Re: Cucinina:New FOTO aggiornate, pg 10!

kiwina ha scritto:Io ho fatto l'errore di comprare la latta prima di aver montato la cucina: l'ho presa dello stesso colore della cucina di Torino (se ricordi era un marrone cangiante), ma dopo aver visto la cucina montata non sono più sicura né del colore né del suo posizionamento :?
Io di quel colore marrone cangiante non ce la vedrei male solo tra base e pensili!
Appena casa sarà un pò più a posto farò delle foto più decenti in modo da chiedervi lumi! Anche foto del bagno, naturalmente :D
Non vedo l'ora di vedere il capolavoro! :wink:
la tua mi piace l'idea delle righe, ma penso che ti serva di più una pittura funzionale. E fare un'Alpha arancione, per riprendere il colore degli accessori? O un altro colore...ci vedrei bene una tonalità accesa a dare contrasto, che ne pensi?
Sai che non e' male come idea? Però vorrei mettere un riquadro di pittura lavagna ed anche magnetica in modo da mettere foto e disegni della mia nipotina, quindi non vorrei dipingere tutte le pareti! :|

Ciao orsetto! E' sempre un piacere rivedere la tua cucina. Io la parete accanto ai fuochi la lascerei bianca(magari con una lavabile) così com è, o al massimo ci farei la stessa pittura scura, insomma non aggiungerei altri colori o effetti tipo strisce. La bellezza di questa cucina sta nel contrasto forte dei colori e nella sua linearità. Ovviamente tutto questo secondo il mio modestissimo parere. Anche io in questi giorni sono alle prese con la scelta del colore della parete cucina Che stress, mi assicurate vero che prima poi vedrò la luce in fondo al tunnel?

puppyclip ha scritto:Ciao orsetto! E' sempre un piacere rivedere la tua cucina. Io la parete accanto ai fuochi la lascerei bianca(magari con una lavabile) così com è, o al massimo ci farei la stessa pittura scura, insomma non aggiungerei altri colori o effetti tipo strisce. La bellezza di questa cucina sta nel contrasto forte dei colori e nella sua linearità. Ovviamente tutto questo secondo il mio modestissimo parere. Anche io in questi giorni sono alle prese con la scelta del colore della parete cucina Che stress, mi assicurate vero che prima poi vedrò la luce in fondo al tunnel?
Ciao puppy e grazie per essere ripassata!
Diciamo che anche orsettO la preferisce candida quella parete, per cui per il momento penso che rimarrà così anche perchè questo lavoro dovrei farlo io, quindi se ne riparlerà in primavera! :wink:

Dai, certo che c'è la luce in fondo al tunnel e a ogni scelta che definisci ci sei sempre più vicina. E poi, subito dopo che hai compiuto quella scelta pensi che, in fondo, non è stato poi così difficile... o quasi! :shock: :lol: Non è così? :wink:

Su quali colori sei orientata in cucina? In forte contrasto o qualcosa di più tenue?

orsettoLavatore ha scritto:Su quali colori sei orientata in cucina? In forte contrasto o qualcosa di più tenue?
Io sarei orientata su un colore tenue, Anche perchè la cucina non è luminosissima. Pensavo ad un cartazucchero, o una tonalità di azzurro. Ma è tutto in fase di studio. Mio marito ha una rivendita di vernici, perciò vive in un mondo a colori :D e vorrebbe osare di più, non solo in cucina ! Sarà una bella lotta, visto che io negli altri ambienti voglio bianco più possibile :mrgreen: Vedremo..intanto è una settimana che aspetto i campioni...come al solito il calzolaio va in giro con le scarpe rotte :twisted: :)

puppyclip ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:Su quali colori sei orientata in cucina? In forte contrasto o qualcosa di più tenue?
Io sarei orientata su un colore tenue, Anche perchè la cucina non è luminosissima. Pensavo ad un cartazucchero, o una tonalità di azzurro. Ma è tutto in fase di studio. Mio marito ha una rivendita di vernici, perciò vive in un mondo a colori :D e vorrebbe osare di più, non solo in cucina ! Sarà una bella lotta, visto che io negli altri ambienti voglio bianco più possibile :mrgreen: Vedremo..intanto è una settimana che aspetto i campioni...come al solito il calzolaio va in giro con le scarpe rotte :twisted: :)
:lol: :lol: :lol:
Bellissimo il colore carta da zucchero,cosi' come anche ilgrigio tendente all'azzuro o viceversa :? !Unodi questi colori stavo pensando di farlo in camera da letto, sulla parete dietro il letto. Ma se ne parla sempre per la prossima primavera! :wink:
tamy79 ha scritto:complimenti è stupenda la tua cucina

Grazie mille! :oops: :D

Ma che bella cucina!

Complimenti, hai sfruttato proprio bene lo spazio a disposizione!
Mi piace molto l'anta a ribalta per il microonde, potrei trarre spunto, sai? ;)

A lato del pc lascerei bianco, la mensole che vuoi fare sotto il pensile mi piace come idea, la farei profonda quanto il pensile, e come pianta per il vaso: pensato ad un'orchidea? :D Non so di dove sei, ma anche all'ikea se en trovano di molto belle a poco, e non hanno bisogno di molta cura: basta ricordarsi di non annaffiarle troppo! :lol:

E poi, fantastica questa pittura! C'è un post dove se ne parla per caso? Anche erreabO odia le piastrelle con tutto se stesso, sarebbe un'ottima soluzione!
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

erreabi ha scritto:Ma che bella cucina!

Complimenti, hai sfruttato proprio bene lo spazio a disposizione!
Mi piace molto l'anta a ribalta per il microonde, potrei trarre spunto, sai? ;)

A lato del pc lascerei bianco, la mensole che vuoi fare sotto il pensile mi piace come idea, la farei profonda quanto il pensile, e come pianta per il vaso: pensato ad un'orchidea? :D Non so di dove sei, ma anche all'ikea se en trovano di molto belle a poco, e non hanno bisogno di molta cura: basta ricordarsi di non annaffiarle troppo! :lol:

E poi, fantastica questa pittura! C'è un post dove se ne parla per caso? Anche erreabO odia le piastrelle con tutto se stesso, sarebbe un'ottima soluzione!

Grazi errabi! :oops:
L'anta del micro è proprio comoda, quindi la consiglio proprio dato che è un buon compresso tra lo spendere troppo per un micro a incasso e non rovinare l'estetica con un micro che non lo è! :wink:

C'era una piantina grassa dentro il mio vaso di un color tra albicocca e arancio , ma è morta durante l'estate! :( L'ho lasciata sul balcone in un punto in cui a metà giornata arriva l'ombra, proprio per non farla cuocere, ma non ha resistito! :( :( :(
Vedrò all'ikea qualche piantina,grazie del suggerimento!

Per la pittura prova a fare una ricerca qui sul forum, ma senon sbaglio le uniche che mi ricordi io che abbiamo messo questa pittura siamo kiwina ed io! Se hai bisogno di info, sono qui!

Graziedi essere passata,ciaooo! :D
Sil70 ha scritto:sta venendo su proprio un bell'insieme! :D
Grazie anche a te Sil!
Per il momento nessun incidente con manici di pentole e padelle nel lato sx dei fuochi! 8) :mrgreen:

Complimenti per questa cucina!

Scusami ma non ho letto tutto il thread... quindi qualche domanda:
-Piano cottura: è bellissimo... che piano è (modello e marca please).
-E il lavello? Cos'è?
Il tagliere che ci hai messo sopra è un accessorio del lavello o l'hai messo tu di altra marca?

Grazie

nucciaf ha scritto:Complimenti per questa cucina!

-E il lavello? Cos'è?
Il tagliere che ci hai messo sopra è un accessorio del lavello o l'hai messo tu di altra marca?

Grazie
Ciao e grazie dei complimenti!
Il piano cottura è unWhirpool mod.AKM441/IX, il lavabo è un Barazza mod. B_Free 50x40cm con raggio "15" mentre il tagliere è dell'Ikea (10euro o giù di lì!).
Grazie di esser passata,ciao! :D

orsettoLavatore ha scritto:

-E il lavello? Cos'è?

Grazie
Il piano cottura è unWhirpool mod.AKM441/IX, il lavabo è un Barazza mod. B_Free 50x40cm con raggio "15" mentre il tagliere è dell'Ikea (10euro o giù di lì!).
Lavello e pc visti da vicino... davvero belli! Complimenti per la scelta!

nucciaf ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:

-E il lavello? Cos'è?

Grazie
Lavello e pc visti da vicino... davvero belli! Complimenti per la scelta!
Grazie ancora! :wink: