Re: Mamme e papà 2012

vigi, ma quanto sei carina! :D senti un po' ma quelle immagini ecografiche a che settimana corrispondono? ora non ho sottomano le mie ma mi pare di ricordare che verso la 12ma willyno aveva solo un capoccione tanto e gambe e braccia cortissime :lol:, boh, sarà che il 3d forse rende meglio ma caspita, nelle tue foto c'è un bimbo perfettamente formato, mica il ragnetto che ho visto io! :mrgreen:

vi ho accennato già della questione nipoti di Lou? :roll: :roll: :roll: nel caso, basta che mi date il via libera e vi attacco un pippone esagerato :oops:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:vigi, ma quanto sei carina! :D senti un po' ma quelle immagini ecografiche a che settimana corrispondono? ora non ho sottomano le mie ma mi pare di ricordare che verso la 12ma willyno aveva solo un capoccione tanto e gambe e braccia cortissime :lol:, boh, sarà che il 3d forse rende meglio ma caspita, nelle tue foto c'è un bimbo perfettamente formato, mica il ragnetto che ho visto io! :mrgreen:

vi ho accennato già della questione nipoti di Lou? :roll: :roll: :roll: nel caso, basta che mi date il via libera e vi attacco un pippone esagerato :oops:
l'eco è alla 13esima settimana...

anche io sono in attesa del gossip!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

ok, l'avete voluto voi!

piccola premessa, la sorella di Lou ha un bimbo di quasi 9 anni e una picciotta di quasi 2 che ho tenuto io a battesimo. quando eravamo fidanzati a volte lo zio portava il bimbo al cinema e diverse volte sono andata anche io con loro, comportandomi spontaneamente sempre in maniera molto affettuosa; intendo dire che non era un atteggiamento costruito per fare una buona impressione su mio marito. lui però non si è mai sbilanciato nei miei confronti, forse ha giocato anche il fatto che questi incontri negli anni passati sono stati abbastanza sporadici, tutto sommato. poi nel 2010 è nata la sorellina e spesso e volentieri andavo a trovarli e il rapporto con il più grande si è fatto un po' più saldo, almeno così mi pareva. ovviamente, trasferendomi nella sua città, ho cominciato a frequentare con più assiduità anche i suoceri e lì ho iniziato a vedere che questo nipotino era molto coccolato e "pompato" ma la cosa non spostava gli equilibri del sentimento che provavo. fino a quando, a fine marzo (io ero dai miei), mio marito mi chiama un sabato sera per dirmi che sta andando a casa della sorella poiché mio cognato, notando delle macchioline sul torace del figlio, si era allarmato e voleva un parere medico. io, che non ho fatto la rosolia, (appena posso mi vaccino) mi sono c@cata sotto perché un paio di giorni prima l'avevo incontrato a casa dei suoceri, durante un breve ritorno a casa. ecco, da quel momento si può dire che questo bambino mi è diventato progressivamente sempre più antipatico. per fortuna era solo varicella, che io ho avuto, peccato che se la sia beccata anche il maritozzo, cosa che ci ha fatto trascorrere la pasqua separati perché lui comunque non era tranquillo rispetto al rischio di contagio. a questo si aggiunge il fatto che sabato alle 14.00, per avergli promesso di portarlo al comicon quel pomeriggio, si è fatto una delle sue corse in autostrada che io chiamo alla "sulle strade della california" perché in ritardo. naturalmente in macchina ci stavo anche io che detesto quella guida. e dulcis in fundo, per domani, che mi sarebbe piaciuto andare a fare una gita fuori porta insiemee gliel'ho pure detto, gli sta frullando in mente di portarlo per musei o di nuovo al comicon "che gli è piaciuto tanto". a me sembra che in vista del nuovo arrivo Lou si stia come portando avanti con i doveri di zio, intanto il nipotino è molto affettuoso con lo zio e a me manco mi saluta... chissà che non abbia incamerato le parole della madre che lo mise in guardia mesi fa del fatto che arrivando un bebé lo zio sarebbe stato meno presente.

pippone interessante? ne ho ancora, eh?! :mrgreen:

edit nel mentre posto: lore, lunghissimo :lol:

Immagine

iladoc ha scritto:Anto...io credo che tuo marito necessiti di un discorsetto....
quoto.
è bellissimo che abbia un così forte legame col nipote. Ma se potete passare del tempo insieme voi due non può che farvi bene, e mi riferisco al tuo stato d'anino riguardo all'atteggiamento di Lou di cui ci hai parlato giorni fa.
Immagine

ila, mi sei piaciuta, bella concisa! :mrgreen: ma in che senso? perché in verità sono io che mi sento una emme secca, ho voluto raccontarvi per capire se quando si aspetta un bambino sia in qualche modo fisiologico arrivare a provare gelosia della nipotanza. non vi nascondo che mi vergogno proprio di questi sentimenti, cerco di perdonarmi pensando al rischio corso con la varicella... e tuttavia mi viene da pensare con ansia che quando il pupotto arriverà la piccina inizierà la materna e vorrei che fosse ben chiaro che tutta la famiglia di Lou stavolta tenga un atteggiamento mooooooolto più prudente. ho paura di sembrare str***a, però! :oops:

devo anche dire che superati i primi giorni di assestamento in questa nuova dimensione di coppia ritrovata sotto lo stesso tetto lui mi pare decisamente più coinvolto e disponibile.

Immagine

Anto a mio parere che tu possa essere un pò gelosa ci sta, e non devi vergognartene, perchè credo sia dovuto principalmente al fatto che nell'ultimo periodo ti sei sentita un pò trascurata da Lou. O sbaglio?
Adesso che dici che lo senti più partecipe e coinvolto secondo me diminuirà pure l'antipatia per il nipotino...
Immagine

nancy77 ha scritto:Anto io ricordavo il fatto della rosolia/varicella e mi pare che allora la mamma s'era tipo offesa dalla tua reazione? :roll:
ohmmamma, sai che non me lo ricordo io? :shock: uhm... no, non mi pare però. a mia suocera ho confessato a chiare lettere che quelle due ore passate ad aspettare il verdetto del pediatra di turno in p.s. per stabilire che virus fosse mi hanno levato 10 anni di vita. ma non sono pentita di averlo detto, è stato il modo più delicato che ho trovato per farle capire che con certe cose non si scherza! vero che finché è in incubazione uno non può sapere di avere una bomba inesplosa in casa ma poi, una volta appurato che il bambino è infettivo lo tieni lontano da potenziali soggetti ricettivi. invece lei si è tenuta il nipotino in casa pur non ricordandosi bene che malattie esantematiche avesse fatto il figlio, mah!

e poi io ho la sensazione che 'sto criaturo abbia un atteggiamento velatamente ostile. bacia lo zio quando va via, cosa che prima non faceva, e a me mi dà le spalle, per esempio. :lol:

Immagine

antopattin ha scritto:ila, mi sei piaciuta, bella concisa! :mrgreen: ma in che senso?
se non capisce le tue ansie, i tuoi bisogni, le tue paure, le tue necessità, forse è il caso che tu gliele racconti...
in questo momento la sua priorità non può essere il nipote da portare al comicon :|
Sta per diventare padre...per un bel po' di tempo la dimensione di coppia verrà sopraffatta dal nuovo arrivato (e ragazze, non ce la stiamo a raccontare che comunque se si vuole si trovano gli spazi per la coppia e che non ci si può annullare per il proprio figlio e bla bla blablabla bla bla...perchè questo può essere vero dopo un po'....ma inizialmente trovare i giusti equilibri richiede tempo fatica e IMPEGNO) questi momenti ve li dovete godere INSIEME voi due!!!
antopattin ha scritto:devo anche dire che superati i primi giorni di assestamento in questa nuova dimensione di coppia ritrovata sotto lo stesso tetto lui mi pare decisamente più coinvolto e disponibile.
questo mi fa piacere!!! :wink:

antopattin ha scritto:
nancy77 ha scritto:Anto io ricordavo il fatto della rosolia/varicella e mi pare che allora la mamma s'era tipo offesa dalla tua reazione? :roll:
ohmmamma, sai che non me lo ricordo io? :shock: uhm
sicuramente ricordo male io :wink:

Il nipotino può essere geloso dello zio mi sa, e vede te come la cattiva che glielo porti via :roll:
Magari pensa davvero che quando nascerà il cuginetto lo zio si dedicherà meno a lui, e certo sua madre se se ne esce con quelle frasi non lo aiuta di certo :evil:
Lou potrebbe spiegargli che non succederà.
Immagine

secondo me il nipotino "sente" che con l'arrivo del cuginetto le attenzioni dello zio saranno sicuramente minori di adesso.. :?
anche lou.. credo sia positivo che si interessi a lui.. io vedrei il rapporto che ha con il nipote come uno specchio sul vostro futuro insieme.. :wink:

io ho una sola nipotina di 12 anni.. la figlia del fratello di loremiro.
ma per lei non sono la zia "acquisita" perchè quando è nata io stavo già con suo zio.. lei mi considera proprio una zia effettiva! :D ed a me fa molto piacere sapere che con me è completamente a suo agio.
il cuginetto poi lo aspettava da una vita! lei non ha fratelli nè altri cugini e si è veramente affezionata a tommaso. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3