Re: consigli cucina budget limitato

Io mi sono trovato bene con Export cucine, linea economica di LUBE.
Le meccaniche sono Lube è questo era quello che mi interessava di più.

Con 1800€ ho preso la cucina mod. MALTA senza eldom che ho poi acquistato risparmiando parecchio online. Il risultato finale mi soddisfa parecchio.

pao361 ha scritto:1800 euro una cucina? Cavolo allora ci sono soluzioni economiche... Però mi chiedo con 1800 cosa si possa avere :(
1800 € senza eldom.....
2200€ spesi online per frigo,forno,piano cottura, cappa, lavello, miscelatore, lavastoviglie.
Con 4000€ ci è uscita una signora cucina. Sicuramente economica ma con meccaniche ed elettrodomestici di qualità
Poi è ovvio che c'è chi se non ne spende almeno 12000 non è contento....

Peppezi ha scritto:
supergira ha scritto: Poi è ovvio che c'è chi se non ne spende almeno 12000 non è contento....
Cosa vorresti dire scusa?
esattamente quello che ho scritto.
Tanti non comprerebbero mai una cucina da 4000€ (o una macchina da 10000€, o un paio di pantaloni da 30€) anche se gli piacesse e fosse funzionale alle sue esigenze perchè spendere solo 4000€ non è figo.

Pure 4000 possono essere tanti.
Dipende anche dalla grandezza di questa cucina. :wink:
(e da molti altri fattori che gli esperti ti espliciteranno meglio di quel che potrei fare io :wink: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

supergira ha scritto:
pao361 ha scritto:1800 euro una cucina? Cavolo allora ci sono soluzioni economiche... Però mi chiedo con 1800 cosa si possa avere :(
1800 € senza eldom.....
2200€ spesi online per frigo,forno,piano cottura, cappa, lavello, miscelatore, lavastoviglie.
Con 4000€ ci è uscita una signora cucina. Sicuramente economica ma con meccaniche ed elettrodomestici di qualità
io lo chiedevo appunto perché sto confermando (domani) la cucina della copat (6 metri circa) e mi è venuta circa 12/13 k euro....sai se si potesse risparmiare non sarebbe male :)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p1890743" onclick="window.open(this.href);return false;

supergira ha scritto:
Peppezi ha scritto:
supergira ha scritto: Poi è ovvio che c'è chi se non ne spende almeno 12000 non è contento....
Cosa vorresti dire scusa?
Tanti non comprerebbero mai una cucina da 4000€ (o una macchina da 10000€, o un paio di pantaloni da 30€) anche se gli piacesse e fosse funzionale alle sue esigenze perchè spendere solo 4000€ non è figo.
Cosa è? Invidia sociale, un'amara riflessione sul consumismo o un autocompiacimento per aver speso poco? Perché la tua riflessione molto profonda in realtà a me pare molto superficiale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

[/quote]
Tanti non comprerebbero mai una cucina da 4000€ (o una macchina da 10000€, o un paio di pantaloni da 30€) anche se gli piacesse e fosse funzionale alle sue esigenze perchè spendere solo 4000€ non è figo.[/quote]
Cosa è? Invidia sociale, un'amara riflessione sul consumismo o un autocompiacimento per aver speso poco? Perché la tua riflessione molto profonda in realtà a me pare molto superficiale.[/quote]
nessuna invidia nessuna riflessione profonda..io potevo spendere 4000€ ed ho speso 4000€..se però come puoi leggere qualche riga più mi viene chiesto cosa si possa avere con un budget del genere ti ripeto che anche 4000€ sono più che sufficienti per una cucina più che soddisfacente. Mi sbaglio forse?

pao361 ha scritto:
supergira ha scritto:
1800 € senza eldom.....
io lo chiedevo appunto perché sto confermando (domani) la cucina della copat (6 metri circa) e mi è venuta circa 12/13 k euro....sai se si potesse risparmiare non sarebbe male :)
Pao, sai bene anche tu che volendo potresti spendere meno scegliendo marche più economiche. Ma se ti piace la composizione scelta tira dritto per la tua strada.
Io ho risparmiato parecchio rinunciando agli eldom proposti dal mobiliere comprandoli su vari siti on-line.

supergira ha scritto:nessuna invidia nessuna riflessione profonda..io potevo spendere 4000€ ed ho speso 4000€..se però come puoi leggere qualche riga più mi viene chiesto cosa si possa avere con un budget del genere ti ripeto che anche 4000€ sono più che sufficienti per una cucina più che soddisfacente. Mi sbaglio forse?
Beh, anche a me il tuo ragionamento iniziale sembrava un pò poco chiaro.

Quanto sia soddisfacente una cucina è un metro di giudizio personale, evidentemente per te una cucina da 4000 euro và piu' che bene ma è la tua opinione.

Per altri una cucina da 4000 potrebbe non essere soddisfacente e non ci sarebbe nessun male, ognuno ha le sue esigenze, i proprio bisogni, le proprie manie che probabilmente li portano a spender di piu'. Non per questo penso sia giusto criticarli a priori.

Ps: fra una cucina da 4.000 e una da 10.000, nel 90% dei casi, c'è il suo perchè. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
supergira ha scritto:nessuna invidia nessuna riflessione profonda..io potevo spendere 4000€ ed ho speso 4000€..se però come puoi leggere qualche riga più mi viene chiesto cosa si possa avere con un budget del genere ti ripeto che anche 4000€ sono più che sufficienti per una cucina più che soddisfacente. Mi sbaglio forse?
Beh, anche a me il tuo ragionamento iniziale sembrava un pò poco chiaro.

Quanto sia soddisfacente una cucina è un metro di giudizio personale, evidentemente per te una cucina da 4000 euro và piu' che bene ma è la tua opinione.

Per altri una cucina da 4000 potrebbe non essere soddisfacente e non ci sarebbe nessun male, ognuno ha le sue esigenze, i proprio bisogni, le proprie manie che probabilmente li portano a spender di piu'. Non per questo penso sia giusto criticarli a priori.

Ps: fra una cucina da 4.000 e una da 10.000, nel 90% dei casi, c'è il suo perchè. :wink:
certo..completamente d'accordo con te.
Il titolo del post però è chiaro...si parla di budget ridotto e io ho semplicemente riportato la mia esperienza.