Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

sto facendo fare a Lou la dieta a bassissimo indice glicemico, oggi non so cosa mi è scoppato in mente ma avendo finito carne e pesce di scorta e anche le verdure che lui mangia volentieri ho ripiegato per un minestrone (surgelato) con il couscous. per ora l'unica cosa buona è che ci ho messo 2', forse 5' di orologio, va'! :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:sto facendo fare a Lou la dieta a bassissimo indice glicemico, oggi non so cosa mi è scoppato in mente ma avendo finito carne e pesce di scorta e anche le verdure che lui mangia volentieri ho ripiegato per un minestrone (surgelato) con il couscous. per ora l'unica cosa buona è che ci ho messo 2', forse 5' di orologio, va'! :roll:
:lol: :lol: :lol:

oggi eravamo solo io e il piccolo:
per lui cotolette di pollo finte (tipo spinacine ma senza spinaci) e avanzo di peperoni di ieri 8)

per me 2 pezzetti di merluzzo che erano rimasti in fondo al freezer e asparagi tutto cotto nel micro :?

stasera vedrò di rimediare :lol:
Simona

antopattin ha scritto:sto facendo fare a Lou la dieta a bassissimo indice glicemico, oggi non so cosa mi è scoppato in mente ma avendo finito carne e pesce di scorta e anche le verdure che lui mangia volentieri ho ripiegato per un minestrone (surgelato) con il couscous. per ora l'unica cosa buona è che ci ho messo 2', forse 5' di orologio, va'! :roll:
ma il cous cous non è ad alto indice glicemico? o forse ti riferisci a quello integrale?
The Sisterhood of The Calf 37

ieri sera abbiamo cenato con bistecche di vitello(richiesta da G: :shock: )ed insalata

oggi spiedini di pesce per i ragazzi e filetto di platessa per me e il marito, tutto panato cotto in forno (e G. ne ha mangiati 2 senza fiatare :shock: )

stasera prosciutto e melone e un po di affettati :wink:
Simona

Urge consiglio, please!
Ieri pomeriggio, verso le 16.00 ho messo in ammollo fagioli, lenticchie, ceci e orzo, per fare stasera una minestra.
Come però spesso accade quando decido di cucinare qualcosa :evil: stasera non riesco a farla...secondo voi se tengo tutto in ammollo fino a domani o scolo stasera e metto in frigo va bene lo stesso? :roll:
Potrei anche cuocere tutto stasera, ma p ho paura che a stare lì per domani diventi tutto troppo asciutto...
Immagine

simo19691 ha scritto:in ammollo 2 giorni mi pare troppo.....
se puoi, io cuocerei stasera (ma fai una zuppa e cuoci tutto insieme??), di solito i legumi non assorbono acqua una volta cotti :roll:
Cuocio tutto insieme, per dare un po' più di sapore pensavo di fare un soffrittino con lo scalogno e magari una carota (il sedano non ce l'ho), poi butto fagioli & co, faccio un attimino rosolare, poi aggiungo acqua (ovviamente a casaccio), poi chiudo la pentola a pressione e cuocio mezz'oretta...cosa dici?
Immagine