mescal ha scritto:Ciao Ada, ho seguito la tua indecisione fino ad oggi e davanti alla proposta dell'architetto mi sorge solo una domanda:
ma con uno spazio così grande a disposizione, la cucina non risulta un pò troppo sacrificata?
Forse è solo un mia impressione, e mi auguro non influisca sulla tua decisione, ma tra le tante alternative che hai postato, questa mi sembra davvero scarsa di piani di lavoro ...
Ciao grazie per il vostro parere...anche a me è venuto questo dubbio ma cmq mi sono resa conto che ho:SilLu82 ha scritto:sono d'accordo con mescal...tra le varie opzioni questa è quella con meno piano lavoro e quello che c'è è pure sacrificato quasi tutto nell'angolo che da utilizzare secondo me non è comodissimo...
75 cm di spazio prima del lavello ...
tutto l'angolo che anche se non molto comodo cmq mi permette di appoggiare le cose
e la penisola di 240 con solo il piano cottura di 75 quindi tutto il resto è piano d'appoggio .
anche se sto valutando l'idea di lucia75 di togliere la colonna forno e fare un'altra base d'appoggio di 60!
cmq grazie per il vostro consiglio cercerò di risolvere!!

ma quindi era meglio la soluzione con l'isola fatta da me prima??
perchè l'architetto mi diceva che è più bello vedere una cucina frontale quando si entra dalla porta che non un 'isola laterale....che ne pensate???