Nel frattempo un paio di idee

Moderatore: Steve1973
Vero Ann...nemmeno Michelangelo ha fatto così tante prove prima di iniziare a dipingere il Giudizio Universale...annsca ha scritto:Solaria, io e giramondo ne abbiamo provate millanta di soluzioni per la sua zona giorno ...ecco perchè mi sono permessa di dirgli che deve riflettere su ciò che è importante/prioritario per lui![]()
nel caso di modifichegiramondo75 ha scritto:
Grazie Ola, il mio cruccio più grande è dove posizionare la tv....sto pensando a tutte le soluzioni possibili per evitare di posizionarla nella parete grande (quella in alto nella planimetria), ma non vorrei rinunciare ad una visione frontale, perchè amo guardare film e vorrei farlo comodamente....Olabarch ha scritto:non ho letto tutto, ma solo quel messaggio relativo alla vista completa del soggiorno stando davanti alla porta d'ingresso: niente pareti, paretine nè altro.
Un armadio guardaroba h 200 staccato dalla parete di circa 30 cm: questo impedirà parzialmente la vista
Grazie per questo consiglio difra, non ci avevo pensato...riguardo al fare avanzare la porta della camera sarebbe un'ottima idea per evitare di mettere una porta scrigno interno muro, come avevo deciso di fare ora...certo che questo è possibile solo se decido di spostare a sx la porta living di accesso alla zona notte....cosa che devo capire che vantaggi reali mi da, perchè per ora perdo solo un pezzo di armadio a muro rispetto all'altra soluzione a cui avevo pensato (che trovi a pag 8 )....difra64 ha scritto:giramondo75 ha scritto: nel caso di modifiche
sposterei anche la porta della cameretta verso sx per lasciare a destra la profondità per un armadio
potresti anche avanzare la porta della camera matrimoniale a quel punto
Grazie infinite Ola per il consiglio...non so se potrò mettere una porta vetrata così grande per una questione di costi, immagino non costi poco fare due parti fisse e una scorrevole tutto in vetro....potrei valutare però di inserire del vetrocemento...comunque un pregio di questa casa è che è piena di finestre ed estreamamente luminosa nella zona giorno - cucina...non credo che avrò grossi problemi...Olabarch ha scritto:.. ti verrà da ridere? Siamo senza scanner......... abbiamo fatto uno schizzo a mano ma non riusciamo a postarlo...........
In sostanza si tratta di mettere un armadio guardaroba esattamente nella posizione dove Gira vuole la tele: apri la porta d'ingresso e, staccato dalla parete di 30 cm c'è l'armadio disposto longitudinalmente al corridoio. Sul retro dell'armadio verrà fissata la tele ed il gioco è fatto.
L'armadio sarà alto 200 in modo da non portar via luce e dare il senso di continuità al soffitto.
Poi aprire tuta la parete della cucina, sostituendo i primi 65 cm a dx e sx dellìentrata, con vetro satinato, per lasciare un'apertura centrale con doppia porta scorrevole in vetro trasparente, in parte sabbiato
Torna a “Zona giorno e progettazione”