Re: Cucina "Minimal Cucine" - - AGGIORNATO CON FOTO PG.3

Ciao, hai capito perfettamente la mia intenzione...volevo una casa curata nei particolari, almeno era la mia intenzione e non so se ci sono riuscito, e a volte, soprattutto con metrature ristrette, bisogna rinunciare alla comodità per ottenere un buon risultato estetico. La "circumnavigazione" dura soltanto 3/4 passi. In fondo ho 24 anni, sono single e non amo particolarmente cucinare. Il forno a micro onde è leggermente più alto rispetto la media (circa 10 cm) xche sotto ci sono i comandi del riscaldamento e raffreddamento a pavimento che non potevo assolutamente spostare. Cmq vi ringrazio per tutti i commenti positivi e negativi.

durmast ha scritto:Ma non credo ci siano errori di progetto....semplicemente i vostri gusti sono diversi dai miei. Tornassi indietro la rifarei cosi. Anche xche dato il costo della cucina ho fatto una scelta ponderata in base alle mie esigenze.

Per curiosità....come l'avresti fatta?
E' chiaro che consapevolmente tu non abbia fatto, o non veda comunque, errori di progetto.
Ci mancherebbe altro :wink:
Quando sono più occhi però a vedere le stesse cose non è più una questione di "gusti".

Di sicuro non avrei messo quella penisola in mezzo a los balotas. Non aveva lo spazio per starci, se apri un'anta, in basso o in alto, non ci stai più con il corpo.
Poi, mi ripeto... il tuo obiettivo era quello di valorizzare quella parete nera in fondo e questo hai provato a fare, adattando la cucina in tal senso.
Non credo però che il risultato possa definirsi funzionale, pur avendo a disposizione un buon budget e ottima (a quanto dice Peppe, e mi fido, perchè non conosco questa marca) qualità dei prodotti.

troppo facile criticare dopo!
dovevate farlo prima! :P :P :P

cmq io son dell'idea che non esista una cucina bella ma poco funzionale. se non è funzionale non è neanche bella (ai miei occhi!)! :D una delle caratteristiche di "bellezza" di una cucina per me deve essere la logica dei suoi funzionamenti!
imho nè! :D

cmq... robba di lusso! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Mi sembra di aver capito che ad alcuni di voi non piace la disposizione della cucina.... :D :D :D ...

Ecco alcuni dettagli

- Il rubinetto verrà sostituito con uno a scomparsa in acciaio
- Piano cottura induzione Neff (ancora da montare)
- Forno, MIcroonde frigo e lavatrice Neff
- Piano Acciaio rovinato
- Antine bianche opache - taglio angoli 45°

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

durmast ha scritto:Mi sembra di aver capito che ad alcuni di voi non piace la disposizione della cucina.... :D :D :D ...
alt
non è questione di piacere o meno
è questione - assai diversa - di funzionalità o meno della cucina

volendo si può stare anche 24 h sui tacchi a spillo se piacciono i tacchi a spillo
ma questo non significa che sia comodo, che sia salutare, che sia piacevole
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
durmast ha scritto:Mi sembra di aver capito che ad alcuni di voi non piace la disposizione della cucina.... :D :D :D ...
alt
non è questione di piacere o meno
è questione - assai diversa - di funzionalità o meno della cucina

volendo si può stare anche 24 h sui tacchi a spillo se piacciono i tacchi a spillo
ma questo non significa che sia comodo, che sia salutare, che sia piacevole
:wink:

A parte tutti i commenti positivi e non, ricordo un proverbio:

" Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" ( mamma che pensieri profondi, oggi mi faccio paura!!!! :shock: :shock: :shock: )

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Nell'arredare la casa ho sempre avuto critiche sulla praticità e mai sulla bellezza di una cosa...come pavimento ho messo un marmo greco Thassos anche se 4 marmisti su 4 me l'hanno sconsigliato xchè delicato, caro e non adatto a una zona pranzo/cucina...e chissene frega dico io...se una cosa ti piace la prendi...quanti di voi rinuncerebbero ad una Ferrari solo xche ha le sospensioni rigide ed è poco pratica?

Casa mia è piccola...sono 75 / 80 metri quindi mi sono dovuto adattare alle dimensioni dell'ambiente cercando di trovare soluzioni particolari.

D'altronde quando entrate in una casa la prima cosa che pensate è "Cavolo che bella/brutta scala/cucina/parete/ecc ecc" oppure "Ma come fai a prendere il latte nel frigo se è a 2,10 m dai fornelli"....?!

Quando giudico una cosa lo faccio da spettatore prima di tutto...poi che sia pratico o no lo lascio decidere al proprietario.

A parte tutto vi ringrazio veramente per tutte le critiche positive e negative soprattutto quelle ricevute in fase di elaborazione del progetto mesi e mesi fa... :D :D :D