Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

simo19691 ha scritto:i fagioli di solito hanno una cottura più lunga....io poi un po' per tutti i legumi ho l'abitudine prima di lessarli in acqua salata e poi scolarli e cucinarli....... :roll:
Ma mezz'ora è in pentola a pressione....insomma, 'sti benedetti fagioli come li posso fare? vorrei mangiare 1-2 volte a settimana i legumi (e farli mangiare a niccolò, con mio marito ho perso le speranze) ma come caspita li faccio????????? :twisted: :lol:
Immagine

sulla pentola a pressione non no darti consigli perchè non la uso.... :?
solo che di solito i fagioli fanno l'acqua scura, io preferisco lessarli, scolare l'acqua e poi cucinarli....
le lenticchie invece cuociono molto prima...insomma la mia perplessità è quella di buttare tutto insieme perchè hanno tempi di cottura diversi :roll:

comunque i ceci o i fagioli sono buoni anche asciutti conditi con olio sale prezzemolo e cipolla, o con il tonno o aggiunti all'insalata....magari per l'estate sono più indicati delle zuppe :wink:
Simona

simo76 ha scritto:Sicuramente hai ragione, è che volevo fare un unico piatto per noi e per niccolò e tonno fagioli e cipolla non so se èmolto gradito...sì, stavolta ho fatto l'errore di metterli in ammollo tutti insieme, la prossima volta dividerò :wink:
io di solito prendo quelle zuppe secche nelle buste, che hanno legumi che si cuociono con gli stessi tempi ovviamente, poi sulla confezione ci sono pure idee per come cucinarle...
leggi prima però, perchè alcune hanno bisogno di ammollo, altre no :wink:

per i legumi di stasera se la cottura non è uniforme, al limite puoi risolvere frullando tutto e facendo una vellutata di legumi, ottima con qualche crostino di pane :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:
simo76 ha scritto:Sicuramente hai ragione, è che volevo fare un unico piatto per noi e per niccolò e tonno fagioli e cipolla non so se èmolto gradito...sì, stavolta ho fatto l'errore di metterli in ammollo tutti insieme, la prossima volta dividerò :wink:
io di solito prendo quelle zuppe secche nelle buste, che hanno legumi che si cuociono con gli stessi tempi ovviamente, poi sulla confezione ci sono pure idee per come cucinarle...
leggi prima però, perchè alcune hanno bisogno di ammollo, altre no :wink:

per i legumi di stasera se la cottura non è uniforme, al limite puoi risolvere frullando tutto e facendo una vellutata di legumi, ottima con qualche crostino di pane :wink:
Buona idea, grazie :lol:
però il problema rimane comunque, ci saranno quelli cotti di più e quelli cotti meno...

simo19691 ha scritto:oggi spiedini di pesce per i ragazzi e filetto di platessa per me e il marito, tutto panato cotto in forno (e G. ne ha mangiati 2 senza fiatare :shock: )
Simo, ma come ti viene l'impanatura in forno? Cosa usi?
Io ho provato una volta usando solo il pangrattato con un pò di salvia tritata, ma il risultato non era certo il massimo!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

bubu ha scritto:Proprio stasera ho fatto le cotolette di pollo in forno....davvero strepitose :wink:
Ma le passi prima nell'uovo, poi nel pangrattato e infine le metti in forno?

Oddio, che vergogna :oops: ...neanche la cotoletta so fare!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
bubu ha scritto:Proprio stasera ho fatto le cotolette di pollo in forno....davvero strepitose :wink:
Ma le passi prima nell'uovo, poi nel pangrattato e infine le metti in forno?

Oddio, che vergogna :oops: ...neanche la cotoletta so fare!!
Visto che il pollo e' un po' asciutto di suo, metto a bagno nello yogurt ( o nel latte) la carne per almeno un'oretta e poi impano direttamente con pangrattato, magari mischiato ad un po' di sesamo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

eli_felix ha scritto:Nello yoghurt :?:
Nel latte ho provato a mettere a bagno la carne quando mi mancava l'uovo, ma nello yoghurt mai!
Ragazza, bisogna osare nella vita 8)
Naturalmente non lo yogurt dolce, eh!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)