ArredaDesign ha scritto:Ho capito cosa intendi, ma resta fermo che un lavoro fatto a regola d'arte non dovrebbe presentare dislivelli.
Credo che la rugosità che si vede nella foto sia voluta, parliamo di un ambiente industriale e la resina è stata sicuramente caricata per offrire maggiore resistenza. Sarà un caso esagerato, ma non credo che in un ambiente residenziale si possa proporre una superficie autolivellante con questo risultato.
Ti faccio vedere un'altra foto dello stesso pavimento con riflesso della luce (in esclusiva web sul forum arredamento.it
Ben venga essere pignoli! Vuol dire realizzare fermamente i propri desideri e pretendere professionalità. L'importante è che hai realizzato un pavimento che vivi bene e sembra proprio di sì

Arre,
la foto che hai postato è fantastica!
tutti metterebbero la firma per una resina come quella.
io purtroppo, ne ho visuonate molte, ma non l'ho mai trovata.
ho sempre trovato risultati più o meno come il seguente (ed è un ambiente domenstico questo)
Uploaded with
ImageShack
e la cosa strana è che quelle minuscole ombre (da minuscolissimi dislivelli) li ho sempre riscontrati in quelli opachi, stranissimo, perchè ho sempre pensato che il lucido accentuasse le imperfezioni, invece forse confonde con i riflessi.
comunque grazie per l'apprezzamento della pignoleria, è vero, hai ragione, vivo benissimo il mio pavimento, lo adoro
ciao