Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

ciao kiwi! Finalmente riesco a passare :oops: :oops: :oops:

La casa ha delle potenzialità immense, è davvero bella!!!!!!

Sicuramente rifarei il bagno rosa (non si può guardare) e possibilmente sbiancherei le porte per alleggerire l'ambiente...poi vabbè maniglie d'acciaio e placchette idem o piuttosto nere ma non dorate!!!!! :lol:
Anch'io, come ti suggeriva qualcun altro, proverei a prevedere una scala per il soppalco dalla camera delle bambine :wink:

ehi kiwina,

ora sono io ospite da te,

ero passato a casa tua nella speranza di veder il tulip (mio amato!) e mi sono accorto che il tuo album lo avevo già visto e apprezzato, ma non lo associavo a te.

e avevo pure lasciato un messaggio, mamma mia la sclerosi galoppa sempre più! :mrgreen:

bella sorpresa!

proprio una bella scelta questa casa, adoro il soppalco, bello, arioro, anche la ringhiera, la cucina ha uno spazo fantastico, vivibilissimo, ma sei sicura che il tulip 120 non ci va? (che domanda scema: sicuramente lo avrai misurato bene...), per quanto riguarda la zona soggiorno, avere quel soffitto alto con quel senso di spazio, rilassa solo a guardarlo.

ho visto i bagni.

bèh, dalla descrizione iniziale, mi aspettavo di peggio:

quello bianco e azzurro è carino, sai che sono per il total white, ma il verde e il blu con tutte le loro sfumature (quindi azzurro e l'amato verde mela) gli unici colori che metterei in casa, proprio per conservare quell'aria di freschezza.
quindi devo dirti che il bagno azzurro e bianco non mi dispiace affatto, anzi mi piace perchè lo trovo rilassante, inoltre bella cabina doccia.

ora passiamo a quello rosa.

:?

qui mi tocca esclamare: "mamma mia!!!"

per trovare un eufemismo ti dico che lo trovo un pochetto "forte" :mrgreen:

lo trovo poco leggero, un po' troppo massiccio, e troppo caldo per me, ma probabilmente è dovuto al mobiletto in muratura e soprattutto al colore delle piastrelle.

per la resina non c'è nessun problema, quella viene stesa su tutto, se ti trovi in mezzo la stendono anche su di te e risulti in piena continuità col resto dell'ambiente.
occupa appena 2, al massimo 3 millimetri, è totalmente coprente, quindi non importa se hai anche sotto un nero pece, se ci stendi un bianco, risulterà bianchissimo.
è impermeabile, pensa che è giudicato il materiale più igienico nei reparti in cui si tratta il cibo, tipo macellerie, ecc.
unica cosa, assicurati che e piastrelle siano ben assicurate alla parete, perchè se solo fossero un po' dondolanti, un domani potresti avere problemi, tipo crepe.

comunque sai che io rivestirò in toto la mia cucina e il mio bagno con resina bianchissima, liscissima, meno segni di spatolature possibili e opaca (che la trovo più discreta).

appena farò (a fine mese (maggio) posterò il risultato e le impressioni.

altra cosa il pavimento:

conosci ormai i miei gusti, ti sembrerà strano visto che ho un pavimento di tavole bianche, ma trovo quel parquet, in quell'ambiente, molto raffinato, delimita bene l'ambiente che essendo grande, sarebbe risultato molto dispersivo se pure il pavimento fosse stato bianco (troppa continuità è più adatta ad ambienti piccoli), certo che una bella lamata gli farà proprio bene.

del soppalco è inutle parlarne, me ne sono innamorato subito, e poi che bello affacciarsi su un interno di casa!

attendo nuovi sviluppi, avvertimi mi raccomando che ci tengo!

e poi voglio vedere il tulip...

ciao ciao
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

ma non è che hai anche l'album della tua attuale casa?

così me la guardo bene e magari vedo anche il saarinen come sta...

poi ho letto che nella vecchia casa hai dei bagni stupendi...

grazie

ciao

BentrovatO Cielo!!! :lol:

Son contenta che tu sia passato!
Grazie mille per gli apprezzamenti, mi fanno molto piacere.
Quanto dici sul bagno rosa è da me pienamente condiviso, non vedo infatti l'ora che sia dopodomani, giorno del rogito, x aver finalmente le chiavi e chiedere parere e preventivo a un resinatore!
Le mie perplessità sono due: in primis il fatto che ci sono dei pezzi più spessi fatti di cotto (il meraviglioso bordo in alto e forse anche qualcos'altro) che non so come potrebbero livellare e poi l'eventualità delle crepe, che mi turba un pò. Infine il prezzo! Non so quanto possano chiedermi, ma mi auguro di cuore di potermelo permettere :?

...Comunque se riesco a farmi dare anche io una resinatina...dici che può piallare qualche difettuccio? :wink:

Quanto alla casa "attuale": ma non hai detto di averla già vista? :roll:
Ho virgolettato attuale perché da un anno siamo accampati dai suoceri e vi risparmio volentieri foto :wink: presumo intendessi quella torinese. Ora sono fuori e no riesco a linkarla, ma se cerchi indietro il post si intitola "chez kiwina".
Il tulip non era proprio ambientato a dire il vero, era più che altro piazzato lì! Non abbiamo avuto tempo di collocarlo meglio.
La scelta del color panna invece era dovuta alla casa ancora prima! Se vuoi cerco foto anche di quella (mai postate).

Non avevo ancora visto casa tua!
mi piace un sacco... :D

Di solito preferisco le essenze di parquet più chiaro ma il tuo, con quell aria vissuta fa un gran figurone!
Gli spazi sono ampi..la disposizione, poi il soppalco da ancora più particolarità all ambiente... :D
Mi sarebbe piaciuto avere una casa con una superficie particolare come la tua!

I bagni non sono così orribili secondo me...certo non avrei mai scelto piastrelle del genere ma ho visto di peggio in case molto più recenti...
sono entrambi abbastanza armoniosi nell insieme...
ovviamente quando potrete vi consiglio di cambiare tutto e seguire il vostro stile.. :wink:

La cucina è l unica cosa che mi ha lasciata perplessa...più dei bagni :lol: forse per i colore oltre che per la disposizione...sono convinta che anche lì farai un bel lavoro mettendo in pratica la tua creatività!

In bocca al lupo :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Kiwina, mi ero persa il tuo nuovo appartamento romano!
Sicuramente hai degli ottimi spazi, però i bagni :?
Cmq, considerata la tua precedente casa, farai sicuramente un ottimo lavoro in ogni caso!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

kiwina ha scritto: Quanto alla casa "attuale": ma non hai detto di averla già vista? :roll:

kiwina,

non avevo capito che avevi già lasciato la tua vecchia casa ed eri parcheggiata dai suoceri,

quando dicevo "casa attuale" intendevo la tua vecchia, nella quale pensavo vivessi ancora.

ora comprendo tutto, la tua attuale è quella bella, soppalcata.

ma, un bel tavolo rettangolare in cucina per la vita di tutti i giorni e un fantastico tulip, magari ovale, in soggiorno per le grandi occasioni?

io la butto lì... del resto mi sembra che di spazio ce ne sia a volontà in quel living

Grazie Eli_felix! soprattutto per la fiducia :wink:

@Cielo: preferirei mantenere il tulip tondo in cucina, sia perchè avendo due ingressi mi sembra agevoli il movimento, sia perchè ho una quintalata di tovaglie tonde che vorrei continuare a usare!!! Al di là di quelle, pochissime, comprate da me, ho delle splendide tovaglie ereditate da mia madre che aveva analogo tavolo e l'idea di riporle in naftalina mi fa piangere il cuore :cry:
Il marito poi sogna un tavolo in legno da una vita, è il caso che finalmente si realizzi sto sogno...con tutto che ho qualche perplessità su un tavolo in essenza su quel pavimento: ne cercheremo uno che riprenda il bordo di parquet più chiaro.
Sai però che a un tulip ovale non avevo mai pensato? è pur vero però che x quanto sia bello non è forse altrettanto pratico...io non amo mangiare sul piano senza tovaglia e trovarne di adatte è difficile o tocca farle fare su misura...però mi hai messo una bella pulce nell'orecchio, mi sa che ci penserò :wink:
L'ideale sarebbe forse un tavolo in cristallo, ma intanto non ci piacciono e poi dobbiamo abbinargli altre sedie Victoria ghost e starebbero malissimo (dico dobbiamo perchè ne abbiamo già 4...comprandone solo altre 4 avremmo 8 sedie uguali).

Ciao Kiwina, ti rinnovo i complimenti pe la tua bella casa :D
Ha delle potenzialità enormi, peccato il bagno rosa, spero proprio che riusciate a sistemarlo, piuttosto rinuncia per il momento a qualcosa che puoi rimandare...
Seguirò con interesse le news...

Grazie!!!

Claustro, intanto complimenti anche a te x la new entry! E poi...sarei curiosa anche io di conoscere la marca di quelle strepitose piastrelle!!! :evil:
Purtroppo l'atto è slittato x faccende stupide che non sto a spiegare...ma spero sia solo questione di pochi giorni: smanio x entrare!!!!

kiwina ha scritto: spero sia solo questione di pochi giorni: smanio x entrare!!!!

Anche io non vedo l'ora, è davvero estenuante l'attesa...
Tra l'altro non so se è la prassi, ma per me tra compromesso e rogito è passato un sacco di tempo!
Sono stata a casa "mia" 3 volte, e ovviamente sempre con venditore/agenzia/perito della banca.
Non vedo l'ora di poter andare da sola, girare per le stanze, immaginare come può diventare, cercare di capire cosa starebbe meglio e dove, prendere un po' di misure ecc.
Io ho il rogito il 29, queste due settimane spero passino presto!

Lucy-Van-Pelt ha scritto: Io ho il rogito il 29, queste due settimane spero passino presto!
In bocca al lupo Lucy!!!
Noi dovevamo farlo giovedì scorso, ma è slittato di una settimana...anche io non vedo l'ora di poterci stare dentro un pò di più!!