una fotucellula che "vede" la torbidità dell'acqua/quanto è sporca l'acqua) :wink: Quindi in base allo sporco selezioni uno dei tre programmi, segliendo all'incirca la temperatura,.....poi, per esempio, se scegli l'auto 45-65, scegliera lei in base allo sporco se lavare a 45 gradi, o a 50 o a 65......, e scegliera lei se fare o no il prelavaggio e quanti risciacqui effettuare......Anche la quantità di acqua che chiama, varia in base a quante stoviglie ci sono e al grado di spoco (quindi se fa il prelavaggio o no, e se fare un risciacquo in piu o no) :wink: L'eco 50, in genere resta sempre il programma piu risparmioso in termini di energia e di acqua.... :P Si sta discutendo molto di questo modello nell'altra discussione "miglior lavastoviglie"........diciamo che io appoggio il mio modello di lavastoviglie, altri non ne parlano bene, perchè questa lavastoviglie consuma solo 7 litri di acqua perchè accantona l'acqua dell'ultimo risciacquo in una tasca laterale, per poi riutilizzarla per il prelavaggio del lavaggio successivo. A me non sembra un'idea stupida! si risparmia acqua e comunque l'acqua dell'ultimo risciacquo è abbastanza pulita! Altri dicono che a lungo andare mi si formeranno le "alghe" nella tasca laterare,....e robe simili :|

esatto.....la lavastoviglie si arrangia da sola in base non solo allo sporco ma anche alla quantita di stoviglie :wink: Poi vabbe......penso sia inutile acquistare una lavastoviglie da 14 coperti per poi farla andare sempre a mezzo carco! :roll: ........Finalmente qualcuno che mi sostiene sui modelli da 7 litri.......ahahah :D Hai letto l'altra discussione che ti ho indicato? Quella su "miglior lavastoviglie"? Ne abbiamo parlato un po'..............e secondo me, la bosch da me indicata è un'ottimo modello,.....inoltre ripeto: consumando meno acqua consuma anche meno energia. Poi non è solo una questione di risparmio economico: è vero che con i litri risparmiati non si risparmiano molti soli, ma è una questione di principio risparmiare acqua!! E poi lava bene e di detersivo ne basta mezzo cucchiaio.... :wink:

:roll: mmmmmm.......qua le cose si complicano.....ma davvero? chiamando la bosch, mi hanno risposto che questo modello ha il sistema di gestione dell'acqua hydrostar,.....e questo sistema ricicla l'acqua dell'ultimo risciacquo per il prelavaggio del lavaggio successivo! in piu quando ho scritto un'e-mail alla bosch per un'info, gli ho scritto del fatto che ricicla l'acqua,....e fra le risposte non mi hanno mai contestato cio!!!! :roll: bha...........devo trovare il modo di informarmi meglio!!!

anzi no,.......sono andato a riprendere una delle risposte, e mi hanno proprio scritto "Il sistema di gestione dell'acqua HydroStar, è un sistema intelligente di gestione dell'acqua: l'acqua dell’ultimo risciacquo (utilizzata per l'asciugatura quindi molto pulita) confluisce in una tasca laterale interna della capacità di 2 litri e viene riutilizzata nel prelavaggio del successivo ciclo. Questo permette un maggior risparmio d’acqua." Ho fatto copia-incolla dalla mail, quindi ti ho scritto proprio cio ke mi hanno risposto....... :roll: