Re: arrivata la mia cucina Mood Scavolini

I colori e i complementi scelti rendono l'atmosfera molto leggera e gradevole, brava! :D
Se proprio si dovesse fare una critica direi la posizione del frigo, accanto alle colonne alte mi sembra ne esca sminuito, poverino. Probabilmente era l'unico posto :wink:
Che macchina è quella per il caffè? Sembra buona e bella, mi interessa.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

grazie per i complimenti! Anche io storgo la bocca sul frigo...la posizione poteva essere solo lì ho tra le due colonne, con sopra delle mensole, ma mi sembrava incastonato!!! Noi, in realtà, lo volevamo sulla parete opposta, accanto ai fuochi, ma tutti ci hanno sconsigliato e l'unica soluzione era lì!
In realtà, anche la parete colorata di grigio solo a metà non mi convince del tutto...non vi pare? Ma sopra i fuochi mi sembrava troppo portarla fino a soffitto, anche perché poi accanto inizia la zona giorno e c'è lo stacco :roll:
Che colore mettereste il tappaetino sotto il lavello? E il tavolo (che dobbiamo sostituire) quanto grande? Sopra i pensili, poi, tolgo i vasini colorati e pensavo di mettere dei vasi bianchi con piante grasse, che ne dite?
La macchina del caffè, in verità, è il mio cruccio, ammetto che è carina, ma è vecchio tipo, non a cialde, fa un caffè pessimo ed un rumore infernale, che ha sempre fatto, credo per un difetto che per pigrizia non ho mai fatto controllare...la marca non mi viene stasera controllo!
Grazie a tutti :wink:

Claudia75 ha scritto:grazie per i complimenti! Anche io storgo la bocca sul frigo...la posizione poteva essere solo lì ho tra le due colonne, con sopra delle mensole, ma mi sembrava incastonato!!! Noi, in realtà, lo volevamo sulla parete opposta, accanto ai fuochi, ma tutti ci hanno sconsigliato e l'unica soluzione era lì!
In realtà, anche la parete colorata di grigio solo a metà non mi convince del tutto...non vi pare? Ma sopra i fuochi mi sembrava troppo portarla fino a soffitto, anche perché poi accanto inizia la zona giorno e c'è lo stacco :roll:
Che colore mettereste il tappaetino sotto il lavello? E il tavolo (che dobbiamo sostituire) quanto grande? Sopra i pensili, poi, tolgo i vasini colorati e pensavo di mettere dei vasi bianchi con piante grasse, che ne dite?
La macchina del caffè, in verità, è il mio cruccio, ammetto che è carina, ma è vecchio tipo, non a cialde, fa un caffè pessimo ed un rumore infernale, che ha sempre fatto, credo per un difetto che per pigrizia non ho mai fatto controllare...la marca non mi viene stasera controllo!
Grazie a tutti :wink:
L'idea delle piantine mi piace!
La parete grigia la terrei così, altrimenti rischi di incupire l'ambiente se prolunghi fino al soffitto.
Anche il tavolo lo lascerei tondo come quello attuale.
Il tappetino grigio e verde acqua come il frigo? Oppure rosso.
Grazie x le info sulla macchinetta :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

stesso problema che c'era nella cucina dei miei! pavimento in discesa. lo zoccolo andrebbe tagliato su misura in loco (anche per quanto riguarda l'altezza)... poi bisogna anche vedere da materiale a materiale... con l'alu so che si può fare. con altri boh...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Bella cucina mi piace la disposizione è funzionale a mio avviso.....
.........
Un pò troppo bianca? :mrgreen:
Il frigo mi piace e considererei anche io le mensole sopra ..... forse gli darei un pò di colore in più a tutto l'ambiente con dei piccoli particolari magari verde acqua come il frigo o cmq che richiamino il verde....
é un mio modestissimo parere e anche personalissimo :)

Comunque in generale bella cucina :wink:
Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

OT - scusami Claudia :oops: -

Ciao gigheri! :D
Un abbraccio

- Fine OT -

Bene, sono contenta che ci sia riuscita! Visto che non eri un caso disperato? :D

Che dire, complimenti per la cucina! Ilcolore del frigo è proprio bello, peccato la posizione appunto. Inoltre anche l'apertura dovrebbe essere opposta per stare in quella posizione! Se proprio non puoi cambiargli posizione, accoglierei il suggerimento di kiwi nel metterci delle mensole. Magari facci una prova e se non ti piace non le metti! :wink:

Quel tavolo tondo (ma è un tulip?) mi piace proprio e non lo sostituirei con uno rettangolare. E poi quelle sedie ci stanno proprio bene! :wink:
L'aggiunta di piantine grasse e magari anche di qualche accessorio di colore acceso ce le vedrei proprio bene!
Ciaoooo :D

Ciao gigheri! :D
Un abbraccio
Ciao Myfriend :wink: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Molto bella!!! Mi piace!!
Del resto si sa che sono una fan del total white!
Rispetto a te io ho solo scelto lo zoccolo di alluminio perchè bianco mi han detto che è molto delicato, però ammetto che esteticamente è più bello...
Ma il top di che materiale è? Non riesco a capire bene...

allora, cerco di rispondere atutto:
il top è laminato bianco;
lo zoccolino è staccato per problemi di pendenza del pavimento (brava peppezzi!!che vista), stiamo aspettando di farlo su misura;
la macchinetta del caffè è gaggia evolution express;
proveremo le mensoline sul frigor, l'apertura, aihmè, era fatta per la vecchia cucina, però mi trovo bee, perché dall'altro lato urterebbe il muro; ma con le mensoline sopra il frigor lo spostereste tra le due colonne, forno e dispensa (che forse si può fare?!?) o lo terreste dov'è?
Ho risposto a tutto? Se mi sono dimenticata qualcosa, perdonatemi :wink: