Re: Cucina Scic - Render rosa - render semidefinitivo pag 1!

Fabietty ha scritto:Bah, unghie sui vetri a ciodo
Ho avuto modo di notare che sei dotato di una buona scrittura...però questa volta non ti ho capito!
Puoi spigarti meglio per cortesia?
cla56

P.S. E' possibile che se vai in OFF TOPIC ti vengo a trovare,così ci facciamo due risate :mrgreen:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ragazzi, ho una news su Kiwina!!! :wink:

Se tutto và come sembra, rischia di creare il triangolo delle Bermude in Italia!! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Ragazzi, ho una news su Kiwina!!! :wink:

Se tutto và come sembra, rischia di creare il triangolo delle Bermude in Italia!! :mrgreen:
Triangolo cioè:
Padova --> Toscana -->Roma ? E' così?
Ultima modifica di myfriend il 08/06/12 17:00, modificato 1 volta in totale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto: Trinagolo cioè:
Padova --> Toscana -->Roma ? E' così?
Myyyyyyyyyyyyyy,
Padova --> Toscana -->Roma è una retta con curva finale, non un triangolo!!! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ciao Miremiry! Bentornata! :D (non te l'avevo ancora detto, mi sa :? )

@Coolors: e allora spiegati meglio :mrgreen:

(ma diventerà un quadrilatero ? )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Ciao Miremiry! Bentornata! :D (non te l'avevo ancora detto, mi sa :? )

@Coolors: e allora spiegati meglio :mrgreen:

(ma diventerà un quadrilatero ? )

:D grazie cara!
spero di tornare veramente prima o poi, ho lasciato un sacco di lavoro arretrato (aggiungerei ovviamente :evil: ) e tra quindici giorni ho pure una trasferta bella pesante.... :x
ma tornerò, e tornerò a rimettere ordine in questa trasandata sezione cucine alla deriva.
8)
:lol:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

@Cla56

Con tutto il rispetto di cui sono capace: ho fatto regola di principio il non prendere troppo sul serio il forum, regola che ho già infranto una volta - e proprio in quel caso specifico lei mi ha ripreso e sinceramente le sono stato grato, chè il mio crollo di stile era stato maiuscolo e un po' me ne son sinceramente vergognato.

Peró porti pazienza, oltre a una scrittura lieve e talvolta divertente e un certo amore per il rosa ho pure trentacinque anni, una femmina, un bocia, un padre ottuagenario da tendare, quattro cani, un gatto, due studi in due continenti diversi e sinceramente farmi dare delle dritte sulla buona educazione forumistica in modalità si palesemente bronsa querta e leggere come in due settimane abbia avuto l'urgenza di sottolineare per due volte la sostanziale inutilità di questo thread un po' mi arriva dritto al nervetto scoperto col quale mi tocca convivere. Una versione boaro/slava, lo ammetto, del più classico "ma lei come si permette, lei non sa chi sono io". Ammetto pure la mia mediocrità nel prenderla un po' così, sia chiaro, ma non sono più un bociassa e le cose non le incasso più bene come un tempo.

Lei è arrivato, ha richiamato all'ordine, affettato giudizi, e a fronte di una generale levata di scudi ha fatto retromarcia arroccandosi dietro un'umiltà di fondo che è evidentemente solo apparente, dato che ben pochi utenti "non professionisti" si sarebbero permessi una tale lapidarietà di giudizio.

Faccio un passo indietro: quattromila post vogliono dire solo una cosa: che il thread è sano e vivo e che gli utenti anche solo marginalmente interessati alla mia cucina son lieti di parteciparvi. E nel mentre, cosa non secondaria, porto avanti il mio progetto, in un generale clima di divertimento. Ovvero, la quintessenza, lo zenith, il fine ultimo dell'esistenza di un forum di discussione.
La deriva bar-sport è stata sottolineata da praticamente TUTTI i partecipanti più attivi di questo thread, pure in momenti diversi, ma mi pare che il trend generale sia un po' un "ubi maior minor cessat", ci si diverte tutti trascendendo scelte di top zoccoletti forni e codici RAL in attesa - mi par di capire - della grilllllliata di inaugurazione. Lei non può saperlo, ma le confermo un fitto scambio di comunicazioni via mp/mail con almeno un paio di dozzine di utenti del forum, relativamente alle evoluzione di sta cosa. Compresa gente che sto thread lo ha letto, ma non ci ha mai scritto.

Insomma, tutto bello tutto guaìvo finchè arriva lei che sentenzia che è tutto o quasi inutile, e con quel famoso richiamo a cosa prevederebbe la buona educazione che francamente reputo qualifichi lei, più che spiegare me. E con un invito a spostare il topic in off topics, che reputo sarebbe una manovra incomprensibile.
E nei suoi successivi gambereschi post, nessuna scusa (cosa assai adulta da fare), ritrattamenti parziali e confusi, e il suo ormai quasi abituale "chiudo la porta".

Questo è, senza -ribadisco- alcuna zona di grigio o margine per ulteriori interpretazioni, il suo arrampicarsi sugli specchi.

Mi perdonerà i venetismi, ma la lingua veneta è talmente, come dire, "grafica", che spesso le traduzioni non rendono giustizia al termine originale.
Nulla mi fa più pavlovianamente ridere delle vecchie mestrine che scambiano commenti tacca: "Iole, gheto visto che zè rivà l'istà?" "Ghe sboro, che beo", in italiano traducibile con un assai meno potente "Iolanda, hai notato l'arrivo dell'estate?" "Che bello, eiaculo". Concorderà con me che così come le canzoni di Michael Jackson, certe cose tradotte in italiano perdono magìa.
Comunque, "A ciodo" significa "a manetta", "a tavoletta", "a tutta birra". Le altre due o tre traduzioni, le affido a Google.

Mi scuso per la lunghezza, per magari aver ribadito più volte gli stessi concetti (ho MOLTO sonno), ma la prego di apprezzare il garbo col quale le ho scritto.

Dedico questo post anche a tutti quelli che mi hanno mandato le più bizzarre email d'opinione nell'arco delle ultime ventiquattro ore circa l'argomento in questione, saluto tutti gli italiani che fanno grande il nostro paese, e dedico la mia indecisione relativamente al top ai miei nonni che mi proteggono dall'altro e che per me hanno sempre sognato una cucina rosa in vetro. Nonni adorati, ce l'ho fatta! 8)

Le resti infine assoluta certezza del mio assoluto apprezzamento per quanto fa su questo forum e per il sostegno e i consigli che offre ai potenziali clienti Valcucine (per quanto ora che mi ci fa pensare porca miseria lei è il quarto valcuciniere che finisce con lo starmi sui m@roni! evidentemente non era proprio destino :mrgreen:)

Per "fabietty"

Vedo che (hai...pardon! :) )ha preso alla lettera il complimento che le ho fatto riguardo la buona scrittura!
Vedo nel suo scrivere anche un senso di autocompiacimento nel farlo,di cui non mi sorprendo,visto il carettere istrionico che spesso ho notato nel suo topic e che ho voluto ribadire nel dire "parlare tanto per il parlare" e aggiungo,appunto,per il puro piacere di farlo a prescindere...!
Io carattere umile?Non credo sinceramente...sarei più propenso per il mite ed è per questo che se il "non sà chi sono io"é diretto a mè (dico se perchè francamente non l'ho capito!) mi é molto,ma molto lontano!
Retromarcia....e sù cosa mi permetta?Nessuna retromarcia!Ho espresso il mio pensiero,neanche tanto "affettato" riguardo questo topic, e quello é !Il fatto che molti forumisti le abbiano dato la loro solidarietà e sostegno non implica che da parte mia ci debba essere alcun ravvedimento;ci mancherebbe altro,ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero e solidarizzare con chi vuole!
Se poi per "ravvedimento" o retromarcia che sia, lei intende la condivisione di alcuni "stralci" di interventi fatti da "difra" é solo perchè evidentemente su QUELLA "cosa" ero d'accordo,tutto quì!
La "pratica" del chiedere scusa la conosco e all'occorenza non ho difficoltà a farne uso sia perchè sono un persona adulta sia perchè ritengo che sia buona educazione farlo!Qualche volta l'ho anche fatto quà dentro!
Ho apprezzato il garbo della sua missiva,me ne compiaccio!Mi dispiace invece che non riesca ad avere dei buoni rapporti con i rivenditori Valcucine ma ....forse in questo un perchè c'é,anzi ce ne sono almeno due:
non abbiamo nel nostro "campionario" un'anta di colore rosa e normalmente siamo persone con un approccio verso il nostro visitatore piuttosto concreto...però quando siamo fuori dal lavoro sappiamo essere molto cordiali e simpatici! :)
I miei consigli vanno spesse volte oltre il prodotto Valcucine,anzi qualche volta l'ho anche sconsigliato!
Per i suoi m@roni, in parte mi dispiace (l'avrei detto a chiunque!) per il resto che posso dire....non ci và neanche tanto male,riesco a tenere un giusto peso forma! :wink:

Ciao (questo me lo devi concedere...mi hai fatto fare un gran fatica a scrivere con questo LEI :wink: )
cla56
Ultima modifica di cla56 il 08/06/12 18:40, modificato 4 volte in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Fabietty ha scritto:
Cuneo-Padova-Roma è altresì un triangolo, per quanto deforme...
Ho riletto meglio il messaggio di Coolors, la prima volta avevo letto erroneamente: "si rischia" invece di "rischia". Quindi ho letto dal pdv di Coolors anziché di kiwina :lol:

@tutti:
Per l'altra questione ..... mi dispiace e tanto, sinceramente. :(
Come al solito cerco di vedere il positivo di tutti gli utenti (come cerco di fare anche nei cfr delle persone che incontro nella vita non virtuale) e per me trattasi di fraintendimento dovuto sia allo scrivere senza voce e senza gesti sia al leggere di fretta, per mille motivi.
Ad esempio il "lei non sa chi sono io" per me NON era rivolto a cla, ma era un autoironico commento di Fabietty su se stesso (infatti dice "boaro/slavo" :lol: )

@Lariosto, mannaggia, avrai fatto quanti, venti interventi su sto topic?
Sempre velenoso, sempre polemico, sempre con sto sarcasmo da Cottolengo.
Insisto: perchè non ti astieni dal leggerlo e basta?
Hai forse mai letto qualche commento affine a questi sui tuoi, di topic?

@cla56: Dai, più chiaro di così si muore. Continua a ignorare il fulcro del discorso: ha fatto un'uscita molto sfortunata, ci tontona intorno distraendo dal centro del discorso perchè boh forse ne fa una questione di principio; non credo sia una questione di incapacità critica, l'ho letta più di qualche volta correggere il tiro. Boh, sarà autoindulgenza. Non credo comunque davvero non abbia capito, sono stato fin troppo pedante per aver lasciato qualcosa di equivocabile. Le risparmio una pippa analitica sulla differenza sostanziale che c'è tra solidarietà e identità di opinione, e sul suo approccio albero-foresta perchè a sto punto credo non le interessi il punto focale della discussione quanto uscire intonso dal confronto e onestamente essere così serio su un forum mi smona assai.
Ovvio poi che lei abbia spostato l'asse sul mio autocompiacimento nello scrivere (ho vinto una scommessa di cinque euro a tal riguardo), ma la pesantezza del mio post era finalizzata a circostanziare e spiegarle bene - visto il plateale balletto fatto intorno alle osservazioni ricevute- il mio punto di vista; non credo ci sia più nulla di male interpretabile o non capibile.
Poi, insisto, se lei preferisce far passare osservazioni infelici come "libertà d'espressione" per un qualche motivo a caso - sia diritto di anzianità, di professionismo, o che ne so io- il cederle l'onore delle armi è un'altra di quelle cose che posso accettare serenamente, prima di lanciarmi in analisi maliziose. Mi sarà di, uh, "consolazione" il supporre che sotto sotto sa esattamente cosa intendo.
Altrimenti amen.

Sperando sia uno dei miei ultimi interventi seri: voglia correggere il tiro sulla concretezza dei rivendtori valcucine, chè ad occhio malizioso pare sottintendere una implicita minor concretezza dei rivenditori dell'azienda che alla fine ho scelto.
Per amore di onestà intellettuale - e anche per alleggerire un po' il peso della conversazione - le ribadisco che come ho ammesso in più circostanze, con Valcucine ci ho messo sicuramente del mio :mrgreen:
Detto sorvolando sul discorso Vitrum Arte che avrebbe potuto ben compensare la nostra smania cromatica.

@myfriend: è evidente che c'era autoironia. Ciò non toglie che gli scappellotti virtuali fuori luogo -limite caratteriale mio- mi irritano parecchio.

Fabietty ha scritto:@Lariosto, mannaggia, avrai fatto quanti, venti interventi su sto topic?
Sempre velenoso, sempre polemico, sempre con sto sarcasmo da Cottolengo.
Insisto: perchè non ti astieni dal leggerlo e basta?
Hai forse mai letto qualche commento affine a questi sui tuoi, di topic?
fabiè... questo è... il topic del cottolengo! :roll:
la gente lo vuole perchè... gli rasserena le giornate e gli tiene compagnia in ufficio e perchè... così!. il cottolengo......

edit: noto che quando scrivi a me invece ti manca un pò di grammatica... e questo mi rammarica! :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"