Re: nuova casa nuovo tutto. La cucina: help!!!

Dimenticavo:
@ difra: la tua composizione con le colonne sulla parete da 2 metri a me piaceva molto ma mio marito me l'ha bocciata e i mobilieri mi hanno guardato tipo E.T.
Che avrò proposto di strano boh :?:
Cmq me l'hanno sconsigliata per la luce e per la gestione angolo spazi colonne......
nessuno mi ha proposto qualcosa di diverso se non la mezza colonna o il forno sotto pc.....che preferirei non fare....vedremo!
Cmq x ora grazie mille per i tuoi consigli e anche alle altre persone che mi stanno aiutando :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Intervengo per annotarmi il 3d: ti seguo con piacere e ti auguro di trovare presto la migliore composizione possibile!

Solo un appunto: mamma mia quante porte! :? :oops:

Per la stufa a pellet: cerca di convincere il marito a metterla altrove...una carina non sfigurerebbe in soggiorno! :wink:
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Ciao a tutti!
Anche io dovrei rifare la cucina! Cambio casa e non me la posso portare con me... inoltre devo stare attenta anche ai gusti del mio compagno... prima avevo una cucina non scelta dalla padrona di casa e non aveva una bella piastra e nemmeno lavastoviglie. E' una buona idea il tavolo in cucina?
Marta
Ultima modifica di MartaRicci il 18/12/12 13:54, modificato 1 volta in totale.

Kuroi ha scritto:Solo un appunto: mamma mia quante porte! :? :oops:
:cry: effettivamente!!! però la casa era già così che ci posso fare per fortuna però sono decenti e in legno massello (pesano un accidenti!!!! :shock: ) bisogna cambiare solo le maniglie che sono dorate(ottonate a dire il vero) e fanno tutte un bel cigolio :mrgreen:
Kuroi ha scritto:Per la stufa a pellet: cerca di convincere il marito a metterla altrove...una carina non sfigurerebbe in soggiorno! :wink:
In soggiorno abbiamo già il termocamino.....
l'idea di mettere una stufa a pellet non è malvagia (semmai è malvagio il posto :mrgreen: )
Ma non ho altra scelta....oddio poi tutto può cambiare :o
(ah per il rivenditore....vai col messaggio privato, :mrgreen: :mrgreen: semmai sto vicino chissà!!! :roll: )
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:Dimenticavo:
@ difra: la tua composizione con le colonne sulla parete da 2 metri a me piaceva molto ma mio marito me l'ha bocciata e i mobilieri mi hanno guardato tipo E.T.
Cmq me l'hanno sconsigliata per la luce e per la gestione angolo spazi colonne......
nessuno mi ha proposto qualcosa di diverso se non la mezza colonna o il forno sotto pc.....che preferirei non fare....vedremo!
Cmq x ora grazie mille per i tuoi consigli e anche alle altre persone che mi stanno aiutando :wink:
Ciao gigheri e bentornata!
Perché tuo marito l'ha bocciata?
Dei mobilieri mi interessa meno, puoi sempre cambiarli (il marito magari no :mrgreen: )
Secondo me è proprio il contrario per la questione luce: le colonne in prossimità della finestra tolgono luce al piano operativo, specialmente accanto al lavello dove si concentra la maggior parte delle operazioni di preparazione dei cibi.
Anche a me piace il frigorifero a libera installazione se collocato in modo adeguato: secondo me con la composizione che ti hanno proposto sei quasi "obbligata" (dal solo pt di vista estetico, sia chiaro!) a scegliere il frigo ad incasso, infatti di fronte alle colonne avresti la porta che dà sul salotto :wink:
Invece nella disposizione di Difra con le colonne alla dx della porta tra ingresso e cucina, potresti mettere il frigo a libera installazione senza che si noti dalla sala la differenza con il resto della cucina :wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
gigheri ha scritto:Dimenticavo:
Ciao gigheri e bentornata!
Perché tuo marito l'ha bocciata?
Dei mobilieri mi interessa meno, puoi sempre cambiarli (il marito magari no :mrgreen: )
Secondo me è proprio il contrario per la questione luce: le colonne in prossimità della finestra tolgono luce al piano operativo, specialmente accanto al lavello dove si concentra la maggior parte delle operazioni di preparazione dei cibi.
Anche a me piace il frigorifero a libera installazione se collocato in modo adeguato: secondo me con la composizione che ti hanno proposto sei quasi "obbligata" (dal solo pt di vista estetico, sia chiaro!) a scegliere il frigo ad incasso, infatti di fronte alle colonne avresti la porta che dà sul salotto :wink:
Invece nella disposizione di Difra con le colonne alla dx della porta tra ingresso e cucina, potresti mettere il frigo a libera installazione senza che si noti dalla sala la differenza con il resto della cucina :wink: :wink:
Ciao Myfriend....ben tornata anche a te su questo topic :wink:
Beh effettivamente il marito non mi conviene cambiarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per quanto riguarda i mobilieri...stò girando un pò...quindi non è detto che trovi il terzo che sia disposto a prendere almeno in considerazione la proposta.
Ecco per quanto riguarda la luce è vero che ce n'è abbastanza e che la finestra è ampia e che la parete è abbastanza profonda dove andrei a mettere le colonne ma anche qui mio marito (scassab**** :twisted: ) mi ha proposto gentilmente di mettere il forno sotto per non togliere luce
(cmq a lui la composizione di difra non piace per niente....a me siiiiiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry: )
Ecco come vedrebbe LUI la cucina:
Immagine

gigheri ha scritto: Ciao Myfriend....ben tornata anche a te su questo topic :wink:
Beh effettivamente il marito non mi conviene cambiarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per quanto riguarda i mobilieri...stò girando un pò...quindi non è detto che trovi il terzo che sia disposto a prendere almeno in considerazione la proposta.
Ecco per quanto riguarda la luce è vero che ce n'è abbastanza e che la finestra è ampia e che la parete è abbastanza profonda dove andrei a mettere le colonne ma anche qui mio marito (scassab**** :twisted: ) mi ha proposto gentilmente di mettere il forno sotto per non togliere luce
(cmq a lui la composizione di difra non piace per niente....a me siiiiiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry: )
Immagine
Ma resterebbe la colonna frigorifero a toglierti luce ..... o no??
E se il frigo è frontale al salotto, a libera installazione è meno bello.... :roll:

A meno che non sia un frigo anche esteticamente speciale 8)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
gigheri ha scritto: Ciao Myfriend....ben tornata anche a te su questo topic :wink:
Immagine
Ma resterebbe la colonna frigorifero a toglierti luce ..... o no??
E se il frigo è frontale al salotto, a libera installazione è meno bello.... :roll:

A meno che non sia un frigo anche esteticamente speciale 8)
Scusami sarò stonata io oggi :mrgreen:
ma per frontale al salotto che intendi?
Perchè io davanti la cucina ho il tavolo (vedi disegni all'inizio del post)
e il salotto è separato dalla cucina in modo che dallo stesso non è che si vedrebbe granchè, sono due ambienti separati.
Immagine

Ah, quindi non si vede dal salotto? Oppure chiudi sempre la porta? Allora ok, come non detto :wink:
(io son disordinata da spavento e lascerei sempre la porta aperta :oops: )

myfriend ha scritto:Ah, quindi non si vede dal salotto? Oppure chiudi sempre la porta? Allora ok, come non detto :wink:
(io son disordinata da spavento e lascerei sempre la porta aperta :oops: )
No non si vede niente dal salotto solo un pò il centro della cucina ma la porta è situata in un posto che penso nessuno si metta difronte a guardare le "COSACCE" che faccio io in cucina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per quanto riguarda il disordine io nemmeno sono una precisina, ma il frigo a libera istallaz. mi darebbe un senso di disordine nella composizione di una cucina con colonne soprattutto.
Se è senza colonne scegliendo un "bel" frigo potrei pure starci, quello che ho messo prima in una foto dell'ariston è da incasso "libero".
Quello mi piace anche perchè non disturba è squadrato ed è 2metri!!!! cosa che non mi dispiacerebbe così si evitano gli scalini da colonna pensili e vari!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Sono fissata lo so ... :oops: :oops: :oops:

Obiettivamente una cosa del genere piacerebbe????? :shock: :shock: :shock:
Immagine
A me no!!!

Appunto!
Se invece metti il frigo come nella disposizione di Difra, hai la paretina che lo nasconde in parte e lasci il lato corto senza pensili :wink:

myfriend ha scritto:Appunto!
Se invece metti il frigo come nella disposizione di Difra, hai la paretina che lo nasconde in parte e lasci il lato corto senza pensili :wink:
ihihhihihi marito permettendo :mrgreen:
Illato corto sarà comunque senza pensili.
Ultima modifica di gigheri il 19/04/12 19:26, modificato 1 volta in totale.

Ciao! E' la prima volta che intervengo, ma mi sono riletta tutto velocemente.
Andrò fuori dal coro, ma a me questa soluzione piace...specialmente perchè ti lascia più piano di lavoro. La questione luce...non riesco a capire come un frigo accanto alla finestra possa togliere luce al piano adiacente :?: ma forse sono io che non sono esperta in materia.
Ad ogni modo trovo le colonne accanto alla porta più incombenti, mentre questa soluzione (ma col frigo da incasso!) mi sembra più ariosa.
Che brutto però, mi tocca contraddire Difra :cry: :wink:

kiwina ha scritto:Che brutto però, mi tocca contraddire Difra :cry: :wink:
Ahiahiahiahi!! :mrgreen:

PS: anche il genio steph suggerisce spesso le colonne in zona porta :wink: