Re: mille dubbi sulla cucina...non sò più che fare!!!

Ada a me piace tanto quest'ultima soluzione, tant'è che è quasi identica a quella che dovrei fare io, però a me la cucina è un po' più piccola 4,90 lato lungo e 3,50 lato corto, su cui sono posizionate anche a me una vetrina da 1,40 e dal lato opposto una porta a scrigno da 1,50 :D, non ti dico quante volte ho disegnato la cucina per arrivare ad una composizione che mi piacesse...ma anche io non voglio rinunciare alla penisola :mrgreen:. Se mi dici come si fà ti mostro il mio disegno in 3d fatto con ikea planner.

Vale1202 ha scritto:Ada a me piace tanto quest'ultima soluzione, tant'è che è quasi identica a quella che dovrei fare io, però a me la cucina è un po' più piccola 4,90 lato lungo e 3,50 lato corto, su cui sono posizionate anche a me una vetrina da 1,40 e dal lato opposto una porta a scrigno da 1,50 :D, non ti dico quante volte ho disegnato la cucina per arrivare ad una composizione che mi piacesse...ma anche io non voglio rinunciare alla penisola :mrgreen:. Se mi dici come si fà ti mostro il mio disegno in 3d fatto con ikea planner.
grazie mille Vale..sono contenta che qualcuno la pensi come me... :D :D :D anche io ho disegnato mille volte la cucina...come si può vedere :D :D :D perchè non voglio rinunciare alla pennisola!!!
sono felice di vedere anche la tua idea...
allora premettendo che non sono tanta brava con il computer ti spiego come allegare lìimmagine :D :D :D
vai sul sitohttp://ImageShack/
carica la foto...prima ti devi registrare :D :D
poi ti dà dei siti...tu fai copia del secondo(se non mi sbaglio) dove ti dice collegamento diretto...
e poi lo incolli qui :D :D :D
spero di essere stata chiara!!
grazie ancora del tuo aiuto!!

Monica65 ha scritto:non metterei neppure io un divano in cucina.
Almeno fallo in pelle, altrimenti si impregna di odore di fritto e varie.....
No, non farlo.....
Ciao..Monica...il divano è una fissa del mio raga infatti come ho anche detto nei post precedenti posso perfettamente rinunciare!!perchè come dici tu è sempre soggetto ad odori vari.... :? :? :?
cmq se scelgo di fare la cucina con penisola sicuramente non mettero il divano se invece la cucina sarà lineare metterò il divano per riempire anche un pò la stanza ma sicuramente come dici tu sarà il pelle!! :D :D :D

Nella mia continua indecisione...che dovrà finire al più presto visto che l'idraulico deve fare l'impianto :D :D :D
continuo a progettare la mia cucina con penisola.. :D :D :D :D :D .
questi sono i colori che a me piacciono tanto che che sicuramente avrò nella mia cucina e cioè il beige chiaro tendente al bianco e l'arancio per gli accessori...
vista dalla cucina verso il salotto con porta completamente aperta
Immagine
vista dal salotto alla cucina
Immagine
vista con porta
Immagine

Re: mille dubbi sulla cucina...DECISIONE PRESA!!

Eccomi di nuovo qui...
sono super contenta :D :D :D :D
perchè ho deciso finalmente come sarà la mia cucina...
non tornerò più indietro...per vostra fortuna :D :D :D
anche perchè stanno già facendo gli scarichi :shock: :shock: :shock:
non ho dormito per un bel pò di notti :( :( ma alla fine sono arrivata ad una conclusione.....sarà.......cucina........................... :D :D :D :D :D LINEARE
Bella...spaziosa....con il divano....con un bel camino... :D :D :D :D
alla penisola non ho rinunciato :D :D :D :D visto che sempre nello stesso piano c'e un altro mini appartamentino che noi abbiamo deciso di non rifinire per il momento...dove posso fare benissimo una cucina con penisola.... :D :D :D
visto che ha solo una cucina soggiorno ed un bagnetto....diciamo che noi lo abbiamo battezzato casa per le abbuffate tra amici e parenti!!! :) :)
ecco come sarà la mia cucina
vista dall'alto
Immagine
vista sal soggiorno del camino e del divanetto :D :D
Immagine
Immagine
sempre vista dall'alto dell'insieme
Immagine
vista dalla veranda
Immagine
che dite....??scelta azzeccata???

Re: mille dubbi sulla cucina...DECISIONE PRESA!!!

cla56 ha scritto:Ciao Ada mi pare che ti é stato già detto da qualcuno... ma oggettivamente quel divano messo lì non si può vedere...é di una tristezza infinita :(
Sostituirlo con 2 poltroncine "intorno"al camino nooo?
cla56
addirittura una tristezza????!!!! :shock: :shock:
ma cosa intendi per due poltroncine intorno al camino??
messe di fronte al camino ma con le spalle alla cucina??

ada85 ha scritto:
cla56 ha scritto:Ciao Ada mi pare che ti é stato già detto da qualcuno... ma oggettivamente quel divano messo lì non si può vedere...é di una tristezza infinita :(
Sostituirlo con 2 poltroncine "intorno"al camino nooo?
cla56
addirittura una tristezza????!!!! :shock: :shock:
ma cosa intendi per due poltroncine intorno al camino??
messe di fronte al camino ma con le spalle alla cucina??
Scusami Ada ma perchè tu dal divano vorresti vedere la cucina o le spalle dei commensali?
Quel divano messo lì serve solo per riempire uno spazio oppure per la "pennichella" del dopo pasto!
Due poltroncine vicino al camino servono per "creare" un piccolo spazio di conversazione,di lettura,di "raccoglimento" se vuoi :non devono guardare la cucina..e perchè mai?
Cavolo c'è una cultura millenaria di come si stà o si fà vicino ad un camino!
In simpatia
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Anch'io non ho letto tutto ma quoto Cla!
Non ha molto senso un divano accostato ad un camino che però si può guardare solo da seduti al tavolo.
Neanche un divano che guarda le spalliere delle sedie :roll:
Almeno ci fosse la TV, guarderesti quella.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Anch'io non ho letto tutto ma quoto Cla!
Non ha molto senso un divano accostato ad un camino che però si può guardare solo da seduti al tavolo.
Neanche un divano che guarda le spalliere delle sedie :roll:
Almeno ci fosse la TV, guarderesti quella.
Ehm...quoto :oops:
Non capisco onestamente neanche il perchè del frigo a dx...l'avrei messo vicino alle altre colonne x poi proseguire bassa.

Però mi sembra che almeno un grande risultato sia stato raggiunto, no? La cucina lineare!!

dai che piano piano... facciamo fuori anche il divano! :mrgreen:

Scherzi a parte, Ada, concordo con gli altri che non sia ben posizionato. Magari puoi cominciare a vivere il tuo ambiente, e poi renderti conto di come completarlo?
Hai pensato quale funzione assolverebbe un divano lì? Amici seduti a sorseggiare l'aperitivo la vedo improbabile... Pensaci... chi lo userebbe, per fare cosa?

ele981 ha scritto:Però mi sembra che almeno un grande risultato sia stato raggiunto, no? La cucina lineare!!
Grazie ale981... grazie per il tuo sostegno!!! :D :D :D

per il divano avete tutti ragione...!!!
io non dico che devo mettere il divano per forza... :shock: :shock:
ma non la vedo neanche una cosa orribile :x
magari viene uno di famiglia...un parente invece di accomodarsi in salotto, si accomoda in cucina :D :D
e poi ancora non si sà la precisa collocazione della tv ma forse verrà messa sopra la colonna forno colonna dispensa..quindi quasi di fronte al divano. :D :D
cla56 ha scritto:Quel divano messo lì serve solo per riempire uno spazio oppure per la "pennichella" del dopo pasto!

sicuramente non è messo lì per riempire uno spazio...ma non vedo dovè il problema nel caso in cui fosse messo lì per la pennichella!!
ele981 ha scritto:Scherzi a parte, Ada, concordo con gli altri che non sia ben posizionato. Magari puoi cominciare a vivere il tuo ambiente, e poi renderti conto di come completarlo?
sicuramente come dici tu non sarà messo subito...in modo da valutare se realmente ci sia bisogno!!
kiwina ha scritto:Ehm...quoto
Non capisco onestamente neanche il perchè del frigo a dx...l'avrei messo vicino alle altre colonne x poi proseguire bassa.
l'idea di mettere il frigo a dx è scaturita dal fatto che spostandolo a sx il lavandino veniva sotto la cucina e io non volevo e poi per averlo anche vicino al salotto....magari ho ospiti e devo prendere da bere non mi devo fare 6 metri di cucina :D :D :D

io cmq credo che ognuno ha il suo modo di vivere la cucina...il camino...una sua cultura...forse dipende dal posto in cui si vive..dalle abitudini...non sò di preciso!!!

ada85 ha scritto:e poi ancora non si sà la precisa collocazione della tv ma forse verrà messa sopra la colonna forno colonna dispensa..quindi quasi di fronte al divano. :D :D
Scusa, ma in che senso "sopra" la colonna forno/dispensa?
Le colonne sono alte più di 2 metri.

Inoltre, vorrei precisare:
io ho fatto riferimento alla TV come ipotesi astratta, nel senso che, rispetto a un divano rivolto verso gli schienali delle sedie, è preferibile un divano rivolto verso la TV. Mica volevo intendere che avrei messo realmente la TV nella parete cucina o sulle colonne.

Chiaramente te sei libera, noi esprimiamo solo il ns punto di vista. :wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)