Re: cucina con camino, miton o arrital, agg. da pag 3

cla56 ha scritto:Adesso viene fuori anche un "III47III "che non sò neanche chi sia e che auspica addirittura che qualcuno maldestramente venga a "saccheggiarmi" il negozio :shock: :evil: :evil: Stiamo alla follia!!!
Cla, III47III è un mona, lo sanno tutti! :lol:
Jnicola mi ha letto nel pensiero :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ciao a tutti,

scusate se mi permetto, non ho le carte in regola nè per anzianità nè per le competenze tecniche, e forse delle sottigliezze o dei fatti mi sfuggono completamente.

Presumo di avere solo qualche competenza 'umana' e sinceramente non capisco queste critiche a 'Cla'. (Devo dire che sono allibita)

Ogni volta che ho letto le sue 'critiche' ai progetti, non ho mai minimamente colto presunzione snobberia o malignità, anzi ho sempre pensato fosse una persona molto delicata e gentile.

Atteggiamenti ben più aggressivi e sarcastici ho potuto vedere e a volte subire da altre persone.

In generale, secondo me, le critiche e i dibattiti, senza ipocrisia, vanno sempre benissimo, ma mi piacerebbe che non si trascendesse mai sul personale o sulle malignità gratuite.

E' chiaro che questo è il mio stile e non pretendo che sia adottato, ma lo apprezzo molto quando lo riconosco: critico, costruttivo, arricchente, senza le prevaricazioni del maschio alpha e di tutto il suo 'branco'.

:arrow: Puppy

Scusa la divagazione, da quanto capito ci sono due problemi:

gestire l'angolo e su questo non ti possso aiutare perchè io li scanso come la morte

e sul conflitto tra piano continuo (che tu preferisci) e piano razionale (che io preferisco :)

la scelta penso dipenda dalle proprie abitudini in cucina, io non potrei maiiissimo rinunciare al piano d'appoggio a sinistra e a destra del PC , come ho descritto nel post di 'piano cottura alla prova di parmigiana' intervenendo sulla cucina di Orsetto :)

ma magari se tu vai di forno e dolcetti forse ti è prioritaria un'altra disposizione, non saprei....io sono negata con i dolci, ho dei menù meridionali extreme

io quando ho bisogno davvero di tantissimo spazio per esempio quando devo preparare decine e decine di brasciole alla barese uso il tavolo, ma cos' preservo l'appoggio intorno ai fuochi!
Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

coolors ha scritto:
cla56 ha scritto:Adesso viene fuori anche un "III47III "che non sò neanche chi sia e che auspica addirittura che qualcuno maldestramente venga a "saccheggiarmi" il negozio :shock: :evil: :evil: Stiamo alla follia!!!
Cla, III47III è un mona, lo sanno tutti! :lol:
Jnicola mi ha letto nel pensiero :wink:
Ti ringrazio "coolors" per la precisazione!
Pensavo che eri "entrato" per darmi il "colpo di grazia"o darmi di nuovo del "rincoglionito"...meglio così!!!

@"jnicola" Io non ho alcun doppio scopo!O almeno se il doppio scopo viene fuori dalla mia "firma" posso garantirti che per il mio lavoro stare quì è veramente un passatempo!!
Ho "pestato" i piedi a qualcuno?A Peppezzi? Ma per favore,stiamo lontani mille miglia lui propone Stosa...Miton....se permetti...c'è una bella differenza :wink:
E' un bravo ragazzo,almeno così pensavo!
Comunque sia,mi sono rotto le scatole..io esprimo il mio pensiero punto!A chi non gli stà bene....amen!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto: Ho "pestato" i piedi a qualcuno?A Peppezzi? Ma per favore,stiamo lontani mille miglia lui propone Stosa...Miton....se permetti...c'è una bella differenza :wink:
E' un bravo ragazzo,almeno così pensavo!
Comunque sia,mi sono rotto le scatole..io esprimo il mio pensiero punto!A chi non gli stà bene....amen!
cla56
:shock: :shock:
Ussignur, ma tu sei fuori come un cocomero. :shock: :shock: :shock:
Cioè siccome vendo Stosa e Miton, non sono degno di discutere con te che vendi Valcucine? :shock: :shock:
E se lavorassi all'Ikea come addetto alle pulizie, che faresti? Invocheresti la Shoah per la mia razza?
Sarai anche pacato e simpatico, frequenterai forse gente migliore della mia, ma mi viene voglia di consigliarti un'altra collocazione per il prossimo canale attrezzato che andrai a montare :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

puppyclip ha scritto: Allora... riprendendo in considerazione questa disposizione
Immagine

Uploaded with ImageShack

In questa disposizione, io però vorrei spostare il lavello accanto ai fuochi e la lavastoviglie in angolo. Mi avete già detto le problematiche che ciò comporta, però così almeno avrei più piano lavoro in continuo.

Io sinceramente la lascerei cosi com'è, mi sembra ben equilibrata.
Uno spazio di piano (non troppo lungo) fra lavello e p.c. può essere molto comodo.

Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

elise ha scritto:Ma, in buona sostanza, Puppetclip ha preso un arrital o una miton?
E l'ha presa da Cla56 o da Peppezi?
O alla fine ha deciso per una ex-nova di Andhh?
Forse sto facendo confusione...
Nn cpsc.
Il mio nick è puppyclip, ha a che fare con la cinofilia che è la mia grande passione, perciò ci tengo :D
Ho preso una miton. Non da cla e neanche da peppezi. Ma da un rivenditore della mia zona. IL preventivo per la miton me lo sono fatto fare per la prima volta a novembre 2011, ed è stato il primo. Al tempo non sapevo neanche chi fossero cla e peppezi. Questo solo per dire che cla è intervenuto senza nessun secondo fine.
Per quanto mi riguarda cla non è stato presentuoso. Ha espresso parere/consiglio diverso dal mio(un po' lo hanno fatto tutti per la verità). Poi è chiaro che io posso ascoltare questi consigli, farli miei, in parte condividerli, ma decidere di fare comunque diversamente.
Se cla sia stato arrogante o meno in altri 3d non lo so,qui non mi pare.
Un saluto a tutti

coolors ha scritto:
puppyclip ha scritto: Allora... riprendendo in considerazione questa disposizione
Immagine

Uploaded with ImageShack

In questa disposizione, io però vorrei spostare il lavello accanto ai fuochi e la lavastoviglie in angolo. Mi avete già detto le problematiche che ciò comporta, però così almeno avrei più piano lavoro in continuo.

Io sinceramente la lascerei cosi com'è, mi sembra ben equilibrata.
Uno spazio di piano (non troppo lungo) fra lavello e p.c. può essere molto comodo.

Immagine
Ciao coolors. Questa disposizione è più o meno, proprio quella caldeggiata da cla e orsetto. Dal mio mobilere invece ho ordinato questa
Immagine

Uploaded with ImageShack

Non fare caso alle mensole, non saranno proprio così.I pensili sono alti 72. Il pc è da 75 e a sx è previsto anche un tirello da 5. Il lavello è a una buca da 80 centrata su base 120, quindi tra i due rimangano circa 40 cm.
Come dicevo qualche post fa, ora sono un po' confusa, e sto meditando di cambiare tutto. La consegna è prevista per metà novembre, ma lunedì devo dare gli attacchi in cantiere, e per di più il mobilere è in ferie, beato lui. Quindi mi chiedevo se le misure degli attacchi di quella da me ordinata si possono adattare alla composizione di cla e di orsetto, chiaramente spostando il lavello accanto al pc. Se così fosse avrei più tempo per rifletere

non te la prendere puppyclip ma la disposizione su cui state ragionando tu e il mobiliere (quella con il piano cottura attaccato alla spalletta) non la trovo per niente funzionale :oops: . Come mitti , anch'io ho bisogno di spazio a dx e sx del pc , al limite mi appoggio sul tavolo se proprio ho bisogno di maggiore piano per lavorare.
Naturalmente è solo la mia opinione :wink:

Per il resto, non hai mai "letto" cla come una persona aggressiva ...bel altri personaggi qua dentro lo sono e/o lo sono stati. Lui ha sempre espresso la proprio opinione con modi garbati , anche se si trattava di critiche le ha sempre argomentate .... poi, come è ovvio che sia, ognuno deciderà come meglio ritiene.

In generale comunque noi "clienti" leggiamo sempre con molta attenzione (e gratitudine aggiungerei) i pareri degli esperti , queste baruffe interne non vi fanno onore , siete tutti dei validissimi professionisti , in tanti anni di frequentazione sul forum abbiamo imparato a conoscervi e ad apprezzare la vs. disponibilità e la vs. professionalità. Per favore non scadiamo in queste scenate da condominio :(
Immagine

Peppezi ha scritto:
Cioè siccome vendo Stosa e Miton, non sono degno di discutere con te che vendi Valcucine? :shock: :shock:
E se lavorassi all'Ikea come addetto alle pulizie, che faresti? Invocheresti la Shoah per la mia razza?
Ora non esagerare .... é mica colpa sua se tu vendi prodotti da mercatone spacciandoli per diamanti!!!
Per lo meno lui é "ladro" con un prodotto costoso, tu lo sei con mobili fatti di segatura pressata!

... comunque il ragionamento non fa una grinza, puppyclip appassionata di cinofilia chiede consiglio a due "cani d'arredatori"... :lol:

lll 47 lll ha scritto:
Peppezi ha scritto:
Ora non esagerare .... é mica colpa sua se tu vendi prodotti da mercatone spacciandoli per diamanti!!!
Per lo meno lui é "ladro" con un prodotto costoso, tu lo sei con mobili fatti di segatura pressata!

... comunque il ragionamento non fa una grinza, puppyclip appassionata di cinofilia chiede consiglio a due "cani d'arredatori"... :lol:
Questi commenti sono davvero offensivi e inutili.
E per la cronaca, io(fiera appassionata di cinofilia) ho aperto un topic in cui tutti possono intervenire, persino tu. Non ho mai chiesto espressamente più l'aiuto di uno o dell'altro. Ho rispettatto sempre le opinioni di tutti. Cla ed altri sono intervenuti per primi, prima di tutto questo gran parlare. Tu invece, ti sei buttato a pesce lesso in questa discussione a giochi fatti, solo per insultare

annsca ha scritto:non te la prendere puppyclip ma la disposizione su cui state ragionando tu e il mobiliere (quella con il piano cottura attaccato alla spalletta) non la trovo per niente funzionale . Come mitti , anch'io ho bisogno di spazio a dx e sx del pc , al limite mi appoggio sul tavolo se proprio ho bisogno di maggiore piano per lavorare. Naturalmente è solo la mia opinione
Annsca, non me la prendo affatto, sono solo un po' triste perchè vorrei fare le cose al meglio, ma a quanto pare faccio solo casini.
Comunque io avevo chiesto più piano lavoro anche perchè il tavolo non è vicinissimo

lll 47 lll ha scritto:

ma dai... anche tu co sta caccio di segatura pressata, cartone, carta e minchiate simili.
tutti usano il truciolare lo volete capire o no?
eppppooi diciamocela tutta: qua ci sono dei mobilieri che solo perchè vendono marchi cari si credono il padreterno mentre altri che vendono letteralmente porcheria ai livelli di ikea si credono di essere i più onesti del mondo e di avere per le mani la migliore ditta del pianesa salvo poi scoprire che hanno delle ante che spacciano per laccato che sono 10 volte peggio delle ante di mondoSconvenienza.
Pax tibi Marce

puppyclip ha scritto:
annsca ha scritto:non te la prendere puppyclip ma la disposizione su cui state ragionando tu e il mobiliere (quella con il piano cottura attaccato alla spalletta) non la trovo per niente funzionale . Come mitti , anch'io ho bisogno di spazio a dx e sx del pc , al limite mi appoggio sul tavolo se proprio ho bisogno di maggiore piano per lavorare. Naturalmente è solo la mia opinione
Annsca, non me la prendo affatto, sono solo un po' triste perchè vorrei fare le cose al meglio, ma a quanto pare faccio solo casini.
Comunque io avevo chiesto più piano lavoro anche perchè il tavolo non è vicinissimo
nonono, non devi essere triste e nemmeno convincerti di fare casini :wink: ...non è questo lo spirito delle ns. osservazioni, si tratta solo di considerazioni a voce alta per farti riflettere un minuto di più :roll: .
Io ho una zona operativa di soli 3 mt con una composizione che dire "banale" è dire poco :lol: (2 moduli da 60 e 2 da 90 per pc e lavello, tra loro alternati; tra pc e lavello c'è la lvs) , la vedi qui :

[IMG=http://img854.ImageShack/img854/5613/dscn0509g.jpg][/IMG]

All'inizio anch'io mi sono fatta un sacco di ragionamenti sul piano di lavoro , ma quello è lo spazio . Come vedi ho preferito avere il lavello vicino alla parete, contando molto sulla lvs. Purtroppo qualche volta schizzo la parete ma è acqua , poco male :wink: .
Immagine