Eli, anche la mia placenta era bassa poi, al crescere dell'utero e della panza, si è alzata!eli_felix ha scritto:Ila, rallenta un pò il ritmo...non riesci a ritagliarti qualche gg di ferie?
Anche io mi chiedo quando dorme...Alice è sempre in movimento! L'altro giorno...che ridere...le ho chiesto "vuoi bene alla mamma" e lei mi ha tirato un calcetto ben piazzato. Poi "vuoi bene al papà"...silenzio!!! Non so perché, ma quando mio marito mette la mano sulla pancia Alice si ferma. Magari ha un effetto calmante....speriamo valga anche quando sarà nata.
Mammine che state preparando la valigia, mi date una mano? Io non ho ancora la lista dell'ospedale, ma andrò dai miei in montagna fino a metà luglio (torno per l'eco di accrescimento) visto il caldo pazzesco e mia madre dice che devo portarmi dietro la valigia, sia mai che succeda qualcosa. Cosa ci caccio dentro?
Lunedì ho un'eco di controllo della placenta visto che sono a 28 settimane, speriamo si sia alzata. Non vedo l'ora di vedere la mia patatina e soprattutto di sapere se si è girata o no!
Nella valigia da noi richiedono:
X IL BIMBO:
- 4 cambi (body+tutina+calzine)
- copertina
- asciugamani
- cuffietta
- bavaglini
X LA MAMMA:
- camicia da notte o t-shirt per il parto
- viveri di conforto

- assorbenti e mutandone alla fantozzi
- panno carta/carta igienica
- ciabatte
- cambi
- det. intimo tipo saugella
- occorrente per il bagno
Poi ci hanno consigliato di fare una borsa a parto o comunque di tenere sopra, a portata di mano, la camicia da notte per il parto, i viveri, un cambio per la mamma dopo il parto, il primo cambio per il bimbo.