Ciao a tutti!
Orsetto, grazie, sei molto carina. Da orgogliosa come sono, non sai quanto mi costa andare dal mobiliere e ridiscutere tutto. Soprattutto perchè, lui nel primo progetto ha seguito le mie richieste che erano quella di avere più piano lavoro continuo possibile, e pensili tutti uguali. Quest'ultimo punto è per me una nota dolente e, come per magia, se qualcuno tirasse fuori una composizione convincente che li prevedesse appunto o tutti da 60. o tutti da 90, ti confesso che ne sarei felice! E spererei anche che nessuno si offendesse per questo!
@ Jnicola Per quanto riguarda i pensili ad angolo, sinceramente non li ho mai previsti, perchè non mi piacciono molto. Non ho necessità di avere a tutti i costi spazio contenitivo a discapito dell'estetica(per lo meno la mia estetica

), in quanto la stanza è bella grande e prevede anche altri spazi, e ho anche una veranda e una tavernetta collegate ad essa. Seguendo lo stesso principio, ho mantenuto la vasca da bagno da 80 su una base ad ante da 120(forse era questa nefandezza che si riferiva l'utente 47 ?

) ed eliminato il cestone a sx che avevi messo tu per mettere la lavastoviglie. Il lavellone lo preferisco perchè sono un po' disordinata

. Inoltre nella vecchia cucina in muratura avevo il vascone in pietra e lo trovavo molto comodo.Però, se esiste da 70 forse lo cambio, perchè mi sembra più proporzionato.
In realtà l'angolo era un punto critico in questa cucina. Fu proprio cla a consigliarmi di fare le mensole appoggiate ad un pensile che avesse una parte chiusa. Mi sono spigata male, ma credo tu abbia capito ugualmente
L'incontro è per stasera tardo pomeriggio. Spero che tra il vostro aiuto e quello dell'ignaro arredatore vacanziero venga fuori qualcosa di dignitoso

Ad ogni modo, grazie a tutti voi, avrò mille domande da fare su cappe, distanze, altezze dei pensili e molto altro!
Intanto , ho spuntato un'altra voce dalla lista delle cose da fare. Stamani ho fatto un viaggetto e ho fermato 5 bellissime lastre di travertino di rapolano bianchissimo con venatura grigia-nera-azzurra, per il mio bagno. Anche qui scelta che divide lo so! Non c'entra niente col 3d ma volevo condividere