lauretta78 ha scritto:In breve tempo hai deciso...brava!Mi fa piacere che alla fine il forum sia riuscito a darti una mano!La tua casa ha molto potenziale,è stato un ottimo acquisto!!!!E pensare che io solo per i colori ci sto mettendo una vita...

che indecisa che sono!!!!
Sì, la casa ha potenziale, o meglio lo avrebbe se uno rivoluzionasse anche la disposizione interna, cosa che io non voglio fare per motivi sia di spesa che di tempistica.
Ad ogni modo mi piace molto anche così, se no non l'avrei scelta...

.
E dire che ero partita con l'idea di una casa piccola ma nuova, da arredare e basta e andarci subito ad abitare, e invece poi per motivi vari sono dovuta ricadere su una casa vecchia da ristrutturare ma per me enorme.
Per il fatto di aver deciso velocemente, sono stata costretta.
Io sarei insicura e indecisa, soprattutto su questioni importanti e "definitive" come casa e arredamento, e se fossi stata da sola a dover organizzare i lavori chissà quanti dubbi mi sarei fatta venire e chissa quanto ci avrei messo a prendere certe decisioni.
Invece ho la fortuna di avere una persona di fiducia che mi organizza tutti i lavori e che coordina le varie persone (pensa che venerdì sono andata a casa pensando che non fosse cambiato niente dopo la carta da parati tolta, e invece ho trovato macerie in tutta la cucina, porte tolte, termosifoni accatastati in un angolo ecc ecc.), e quindi tutto sta andando in modo così spedito che mi obbliga a doer prendere velocemente delle decisioni per non bloccare i lavori. Se penso che il rogito l'ho fatto solo il 29 maggio e adesso la casa è già sottosopra, non mi sembra vero.
Ad esempio venerdì ho dovuto già dire la disposizione delle stanze perché oggi iniziavano a fare le tracce e dovevano sapere dove mettere prese, interruttori, attacchi telefono e TV ecc.
Inoltre, devo decidere velocissimamente anche che pavimenti mettere, perché il muratore deve saperlo presto per preparare il fondo in modo che non vengano fuori scalini, visto che in una parte della casa verrà posato il parquet sopra il pavimento preesistene, e in altre parti verrà tolto il pavimento e messo uno nuovo in ceramica/gres.
In compenso venerdì sono stata molto decisa e in due minuti ho scelto, su catalogo, le porte: bianche con inserti orizzontali in alluminio, mi piacciono molto e credo che riprendano un po' anche la cucina Time.
La porta di cusina sarà scrigno, con cornice bianca e vetro satinato, quella di salotto sempre con cornice e vetro satinato ma a battente. Così spero che l'ingresso riceva un po' di luce.