Aiuto Urgente Braga WC+Scarichi

Salve,
ho bisogno di un aiuto in merito agli scarichi che l'idraulico si sta apprestando a realizzare a casa mia, prima che sia troppo tardi...
ecco la mappa dei nostri bagni. Nel Bagno grande i sanitari sono di tipo sospeso, mentre nel bagno piccolo sono di tipo filo muro ( la striscia in nero indica un gradino).
Immagine

In arancione ho segnato lo schema dei tubi da 110 che l'idraulico ha installato per lo scarico del WC per una distanza di circa 5 metri. Quello che non mi convince sono le due curve a 90 gradi....
Immagine

Allego le foto per spiegarmi meglio.
Scarico WC Bagno piccolo, in rosso la T che vorrei sostituire con un innesto a 45 gradi( o al massimo due da 45) per addolcire la curva
Immagine

Il tubo che si collega alla braga, cammina tra il muro ed effettua, ad una distanza di circa 3 metri, un altra curva a90 (segnata in rosso) che vorrei sostituire con 1 o 2 curve da 45.
Immagine

Per poi congiungersi alla braga di scarico generale, dove incontrerà gli scarichi dei sanitari sospesi e della vasca.
Immagine

Ho ragione di preoccuparmi o posso lasciarla cosi? l'idraulico insiste che tali tubi da 110 non hanno problemi con curve da 90...ma non vorrei trovarmi von il WC che utilizzeremo tutti i giorni tappato....

Grazie per l'aiuto.