nella prima scembra sotto shock alla vista dello sbobbone

Moderatore: Steve1973
lore, ma interagisce? se comunica io non mi preoccuperei più di tanto. Cercate magari di stimolarlo di più nel senso di non rispondere alle sue esigenze anche se avete capito i suoi versi. Se vuole qualcosa, fategli la domanda e cercate di farlo ripetere. Insomma, dategli la sensazione (ma non troppo se no si sente frustrato) che se non si spiega meglio fate fatica a capirloLorena ha scritto:E brava Aurora!![]()
Ragazze, ma quando devo cominciare a preoccuparmi? Alessio non dice neppur euna parola, il suo ma-ma-ma è rivolto un po' a tutti. Razionalmente lo so che ogni bimbo ha i suoi tempi, ma con Beatrice che all'età del fratello già abbozzava le frasi a me pare così strano!
Lui capisce tutto e comunica a modo suo, fa un sacco di versi, è molto simpatico, ma di parlare, niente, uff.
certo! per capire però se ciò accade, bisogna provare almeno una voltalunapiena2 ha scritto:purtroppo è un limite molto molto sottile....Massimiliano è un bimbo molto sensibile, quando gli chiedevo di ripetere il più delle volte si offendeva e si chiudeva in se stesso, idem faceva con le maestre all'asilorealexa ha scritto:lore, ma interagisce? se comunica io non mi preoccuperei più di tanto. Cercate magari di stimolarlo di più nel senso di non rispondere alle sue esigenze anche se avete capito i suoi versi. Se vuole qualcosa, fategli la domanda e cercate di farlo ripetere. Insomma, dategli la sensazione (ma non troppo se no si sente frustrato) che se non si spiega meglio fate fatica a capirloLorena ha scritto:E brava Aurora!![]()
Ragazze, ma quando devo cominciare a preoccuparmi? Alessio non dice neppur euna parola, il suo ma-ma-ma è rivolto un po' a tutti. Razionalmente lo so che ogni bimbo ha i suoi tempi, ma con Beatrice che all'età del fratello già abbozzava le frasi a me pare così strano!
Lui capisce tutto e comunica a modo suo, fa un sacco di versi, è molto simpatico, ma di parlare, niente, uff.
Sì, me lo dico anche io, però a volte ci penso...realexa ha scritto:lore, io starei tranquilla
Sara ha 17 mesiLorena ha scritto:E brava Aurora!![]()
Per la pediatra non c'è niente di apparente, quindi ci toccano esami del sangue, tampone per lo streptococco, urinocultura e non so che altro...conchicca ha scritto:Claudia ha fatto tutto il we con febbre a 37.5 - 37.8... stamattina va con la nonna dalla pediatra.
Per il resto tutto normale, mangia, dorme... Chissà che può essere, all'asilo c'è stato qualche caso di varicella