ho bisogno di un aiuto in merito agli scarichi che l'idraulico si sta apprestando a realizzare a casa mia, prima che sia troppo tardi...
ecco la mappa dei nostri bagni. Nel Bagno grande i sanitari sono di tipo sospeso, mentre nel bagno piccolo sono di tipo filo muro ( la striscia in nero indica un gradino).

In arancione ho segnato lo schema dei tubi da 110 che l'idraulico ha installato per lo scarico del WC per una distanza di circa 5 metri. Quello che non mi convince sono le due curve a 90 gradi....

Allego le foto per spiegarmi meglio.
Scarico WC Bagno piccolo, in rosso la T che vorrei sostituire con un innesto a 45 gradi( o al massimo due da 45) per addolcire la curva

Il tubo che si collega alla braga, cammina tra il muro ed effettua, ad una distanza di circa 3 metri, un altra curva a90 (segnata in rosso) che vorrei sostituire con 1 o 2 curve da 45.

Per poi congiungersi alla braga di scarico generale, dove incontrerà gli scarichi dei sanitari sospesi e della vasca.

Ho ragione di preoccuparmi o posso lasciarla cosi? l'idraulico insiste che tali tubi da 110 non hanno problemi con curve da 90...ma non vorrei trovarmi von il WC che utilizzeremo tutti i giorni tappato....
Grazie per l'aiuto.