Re: Urgente! Devo decidere! Da pag.2

giramondo75 ha scritto:
E' la nuova Bocci mod. "28.1", potrei metterla trasparente con un bolla interna blu scuro che riprenda il bagno....non ho però idea del costo...mi preoccupa... :roll:
preoccupati...preoccupati ... 8)
e comunque che lampadina monta ? di quale potenza intendo ?
Immagine

Tradotta per velocità con google la scheda tecnica dice:

"Il risultato è un
distorta forma sferica con una collezione composta di forme interne, una
dei quali è di vetro opaco latte e ospita una bassa tensione (12V, 20W)
alogeno / xeno o la nostra esclusiva e sostituibile LED (1.5W)."

Misà che non illumina niente vero...?

Domenica ho visto la De Maio che mi ha proposto lot, ma dal vivo è davvero piccola....non so se perchè l'ho visto in un enorme open space e ci si perdeva dentro...magari dentro al mio bagnetto diventa più proporzionata... :roll: ho forse ho visto la versione con il diametro minimo e posso prenderne una più grande...

giramondo75 ha scritto:Tradotta per velocità con google la scheda tecnica dice:

"Il risultato è un
distorta forma sferica con una collezione composta di forme interne, una
dei quali è di vetro opaco latte e ospita una bassa tensione (12V, 20W)
alogeno / xeno o la nostra esclusiva e sostituibile LED (1.5W)."

Misà che non illumina niente vero...?
temo di no :? ...le Bocci (bellisime eh :wink: ) le ho sempre viste a grappolo e + come luce d'atmosfera che non come illuminazione efficiente di un ambiente, per quanto di ridotte dimensioni come può essere un bagno :roll:
Immagine

giramondo75 ha scritto:Domenica ho visto la De Maio che mi ha proposto lot, ma dal vivo è davvero piccola....non so se perchè l'ho visto in un enorme open space e ci si perdeva dentro...magari dentro al mio bagnetto diventa più proporzionata... :roll: ho forse ho visto la versione con il diametro minimo e posso prenderne una più grande...

in effetti, il diam. è di 28 cm
Immagine
no aspetta c'è anche la versione XXL
Immagine
http://www.demajoilluminazione.com/it/p ... y-xxl.html

ma per la trave/cartongesso/illuminazioni cosa hai deciso poi ?
Immagine

figurati, io credo di aver visto quella con diametro 16!

Comunque 50 è sicuramente enorme, al limite sarei indeciso tra quella da 28,5 e quella da 19,5 di diametro....poi bisogna vedere se tutta di cristallo trasparente o bianca bordata trasparente. Ho visto anche il modello Gemma, che mi piace molto perchè posso scegliere la sfera di colore blu....
Immagine
Questa credo ci sia solo con diametro 18....non ho proprio la percezione delle dimensioni che mi servono, in fin dei conti, se isoliamo quei 20 cm di trave dove probabilmente andranno i faretti incassati, restano 120 cm di larghezza utile del soffitto...a proposito, ma la lampada la devo centrale al netto della trave o considerandola....? Mmmm... :roll:

Credo che adotterò la soluzione che mi hai proposto tu....ribassandola fin sopra lo specchio e inserendo dei faretti led (mi piacciono di più delle barre neon)...cmq sto preparando un modello di cartone per fare delle prove.....qui si sfiora la follia... :shock:

giramondo75 ha scritto:
Credo che adotterò la soluzione che mi hai proposto tu....ribassandola fin sopra lo specchio e inserendo dei faretti led (mi piacciono di più delle barre neon)...cmq sto preparando un modello di cartone per fare delle prove.....qui si sfiora la follia... :shock:
tu non sai cosa ho fatto io 8) ...dunque, tra le candidate per il mio bagno c'è laCrown minor di nemo , hai presente ?
Immagine

come te ero dubbiosa della resa ...e allora mi sono costruita una specie di sagoma (con la scopa :mrgreen:) poi l'ho incollata e sono salita su una scala e mi sono fatta fotografare in modo da simulare il lampadario appeso .... :lol: :lol: :lol:

E tu osi dire a me che siamo alla follia ? :shock: :evil: :twisted: 8) :lol:
Immagine

annsca ha scritto:
giramondo75 ha scritto:Oh my God! Hai vinto tu...ora chiamiamo il dottore e vedrai che andrà tutto bene, ok? :lol: :lol: :lol:
Immagine
noproblemmolly , il doc ce l'ho a casa (era il fotografo) :mrgreen:
Epperò non funziona.. figurati senza doc.. :shock: :lol: :lol: :D