Re: Mamme e papà 2012

eli_felix ha scritto:Ila, rallenta un pò il ritmo...non riesci a ritagliarti qualche gg di ferie?

Anche io mi chiedo quando dorme...Alice è sempre in movimento! L'altro giorno...che ridere...le ho chiesto "vuoi bene alla mamma" e lei mi ha tirato un calcetto ben piazzato. Poi "vuoi bene al papà"...silenzio!!! Non so perché, ma quando mio marito mette la mano sulla pancia Alice si ferma. Magari ha un effetto calmante....speriamo valga anche quando sarà nata :mrgreen: .

Mammine che state preparando la valigia, mi date una mano? Io non ho ancora la lista dell'ospedale, ma andrò dai miei in montagna fino a metà luglio (torno per l'eco di accrescimento) visto il caldo pazzesco e mia madre dice che devo portarmi dietro la valigia, sia mai che succeda qualcosa. Cosa ci caccio dentro?
Lunedì ho un'eco di controllo della placenta visto che sono a 28 settimane, speriamo si sia alzata. Non vedo l'ora di vedere la mia patatina e soprattutto di sapere se si è girata o no! :wink:
Eli, anche la mia placenta era bassa poi, al crescere dell'utero e della panza, si è alzata!
Nella valigia da noi richiedono:
X IL BIMBO:
- 4 cambi (body+tutina+calzine)
- copertina
- asciugamani
- cuffietta
- bavaglini
X LA MAMMA:
- camicia da notte o t-shirt per il parto
- viveri di conforto :mrgreen:
- assorbenti e mutandone alla fantozzi
- panno carta/carta igienica
- ciabatte
- cambi
- det. intimo tipo saugella
- occorrente per il bagno

Poi ci hanno consigliato di fare una borsa a parto o comunque di tenere sopra, a portata di mano, la camicia da notte per il parto, i viveri, un cambio per la mamma dopo il parto, il primo cambio per il bimbo.

Grazie minu! :D Ho più o meno tutto, mi mancano solo i mutandoni.
Per la placenta, anche a me sia il gine che l'ecografo mi hanno detto che si sarebbe alzata...speriamo!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

:arrow: Minu buon fine settimana e buon bagno!! Io conto di mettermi a mollo domenica mattina :wink:

:arrow: Anto come invidio questa tua voglia di pulire e sistemare! Io non c'ho voglia di far niente, se non lo stretto indispensabile, e di stirare non se ne parla proprio! Eppure sabato mi aspetta una giornata di lavoro per togliere alcune cose in cameretta, visto che lunedì arriva la culla (o mamma :shock: ).

:arrow: Eli anch'io ho preparato le stesse cose di Minu. Per me tre camicie da notte, una vestaglietta, asciugamani, pannoloni e mutandine di rete, detergente saugella, salviette e coppette per il seno. Devo comprare le ciabatte e poi aggiungerò i prodotti per il bagno.
Per il piccolo ho preparato un borsoncino con tre cambi (body, tutina, calzini), un paio di tutine manica corta che non so ancora se dopo andrà bene, accappatoio, cuffietta, bavaglini, dei teli di cotone multiuso, spugnetta e detergente (durante il giorno è la mamma che bada al piccolo), copertina.
Tanti incrocini perchè la placenta risulti più alta :wink:

:arrow: Ila non ci fare preoccupare e riposati se vedi che il tuo fisico non regge eh!
Immagine

eh, no no no, nancy, nessuna invidia, sono solo entrata in un nuovo trip ossessivo compulsivo, stai bene tu! :mrgreen:
fino a tre-quattro settimane fa nessuno poteva disturbare il mio sonnellino pomeridiano, adesso da che metto i piedi in terra al mattino vado avanti come una trottola fino a mezzanotte inoltrata, trovo sempre qualcosa da sistemare e ci sono questi due giorni a settimana che schiavizzo la donna di servizio :oops: poareta :oops:

capitolo "guglia la biscia": questo bambino mi fa già una tenerezza infinita, povero, si stira da pazzi come se da un momento all'altro ci fosse da veder spuntare un braccino di qua e una gambina di là.

una domanda scema: ma com'è che le vostre settimane passano più in fretta delle mie? ho letto di eli alla 28ma... ma davvero, di già? :shock: solo per minu non vale, ma è chiaro, lei è la mia "lepre" :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

oggi pomeriggio ho visto i bozzetti sulla pancia... che ridere!!!! siamo stati al mare e non è stata ferma un attimo, era un continuo comparire di bozzetti... pensavo che succedesse più avanti, non mi aspettavo così presto...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Anto vabbè io non faccio molto fisicamente, ma il problema è che con la mente penso però a cosa dovrei fare e mi viene un pò di confusione! :roll:
Ma col pancione riesci proprio a fare la trottola? Io con alcuni movimenti sò proprio impedita :lol: Mi chiedo come sarò al nono mese, credo che rotolerò 8)

Vigi bello vedere i primi bozzetti eh?! e vedrai come sarà strano tra un pò vedersi la pancia muovere da una parte all'altra come fosse di gomma :wink:
Immagine

pancia che si muove?! all'appello!
Mi son dovuta sdraiare a letto, il piccoletto non voleva proprio che stia seduta....ma io ho da ricamare!
Oh ragazze, saran gli ormoni, G mi ha risposto malino (ogni volta che sento li pupo che si muove voglio che ci metta la mano anche lui) disturbandolo dal suo giochino al cellulare :evil: Mi ha detto che" è già abbastanza preoccupato e stressato per il lavoro e almeno a casa vuole stare tranquillo. Tanto si sà che per ora il pupo fa solo bozzetti e calci sentito 10 volte poi è sempre uguale"
Lo so che ha ragione, ma ci sono rimasta malissimo! Con la scusa di sdraiarmi son andata in camera. Non riesco a smettere di piangere.....per come mi ha risposto e per la considerazione del pupino, per le preoccupazioni che sono reali, ma a cui cerco di non pensarci (e che lui non mi dice per non farmi preoccupare). Ah questi ormoni del cavolo! :oops:
Immagine
Immagine

ciao panzotte!!! ammazza siete già tutte così avanti nell'organizzazione che io mi sento proccupatissima...abbiamo ancora la cameretta nel caos totale con la scrivania, libreria enorme e mobile riempito di ogni cosa possibile, etc. tutto da far sparire ovviammente, risistemando le cose che stanno lì dentro altrove (nei nostri 70 mq :roll: ), e considerando che c'è agosto di mezzo :shock: non so come faremo!!!!!

Anto, no, quello che sento dietro è sicuramente un dolore di schiena, fortissimo, ma alto non come la sciatica, a metà della schiena e sul lato destro, che io associo ad una costola ma non so (considera che molti anni fa ho avuto un incidente e il dolore che sento oggi somiglia tanto a quello!). Invece il dolore "davanti" sembra una contrattura, una contusione, mi viene da guardarmi la pancia come se avessi un livido capito? :oops:

A me la panza non si muove così tanto, perlomeno io non la vedo...però Andrea mi riempie di calci soprattutto da metà mattina alla sera...e quando sente la voce del padre le cose peggiorano, mi distrugge!!! è come se si eccitasse quando sente Amlucio (con grande soddisfazione del padre ovviamente :mrgreen: )

Erin, io stare serena, non c'è da piangere nè da farsi prendere dagli ormoni impazziti. Tuo marito partecipa, ne sono convinta da ciò che ci hai raccontato, alla tua gravidanza e alle tue sensazioni, nonchè alla crescita del bimbo. Ma rimane sempre "esterno" alla cosa, finchè non avrà il bimbo in braccio e lo toccherà con mano (e non tramite la tua pancia) penso che, all'ottavo mese, fargli sentire 10 calci in più o in meno non aumenti di molto il coinvolgimento "maschile. Ormai ha bisogno di vederlo e annusarlo, credo sia normale dai :wink:

ErinC ha scritto:Mi ha detto che" è già abbastanza preoccupato e stressato per il lavoro e almeno a casa vuole stare tranquillo. Tanto si sà che per ora il pupo fa solo bozzetti e calci sentito 10 volte poi è sempre uguale"
Amluci il tuo discorso non fa una piega ma sinceramente questa frase un campanello di allarme me lo fa suonare
Quando il pupo sara nato dovra occuparsene un po anche lui altro che tornare a casa e starsene tranquillo 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:
ErinC ha scritto:Mi ha detto che" è già abbastanza preoccupato e stressato per il lavoro e almeno a casa vuole stare tranquillo. Tanto si sà che per ora il pupo fa solo bozzetti e calci sentito 10 volte poi è sempre uguale"
Amluci il tuo discorso non fa una piega ma sinceramente questa frase un campanello di allarme me lo fa suonare
Quando il pupo sara nato dovra occuparsene un po anche lui altro che tornare a casa e starsene tranquillo 8)
sì concordo che la frase è infelice, oltre che preoccupante...e la tranquillità dentro casa se la può scordare con un neonato urlante. Io mi auguro solo fosse solo una reazione ad un atteggiamento di Erin che magari (provo a immaginare) per renderlo partecipe rischia di pressarlo aspettandosi un entusiasmo (che non c''è) per l'ennesimo calcetto. Non so.

Rieccomi dal mare :D
Tra poco vado in spiaggia, Jndiano è ad un seminario, Bea
dorme...andrò da sola, che peccato!! :twisted: :mrgreen:
Questo we siamo dai suoceri, stamattina abbiamo dato la notizia e come mi aspettavo hanno iniziato la makumba affinché sia maschio! Poi mia suocera ha iniziato con le varie dicerie per scoprire il sesso...quante k@gate! :evil:
E ho anche scoperto come mai con lei mia figlia mangi così tanto..sarebbe disposta a rincorrerla in giardino con il boccone pur di farla mangiare! E la carne...gliela sminuzza neanche avesse 9 mesi :shock:
Io faccio finta di non vedere...vado a stordirmi sotto il sole va :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

amluci ha scritto:ciao panzotte!!! ammazza siete già tutte così avanti nell'organizzazione che io mi sento proccupatissima...abbiamo ancora la cameretta nel caos totale con la scrivania, libreria enorme e mobile riempito di ogni cosa possibile, etc. tutto da far sparire ovviammente, risistemando le cose che stanno lì dentro altrove (nei nostri 70 mq :roll: ), e considerando che c'è agosto di mezzo :shock: non so come faremo!!!!!
Amluci, stesso tuo problema...cameretta da sbaraccare...il problema è che poi non so dove cacciare il PC e i libri vari :? . Magari chiamiamo anto che in questi giorni è così attiva! :lol: :wink: :mrgreen:

Erin, alla fine gli uomini vivono la gravidanza diversamente...per me ogni calcetto è una gioia, però non posso certo chiamare mio marito per ogni minimo movimento...mi manderebbe a quel paese :wink: ! Dai non preoccuparti e basta piangere! :wink:

Jndi, invidia....al mare!!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html