ehi kiwina,
ora sono io ospite da te,
ero passato a casa tua nella speranza di veder il tulip (mio amato!) e mi sono accorto che il tuo album lo avevo già visto e apprezzato, ma non lo associavo a te.
e avevo pure lasciato un messaggio, mamma mia la sclerosi galoppa sempre più!
bella sorpresa!
proprio una bella scelta questa casa, adoro il soppalco, bello, arioro, anche la ringhiera, la cucina ha uno spazo fantastico, vivibilissimo, ma sei sicura che il tulip 120 non ci va? (che domanda scema: sicuramente lo avrai misurato bene...), per quanto riguarda la zona soggiorno, avere quel soffitto alto con quel senso di spazio, rilassa solo a guardarlo.
ho visto i bagni.
bèh, dalla descrizione iniziale, mi aspettavo di peggio:
quello bianco e azzurro è carino, sai che sono per il total white, ma il verde e il blu con tutte le loro sfumature (quindi azzurro e l'amato verde mela) gli unici colori che metterei in casa, proprio per conservare quell'aria di freschezza.
quindi devo dirti che il bagno azzurro e bianco non mi dispiace affatto, anzi mi piace perchè lo trovo rilassante, inoltre bella cabina doccia.
ora passiamo a quello rosa.
qui mi tocca esclamare: "mamma mia!!!"
per trovare un eufemismo ti dico che lo trovo un pochetto "forte"
lo trovo poco leggero, un po' troppo massiccio, e troppo caldo per me, ma probabilmente è dovuto al mobiletto in muratura e soprattutto al colore delle piastrelle.
per la resina non c'è nessun problema, quella viene stesa su tutto, se ti trovi in mezzo la stendono anche su di te e risulti in piena continuità col resto dell'ambiente.
occupa appena 2, al massimo 3 millimetri, è totalmente coprente, quindi non importa se hai anche sotto un nero pece, se ci stendi un bianco, risulterà bianchissimo.
è impermeabile, pensa che è giudicato il materiale più igienico nei reparti in cui si tratta il cibo, tipo macellerie, ecc.
unica cosa, assicurati che e piastrelle siano ben assicurate alla parete, perchè se solo fossero un po' dondolanti, un domani potresti avere problemi, tipo crepe.
comunque sai che io rivestirò in toto la mia cucina e il mio bagno con resina bianchissima, liscissima, meno segni di spatolature possibili e opaca (che la trovo più discreta).
appena farò (a fine mese (maggio) posterò il risultato e le impressioni.
altra cosa il pavimento:
conosci ormai i miei gusti, ti sembrerà strano visto che ho un pavimento di tavole bianche, ma trovo quel parquet, in quell'ambiente, molto raffinato, delimita bene l'ambiente che essendo grande, sarebbe risultato molto dispersivo se pure il pavimento fosse stato bianco (troppa continuità è più adatta ad ambienti piccoli), certo che una bella lamata gli farà proprio bene.
del soppalco è inutle parlarne, me ne sono innamorato subito, e poi che bello affacciarsi su un interno di casa!
attendo nuovi sviluppi, avvertimi mi raccomando che ci tengo!
e poi voglio vedere il tulip...
ciao ciao