Re: Il mio salotto + ingresso

[quote="petra18"]simpatica la cognata :wink:
[quote]

Tutto era volto a dire in modo più o meno velato che la doccia era troppo grande secondo lei.
Così come ha detto che mi passerà la voglia di pulire il vetro del box doccia, visto quanto è grande, e io ho sfoderato subito il fatto che ho già comprato Rain-Off, il prodotto della Arexons per far scivolare via l'acqua e non far rimanere i segni...

Oppure che sul pavimento grigio di cucina si vedranno subito le macchie o qualunque cosa caduta (ditemi su quale pavimento non si vedono: se è chiaro si vedono, se è scuro si vedono, se è lucido si vedono...)

E' che lei deve sempre trovare qualcosa che non va... per poi magari invidiarmi l' ampiezza della cucina e dire che la loro è più piccola eppure sono in 4 (però che il totale mq della casa è il doppio della mia non l'ha detto).

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
petra18 ha scritto:simpatica la cognata :wink:

Tutto era volto a dire in modo più o meno velato che la doccia era troppo grande secondo lei.
Così come ha detto che mi passerà la voglia di pulire il vetro del box doccia, visto quanto è grande, e io ho sfoderato subito il fatto che ho già comprato Rain-Off, il prodotto della Arexons per far scivolare via l'acqua e non far rimanere i segni...

Oppure che sul pavimento grigio di cucina si vedranno subito le macchie o qualunque cosa caduta (ditemi su quale pavimento non si vedono: se è chiaro si vedono, se è scuro si vedono, se è lucido si vedono...)

E' che lei deve sempre trovare qualcosa che non va... per poi magari invidiarmi l' ampiezza della cucina e dire che la loro è più piccola eppure sono in 4 (però che il totale mq della casa è il doppio della mia non l'ha detto).

Azz... è proprio un amore di cognata! :? :evil:
Brutto rosicare però, cmq fregatenealla grande da gran signora che sei! :wink:

Sai che l'idea di mettere uno specchio come copertura dello sportellino all'ingresso non è affatto male? prima di uscire una controllatina fa sempre bene! :mrgreen:

Novità sul parquet? Le machcie si sono assorbite? ti hanno fatto sapere nulla dall'azienda?

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
petra18 ha scritto:simpatica la cognata :wink:

Hai tutta la mia solidarietà. Almeno la tua ti parla... la mia è da qualche anno che non la vedo e non la sento, e abitiamo vicino eh!
Comunque Lucy, hai proprio una bella casetta, non farti demoralizzare da chi parla a vanvera.
Molto bello il tappeto moderno :wink:

L'attaccapanni lo vorrei anche usare, comprarlo solo a scopo decorativo mi sembrerebbe sprecato. Come ho scritto mi sembra già precedentemente, almeno per quando le giacche da metterci sono poche. In caso di ospiti più numerosi, sto cercando di creare un angolino-guardaroba nel ripostiglio.

Lo specchio convince di più anche me se messo sopra la panca accanto alla porta di cucina.
Quindi il pannello resta così. Cercherò un bel vaso alto da piazzarci davanti e se no resta a vista.

Edit:
Dimenticavo, il problema parquet si fa sempre più problema. Neanche la ditta produttrice al momento ha saputo dare una rispsota e, soprattutto, una soluzione. Segno evidente che non era mai successo a nessuno, che fortuna che è capitato a me!
E, se non è mai capitato prima, potrebbe dipendere dalla partita del legno?
Non so che fare, io parlo sempre con il muratore/capo-cantiere, ma mi sa che è il caso che chiami direttamente o la ditta dove l'ho visto e scelto o addirittura la ditta produttrice.
L'architetto l'ho sentito all'inizio della sotira (perché k'ho chiamato io) poi non si è più fatto vivo.

Oggi ci siamo ritrovati a casa, io, il capo-cantiere, l'architetto, il mio consulente, e un tizio della fabbrica del parquet (non credo fosse il titolare come mi avevano detto).

Se non ho capito male, l'unico motivo per cui il parquet (che, ricordo, ha finitura a olio) può aver fatto quella reazione è che prima di passare il loro prodotto protettivo-ravvivante andava passata la monospazzola con disco rosso, cosa che non è stata fatta perché pare nessuno lo sapesse.

Ci sono anche un altro paio di motivi per cui il parquet poteva fare quelle macchie, ma non era il nostro caso (es. tracce di collante pulito con alcol).

Quindi ora dovranno fare una "deceratura" per togliere il prodotto che è stato dato, passare questa spazzola rossa e poi ridare il prodotto.

E meno male che questo prodotto era stato passato: se non lo passavano, perché pare non fosse obbligatorio, il problema si sarebbe presentato tra un anno o quando avrei deciso di passarlo io come manutenzione, e a quel punto sarebbe stato ancora peggio...

Oggi pomeriggio devono dirci se riescono a fare il tuutto a cominciare da lunedì prossimo in modo che tra deceratura, spazzolatura, stesura del prodotto e giorni di asciugatura ce la facciamo ad avere tutto finiito alla fine della prossima setttimana in modo che quella dopo possa farmi consegnare i mobili già pronti.

Re: Il mio salotto + ingresso AGGIORNAMENTO PARQUET

Lasciamo un po' da parte il problema al parquet, sperando che sia stata identificata la soluzione e che agiscano velocemente per risolvere il problema.

Torno sull'arredamento dell'ingresso :| .
Mantenendo come punto fermo la panca Riva con sopra uno specchio con cornice da decidere, il mobile contenitore di fronte alla panca lo vedreste bene anche bianco anziché legno? E di che genere? Non riesco a trovare qualcosa di bianco che mi piaccia e che mi sembri adatto da abbinare a quella panca...Mi date qualche suggerimento, please?