Re: Giochino Estivo : che cosa manca …?

probabilmente hai ragione lucy ... sono solo mie p@ppe mentali :? .
lalli04 ha scritto:per l'ambiente cucina a dir la verita' preferivo di lunga le prima scelte di Annska, cioe' Sarineen bianco "scaldato"
dalle Beat rigorosamente nere e oro
Immagine
le sedie le avrei suggerite in essenza sempre per sdrammatizzare un po' il bianco ospedaliero dell'ambiente...
lalli, tu sai quanto a me piacciano le beat nere ma confronta queste due situazione e dimmi sinceramente quali preferisci (la prima è un obbrobrioso fotomontaggio :mrgreen: )

Immagine

il nero delle sospensioni mi sembra "messo là" , non contestualizzato con il resto a meno di non introdurre qualche altro elemento che richiami il nero... opinione personale, ovviamente :wink:
Immagine

annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto: l'accoppiata sarineen + panton ....................................................................... :roll: :roll:
dato il divano rosso granato sarei stata su quei toni anche nella zona conversazione,
il we alcolico di lalli deve essere stato molto più alcolico di quello che si potrebbe pensare visto che non ho alcun divano rosso granato :shock: 8) :mrgreen: (è grigio che più grigio non si può :wink: ) ... c'è solo una poltroncina rosso carminio (o rosso bordeaux o come cavolo si chiama quel colore :roll:...ognuno gli da un nome diverso ) e come scritto all'inizio del 3d è comunque in previsione di cambiarla per comprare 2 poltrone coordinate, quindi non fissatevi su questo tipo di colore come fosse un vincolo perchè non lo è.

Per il resto, i toni soft sono sempre stati quelli su cui istintivamente vado e le scelte che ho fatto finora sono state indirizzate in questo senso ma il risultato attuale non mi soddisfa al 100% , l'ambiente mi pare un pò "smortarello" ...da qui la mia richiesta d'aiuto.
La memoria a breve termine l'ho persa per ben altri abusi :mrgreen:
ricordavo vagamente che non volevi il divano grigio, e ho mescolato mnemonicamente le scelte cromatiche del bagno grande, col mobile rosso
granato :lol:
e il punto era che queste erano le tue scelte cromatiche, e non particolarmente soft, io quel rosso lo vedo bello drammatico :wink:
ma comunque definite, e tue
io penso che tu avessi gia' un'idea forte e caratterizzata, che non risolveva tutti i problemi, certo, almeno dal punto di vista della continuita' degli ambienti, pero' partirei da quella.
Io naturalmente non ho niente ne contro i colori "vitaminici" ne' contro i pezzi "plastic age" , ho un po' di perplessita' che stiano bene in un ambiente cosi' contemporaneo e "nuovo" (mentre sarebbero stati benissimo nel tuo app.to pre-ristrutturazione)e che tu riesca a sentirli tuoi :roll: :wink:
annsca ha scritto:probabilmente hai ragione lucy ... sono solo mie p@ppe mentali :? .
lalli04 ha scritto:per l'ambiente cucina a dir la verita' preferivo di lunga le prima scelte di Annska, cioe' Sarineen bianco "scaldato"
dalle Beat rigorosamente nere e oro
Immagine
le sedie le avrei suggerite in essenza sempre per sdrammatizzare un po' il bianco ospedaliero dell'ambiente...
lalli, tu sai quanto a me piacciano le beat nere ma confronta queste due situazione e dimmi sinceramente quali preferisci (la prima è un obbrobrioso fotomontaggio :mrgreen: )

Immagine

il nero delle sospensioni mi sembra "messo là" , non contestualizzato con il resto a meno di non introdurre qualche altro elemento che richiami il nero... opinione personale, ovviamente :wink:
No, per me la silhouette nera ha sicuramente un grafismo forte e non richiede richiami :wink:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

annsca ha scritto:de gustibus .... :roll: :wink: :D

per il resto se pensi che queste non siano scelte mie, mi conosci davvero molto molto molto poco :lol: :lol: :lol:
non stavo accusando nessuno di plagio, tranquilla :mrgreen: ovvio che siano scelte tue, ma che tu le senta tanto tue col passare degli anni...ecco quoterei in toto la riflessione di Capperugiola....
continuo a ritenere che le tue intuizioni iniziali fossero quelle giuste, tutto qui. Anzi per dimostrare che non odio il povero Panton
nonostante le sue sedie soffochino troppi Sarineen
vedrei bene nella zona conversazione la sua Cone chair verniciata in nero, cosi' le povere Beat si sentono meno sole :D
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
annsca ha scritto:de gustibus .... :roll: :wink: :D

per il resto se pensi che queste non siano scelte mie, mi conosci davvero molto molto molto poco :lol: :lol: :lol:
non stavo accusando nessuno di plagio, tranquilla :mrgreen: ovvio che siano scelte tue, ma che tu le senta tanto tue col passare degli anni...ecco quoterei in toto la riflessione di Capperugiola....
dici ? considerati i miei tempi di "fedeltà" a oggetti/arredi/& co. faccio a tempo a passar a miglior vita :roll: 8) :mrgreen:

Temo che tu non abbia capito la funzione fondamentale delle poltrone ... :roll:
Immagine
Immagine

Ciao Ann, arrivo a concorso ormai scaduto :D , giusto per dare il mio piccolo contributo.

La soluzione pop è la mia preferita e secondo me hai fatto la scelta migliore...resto perplesso invece sullo studio filosofico del tratto che i quadri dovrebbero avere per sposarsi bene con l'ambiente.....sarebbe come scegliere un romanzo in base al colore e alla grafica della copertina.... :shock:

Seguirò con entusiasmo l'evolversi della situazione! :wink:

giramondo75 ha scritto:Ciao Ann, arrivo a concorso ormai scaduto :D , giusto per dare il mio piccolo contributo.

La soluzione pop è la mia preferita e secondo me hai fatto la scelta migliore...resto perplesso invece sullo studio filosofico del tratto che i quadri dovrebbero avere per sposarsi bene con l'ambiente.....sarebbe come scegliere un romanzo in base al colore e alla grafica della copertina.... :shock:

Seguirò con entusiasmo l'evolversi della situazione! :wink:
ciao giramondo e bentornato :D . Grazie per essere passato e aver dato il tuo contributo :wink: .

Sul discorso dei quadri, ho visto che un pò tutti hanno lasciato la loro opinione, e allora voglio dire pure la mia .
La cosa in realtà era molto + semplice: lietta e fabietty hanno fatto delle proposte che cercavano di rispondere all'ambientazione generale e ad un budget ahimè contenuto. Non solo, quello che ci interessava - e che invece è passato del tutto sotto silenzio - è che anche "agendo" solo sul genere dei quadri si poteva "sterzare" lo stile rendendolo più o meno "leggero". Alcuni dei quadri che vedi ripresi dai rendering sono una mia proposta (ma voi non sapete quali e giù critiche sul fatto che non fossero mie scelte :evil: ), altri una proposta di lietta, altri ancora un suggerimento di fabietty... alcune sono opere d'arte del futurismo italiano, altri modi innovativi di interpretare delle locandine di film ...una commistione di generi che non ha fatto pensare nessuno, è strano non trovi ? :roll: .

Dal canto mio, ringrazio fabietty e lia che mi hanno permesso di imparare qualcosa di nuovo: non ho preclusioni in merito, sicuramente perchè non ho una grande Cultura artistica, ma questa "ignoranza" che mi consente di vedere/imparare cose nuove per me è una ricchezza, a prescindere :wink: . Pure, ho apprezzato chi ha fatto proposte alternative (mi hanno stimolato a cercare, studiare , imparare ...) , molto meno chi si è limitato a criticare "lo spirito filosofico" ,come lo chiami tu , senza dare nessun contributo fattivo ... ma, anche se a malincuore, ho imparato che sul forum questo è un atteggiamento ormai comune .

Per me è del tutto ovvio che, alla fine, i quadri potrebbero essere diversi come pure il tappeto, le poltrone o la sospensione della cucina ..ma nessuno si farà un cruccio per questo , vero ? :mrgreen:
Ultima modifica di annsca il 21/08/12 18:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Quoto Annsca virtualmente in toto - prego, en passant, ma non ho fatto altro che passarti un paio di link... :D

Arbitrariamente, che l'arte o l'"arte" si possa anche piegare all'ambiente che la ospita, è un assioma, avere un'opinione opposta convinta è roba da manichei. Annsca fa BENISSIMO a cercare cose che le piacciano e che reputi "stiano bene" col suo ambiente, è indice di capacità di visione d'insieme, non di qualunquismo superficiale come mi pare sottilmente si illazioni.

Per concludere su una nota lieta vi linko un'opera che mi ha fatto s-ciopàre il cuore quando l'ho vista :mrgreen:

Immagine

Non è uno spettacolo?

Fabietty ha scritto: Per concludere su una nota lieta vi linko un'opera che mi ha fatto s-ciopàre il cuore quando l'ho vista :mrgreen:
Immagine
Non è uno spettacolo?
mmmhhhh ... vediamola meglio nel dettaglio .. mmhhh
Immagine
ma la macchina sta volando all'esterno della casa e in questo caso si muove in retromarcia oppure sta "entrando" nell'abitazione " e allora i frammenti di vetro dovrebbero volare all'interno e non all'esterno .... mmmhhhh mmmhhhh :roll:

bella comunque , mi piace :wink: ...ultimamente , invece, io ho scoperto i poliversi 8)
Immagine

Fabietty ha scritto:Quoto Annsca virtualmente in toto - prego, en passant, ma non ho fatto altro che passarti un paio di link... :D

Arbitrariamente, che l'arte o l'"arte" si possa anche piegare all'ambiente che la ospita, è un assioma, avere un'opinione opposta convinta è roba da manichei. Annsca fa BENISSIMO a cercare cose che le piacciano e che reputi "stiano bene" col suo ambiente, è indice di capacità di visione d'insieme, non di qualunquismo superficiale come mi pare sottilmente si illazioni.

Per concludere su una nota lieta vi linko un'opera che mi ha fatto s-ciopàre il cuore quando l'ho vista :mrgreen:

Immagine

Non è uno spettacolo?
premesso che questa risposta esula completamente dalle scelte di annsca ,che mai mi permetterei di giudicare e che assolutamente non trovo superficiale...

ma riprendendo un mio discorso fatto in precedenza e rispondendo in parte a fabietty, scrivo che certamente arte e arredamento siano ormai un assioma :cry: ; ma secondo me chi sceglie o consiglia un quadro(ovviamente spero perchè piace) ma anche pensando a dove verrà collocato o all'ambientazione che lo accoglierà o ancora per perseguire un filo conduttore nell'arredo (vedi es pop/Mario Schifano ) lo "riduce" a "semplice" oggetto decorativo.
Prababilmente sono come tu definisci una manichea (che data la mia ignoranza ho dovuto cercarne il significato :wink: ) o semplicemente ho una visione più pura e romantica dell'arte.
O forse anche perchè parlando con un amico pittore, e riferendo questa discussione l'ho visto ammutolire 8)
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

cappe, mi permetti un appunto ? ma davvero credi che qualcuno in questa discussione pensasse di scegliere un quadro in base all'arredamento ? ti considero sufficientemente intelligente per capire che questa associazione non era implicita in nessuna delle discussioni fatte e , scusa se te lo dico , mi sono sentita offesa da chi ha pensato di potersi permettere di salire in cattedra e dire che " NO, l'arte non si sceglie come una tappezzeria" (con tutto il rispetto per la tapezzeria :lol: ). Grazie tante ma proprio non c'era alcun bisogno di ribadirlo :evil: :twisted:.

Al tuo amico pittore che ammutolisce a fronte di questi discorsi però ricordagli che, da che mondo è mondo, gli artisti vengono ingaggiati per fare ritratti da mettere in bella mostra sui caminetto :wink: ... sono molto poche le opere d'arte ( e parliamo di Opere d'Arte ) che finiscono in collezioni di veri intenditori , nella maggior parte dei casi finiscono proprio nelle case di persone come noi che hanno apprezzato quell'opera e che desiderano averla accanto nella vita quotidiana.
Immagine

Fabietty ha scritto:I don't understand the coda di paglia, il mio era un commento sui generis, condivisibile o meno, non certo diretto a un obbiettivo preciso.

Riguardo al commento del tuo amico pittore, cosa reputi sia meglio che io faccia? Ritrattare quello che ho scritto?
non ho la coda di paglia,anzi io fieramente scrivo che mai sceglierei un quadro in base all'arredamento :D

non capisco cosa vuoi dire :oops: sei ironico?....e comunque perchè dovresti ritrattare?
Ognuno ha il suo modo di vedere e vivere le cose .
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

annsca ha scritto:cappe, mi permetti un appunto ? ma davvero credi che qualcuno in questa discussione pensasse di scegliere un quadro in base all'arredamento ? ti considero sufficientemente intelligente per capire che questa associazione non era implicita in nessuna delle discussioni fatte e , scusa se te lo dico , mi sono sentita offesa da chi ha pensato di potersi permettere di salire in cattedra e dire che " NO, l'arte non si sceglie come una tappezzeria" (con tutto il rispetto per la tapezzeria :lol: ). Grazie tante ma proprio non c'era alcun bisogno di ribadirlo :evil: :twisted:.

Al tuo amico pittore che ammutolisce a fronte di questi discorsi però ricordagli che, da che mondo è mondo, gli artisti vengono ingaggiati per fare ritratti da mettere in bella mostra sui caminetto :wink: ... sono molto poche le opere d'arte ( e parliamo di Opere d'Arte ) che finiscono in collezioni di veri intenditori , nella maggior parte dei casi finiscono proprio nelle case di persone come noi che hanno apprezzato quell'opera e che desiderano averla accanto nella vita quotidiana.
annsca ti chiedo scusa se ti ho offeso in qualche modo.
però,correggimi se sbaglio nei rendering della soluzione pop tutti i quadri appesi hanno una componente arancione che richiama gli altri complementi ,idem nelle altre soluzioni e non penso che questo sia fatto a caso.
oppure da questo scambio di idee
mitti ha scritto:esatto era proprio quello che volevo farti notare!!!!!!!! :D finalmente :lol:

dicendo che bisogna con una bella ricerca e duro lavoro si può trovare qualcosa che stia bene con le righe!!!!

non ti piace???!!!

sono un pò dura eh :lol: :lol: :lol: ...l'ho detto prima, da qualche parte, sui quadri/stampe/poster et similia ci sarà mooooooolto lavoro da fare e conto sul vs. aiuto :wink:
Ti faccio un esempio ? lietta mi ha consigliato di cercare degli oggetti (quadri/stampe...) con colori forti sull'arancione/rosso e mi ha consigliato un certo stile (vedi i primi quadri di schifano dei rendering ? ) bene , io ho trovato qualcosa su quei colori che mi piace, ma di tutt'altro stile :o ...

Da li è nata la mia riflessione.
questo amico pittore,si è rifiutato più volte di fare ritratti ,dipinge solo quello che vuole e che si sente...
nonostante abbia rinunciato a soldi e fama .