Allora, per non "inquinare" troppo il thread di MarlaSinger, direi di continuare qua per quanto riguarda la mia cucina.
Venerdì sono andata da un rivenditore Snaidero e penso proprio che mi fermerò qua.
La Time mi piace davvero molto, colore Teak che trovo molto caldo.
Per ora ho un disegnino di massima, ma dovrò sicuramnte tornare e stravolgerlo tutto, perché non voglio tutto su un'unica parete, comprese le colonne (con una parete di 462 cm mi resterebbe in definitiva poco piano di appoggio, invece io quando ho visto questa cucina così grande mi sono subito immaginata grandi piani di lavoro su cui cucinare e impastare dolci...

).
Quindi l'idea sarebbe:
- parete dx solo con basi e pensili, di cui un paio, adiacenti tra loro o ai lati della cappa ancora non so, con vetro bianco come quelli di Marla e non acidato come proposto dal rivenditore
- parete sinistra: colonne forno e frigo, possibilmente con attaccate delle mensole o uno/due pensili in modo da creare una composizione e non un "armadio" messo lì con poco senso. Sotto ai pensili potrei accostare il tavolo normalmente, quando sono sola o siamo in pochi.
Le colonne pensavo di farle con struttura e cornice teak ma ante bianche, tanto per spezzare un po' e non fare tutto teak che ho paura venga un po' pesante.
Inoltre, se è possibile mettere la porta a scomparsa, le colonne inizierebbero subito accanto all'apertura della porta. Se invece dovessi lasciare la porta a battente, su suggerimento della carissima e gentilissima Lietta, potrei spostare le colonne un po' più avanti e dietro la porta mettere un mobile poco profondo, della stessa finitura della cucina, da usare come armadio-ripostiglio per scope e prodotti di pulizia, oppure anche come dispensa aggiuntiva.
Cosa ne pensate?