Re: cucina nuova!!!

difra64 ha scritto:
l'avevo capito sui colori (e letto, anche, guarda un po') figurati se proponi una cosa del genere TU ai tuoi genitori
uhm... non ho capito perchè non potrei proporla IO una cosa del genere... :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:
l'avevo capito sui colori (e letto, anche, guarda un po') figurati se proponi una cosa del genere TU ai tuoi genitori
una cucina fucsia e giallo? (parlo di colori non di disposizione)
ai tuoi genitori... :roll:

ma se mi sbaglio, ben venga...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:
una cucina fucsia e giallo? (parlo di colori non di disposizione)
ai tuoi genitori... :roll:

ma se mi sbaglio, ben venga...
nono... tu parli di pregiudizi quando scrivo che non leggi a proposito di quando scrivo che le colonne saranno o 2 o 3 e tu rispondi "ci avrei aggiunto una colonna ma vabbè". o non leggi o fai finta di non leggere... o mi sfugge qualcosa?! :mrgreen:

e poi, sempre a proposito di pregiudizi, scrivi "figurati se proponi una cosa del genere TU ai tuoi genitori". ora... tralasciamo che saran una dozzina di volte che dico che i colori sono a caso ma poi... non ho proprio capito perchè non potrei proporre IO dei colori del genere... mi sfugge di nuovo qualcosa?! :?

per me puoi sinceramente scrivere quello che vuoi difra, pure io però! :mrgreen:

Che si fa qui? Si bisticcia? :D

Lariosto, son contenta che i tuoi abbiano deciso! Tutto sommato hanno fatto presto, dai :wink:
Ma pure la marca/modello/negozio ecc. ecc. ?
Approposito, ma tu .....niente vacanze? :|
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Che si fa qui? Si bisticcia? :D

Lariosto, son contenta che i tuoi abbiano deciso! Tutto sommato hanno fatto presto, dai :wink:
Ma pure la marca/modello/negozio ecc. ecc. ?
Approposito, ma tu .....niente vacanze? :|

nono, solo la disposizione è decisa (a spanne).
ma... sempre a proposito di leggere poco... non te ne avevo parlato delle mie vacanze?! :?
:lol:
ciao myfriend!

Sì, dovevi essere in vacanza!! Appunto chiedevo :wink:
Pensavo fossi a divertirti anziché immerso in problemi di arredo.
Hai avuto contrattempi, probabilmente. Mi spiace. :|
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

lariosto77 ha scritto:glie ne frega un pacs a nessuno di questa cucina insomma... :?
:lol: :mrgreen:

No, infatti, ci interessa di più il proprietario del topic! 8)

myfriend ha scritto:
lariosto77 ha scritto:glie ne frega un pacs a nessuno di questa cucina insomma... :?
:lol: :mrgreen:

No, infatti, ci interessa di più il proprietario del topic! 8)
ok... dichiaro ufficialmente la chiusura del topic per fallimento! :|

lariosto77 ha scritto:la disposizione è decisa (salvo ripensamenti)!

due/tre colonne di là! e il resto della cucina di qua!
hanno deciso quello che gli avevo suggerito io! e mo so cavoli miei se va male qualcosa... :?
Immagine
Aspetta!Aspetta!Non chiudere! :)
Caro amico,non sia mai detto che un mio pur piccolo contributo manchi in un tuo 3D!
Ho letto il tutto veloce,pertanto perdonami se forse ripeterò cose già dette!
Questa disposizione al 90% và più che bene!
Ti dico ciò che cambierei io:
-non arriverei con i pensili così vicino al vano porta... mi fermerei un pò prima!In sostanza mentre per le basi utilizzerei dei 490cm. "solo" 365cm.così divisi da sx verso dx:base da 60-base da 90 attrezzata sotto il piano cottura-lavastoviglie da 60-base lavello da 90-base angolare da 125x65-base da 60-colonna forno-colonna frigo!Per la parte superiore:pensile cappa da 90-pensile da 60-pensile colapiatti da 90-pensile da 60 quasi appoggiato all'angolo (nel senso che rimmarrebbero 5cm.....con un fascia riempitiva!I pensili chiaremente sarebbero alti 60cm,con apertura preferibilmente a ribalta (tranne l'ultimo sull'angolo!!).
Se ci fossero problemi con gli scarichi (pendenze e l'angolo!!) provvederemo a considerare una tua soluzione già vista (lavello e lavastoviglie a sx delle due colonne).
Per i colori......non sò che dirti....Tortora?Carta da Zucchero?..... :) :) :) :) Insomma...scelte coraggiose per una giovane coppia! :wink: :D
un abbraccio
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

mmmm... time di snaidero al momento prende il largo rispetto alle altri concorrenti... :roll:
cucina da espo, ante noce canaletto, piano marmo palissandro, quattro colonne di qua e il resto di là... come da disegno (non mi avventuro più nei rendering colorati... turbo troppo!)
Immagine
la cucina è questa (solo che le colonne andrebbero montate dalla parte opposta):
Immagine
i miei commenti:
-il lavello lì no!
-4 colonne sono troppe!
-noce canaletto non mi piace (de gustibus...)

quiklip ha scritto:ciao Lari,
ma le ante sono dogate?
Secondo me così tutto legno è un po' troppo ... legnosa :lol:
Però sai che io ho il gusto che ho quindi fidati poco dei miei consigli!!
ciao quik!
le ante sono listellate ogni "tot" con dei "filetti" di alluminio.
che dire... pure a me sembra troppo "legnosa" per l'ambiente dei miei genitori oltre al fatto che non mi piace molto la disposizione...

io sarei per questa (una mia idea "rifinita" a dovere da cla56, se non l'ho frainteso):
Immagine

Mmm, credo che non mi piacciano molto le ante così listellate.
Potresti proporgli di fare solo le colonne (o solo le basi) così, e il resto magari bianco, no?
Per la disposizione anche a me sembra più funzionale l'ultima postata ma sai che io per quanto a funzionalità me ne intendo proprio poco!