Re: Il mio salotto + ingresso

Visto! (il Serapi, vero?)
Sì, bello, anche se in genere i tappeti classici non mi piacciono molto.

Sarebbe proprio un cazzotto in un occhio una cosa moderna e stracolorata tipo questa? (questo forum mi sta modificando geneticamente, anche questo fino a poco tempo fa non mi sarebbe mai piaciuto):
Immagine

Lietta ha scritto:Lucy, mi sorprende questa tua svolta colorata :mrgreen:

TE l'ho detto che mi sto modificando geneticamente a frequentarvi!!! :mrgreen:
Lietta ha scritto:Ambientato uno dei runner di Sonya Winner (che quanto a prezzi proibitivi si difende bene)
Porti i tacchi? :mrgreen:

Su Flickr da qua non ci posso andare, guardo stasera. Sì, i prezzi li ho visti :shock: , ma sognare non costa niente!
Non porto tacchi, anche se ne avrei bisogno "dall'alto" del mio 1,54...
Ma i tacchi sciupano il tappeto o il parquet????

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
Lietta ha scritto:Lucy, mi sorprende questa tua svolta colorata :mrgreen:

TE l'ho detto che mi sto modificando geneticamente a frequentarvi!!! :mrgreen:
Lietta ha scritto:Ambientato uno dei runner di Sonya Winner (che quanto a prezzi proibitivi si difende bene)
Porti i tacchi? :mrgreen:

Su Flickr da qua non ci posso andare, guardo stasera. Sì, i prezzi li ho visti :shock: , ma sognare non costa niente!
Non porto tacchi, anche se ne avrei bisogno "dall'alto" del mio 1,54...
Ma i tacchi sciupano il tappeto o il parquet????

più che altro coi tacchi potresti inciampare! :D
scusa se mi permetto ma...già che ti stai modificando geneticamente, perchè quando esci non ti vai a comprare un bel tacco 12? :wink:
direttamente12, saltando a piè pari le fasi intermedie? :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Rispondo un po a caso a varie persone.

Ho visto i render, e preferisco il tappeto moderno. Quello era al secondo posto nelle mie preferenze.....Ma non è troppo grande?

Se mi compro un tacco 12 venite a trovarmi al traumatologico perché come minimo mi slogo una caviglia :mrgreen: !

Aggiornamento libreria Extendo: ho dovuto rimandare la consegna a data da destinarsi, così come pure quella della cucina, fissata per mercoledì prossimo :cry: perché è venuto fuori un bel problema con il parquet: qua e là in alcuni listoni e solo in alcuni punti ci sono come delle "macchie" opache, come se il legno fosse vecchio. Ma il problema è venuto fuori solo dopo che il parquettista ha dato il prodotto di fine posa.
Sembrava che bastasse far asciugare il prodotto e il problema sarebbe sparito, invece queste opacità a chiazze sono sempre tutte là :cry: .
Giovedì mattina siamo finalmente riusciti a fissare un appuntamento con il rappresentante del parchettificio, che tra l'altro è conosciuta come una ditta seria, vediamo cosa ci dice. Fortuna che l'impresa che mi fa i lavori, anche se avevano personale capace di posare il parquet, l'ha fatto posare direttamente al personale del parquettificio, almeno ora ce la risolvono loro.
Se continuano a dire che basta che le macchie asciughino, mi faccio mettere per iscritto in quanto tempo dovrebbero sparire, così se questo non accade mi faccio cambiare il parquet...Certo che questo complica tutto: non posso farmi arrivare i mobili ecc. ecc.
Uff.

Speriamo.
Una cosa simile è successa a una mia amica (però al contrario, chiazza lucida su parquet opaco) e ora ha un parquet più bello di prima. Tieni duro!

Lietta hai visto, dopo la Annsca siamo alla seconda svolta colorata/pop!

Mi piace molto il contrasto del tappeto antico con i mobili + appendiabiti moderni. E mi piace da morire quel tappeto moderno, anche se si perde il contrasto. Però forse ci vedrei di più panca e cassettiera bianche, per rischiarare l'ambiente che ora mi sembra troppo pieno

Lietta ha scritto:Vedrai che tutto si sistema, Lucy, porta pazienza.

Per il tappeto ho fatto misure a caso, però io lo vedo bello grande, deve riempire tutta la zona ampia dell'ingresso, un colpo d'occhio immediato e incisivo (questo nel caso dei mobili mimetici e del bianco su bianco.

Approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti se puoi provare ad ambientarmi anche il tappeto di Sonya Winner che postato io, scegli te se posizionarlo tra panca e mobile oppure tra le porte di cucina e di salotto.
Per le misure mi sa che quello più piccolo sia un po' troppo piccolo...vedi te.

ele981 ha scritto:. Però forse ci vedrei di più panca e cassettiera bianche, per rischiarare l'ambiente che ora mi sembra troppo pieno

Per la cassettiera mi potrebbe andare bene anche bianca, se ne trovassi una che mi piace.
Il problema però è che ora la panca Riva mi piace troppo, non credo che una cassettiera bianca ci starebbe bene....oppure sì?

Ad ogni modo, non riesco a trovare un mobile bianco che mi convinca.
Ora avrei visto questo, a parte che è abbastanza caro, ma poi mi sembra più adatto a una cucina/sala da pranzo, come molti mobili di questi tipo...
Immagine

Lietta ha scritto:
Lucy-Van-Pelt ha scritto:

Approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti se puoi provare ad ambientarmi anche il tappeto di Sonya Winner che postato io, scegli te se posizionarlo tra panca e mobile oppure tra le porte di cucina e di salotto.
Per le misure mi sa che quello più piccolo sia un po' troppo piccolo...vedi te.
Eccolo, nella misura MEDIUM da 140x170 cm. L'ho messo tra cassettiera e panca.
Immagine
Immagine

Grazie mille!
Non mi dispiacerebbe per niente, a parte il prezzo proibitivo... :shock:

E se l'attaccapanni-albero lo mettessi accanto al termosifone (in modo che si veda appena entrati... :mrgreen:) , cosa ti verrebbe in mente per mimetizzare il pannello contatori?
Dei vasi alti con dentro dei rami?
Questi dell'IKEA non credo siano adatti, però per farti capire cosa intendo:
Immagine
Immagine
Immagine

i vasi di per se non sono brutti ma non sopporto i vasi alti con rami :oops: sarebbero anche in una posizione scomoda , a rischio ribaltamento . poi quei rami si riempiono di polvere :x
ci metterei un quadro
e se ci incolli uno specchio ? :roll:
( anch'io sono piena di quegli sportelli :| )

Lo specchio potrebbe essere un'idea, verrebbe un bello specchio lungo.
In quel caso sopra la panca ci andrebbe invece un quadro, non posso riempire l'ingresso di specchi.
Il quadro sul pannello invece no, è impossibile per la forma del pannello.

Comunque adesso che ci sono le porte e il bagno è quasi terminato, l'effetto finale mi piace proprio. E a quanto pare non solo a me.
Ieri ci ho portato mio fratello e famiglia e altre due persone a vedere la casa: a parte i commenti di mia cognata a cui ho cercato di rispondere con una battuta (tipo: "Ma che box enorme, in quante persone hai intenzione di farci la doccia qua dentro?" E io: "Non più di due, i numeri più alti non mi piacciono"), soprattutto la doccia e le porte.