Verderia ha scritto:lunaspina ha scritto:Sul mio profilo del sito di Motivi ho una wishlist di 15 capi Mi sa che mi devo dare una calmata Penso che farò un ultimo acquisto di 2-3 capi da scegliere tra quelli più necessari/jolly e poi mi metterò in letargo fino ai saldi
hai già comprato da loro online?
vedo che come Zara fanno la consegna al negozio senza spese di spedizione
io ho un negozio Motivi piuttosto vicino, il problema è che non trovo mai le taglie, oppure c'è poco assortimento
noi sfigati di periferia

No, finora ho comprato solo in negozio. Ce ne sono due che mi stanno abbastanza comodi, soprattutto il più vicino è quello più fornito della zona.
Però online ho visto qualcosa che in negozio ancora non c'è... Certo, io preferisco sempre provare. In base alle loro tabelle sarei una M, invece di un vestito preso l'inverno scorso è stata sufficiente una S... se lo avessi ordinato inline avrei sbagliato. E comunque a parte la taglia ho bisogno di provare, perchè purtroppo capita spesso che un capo visto sull'espositore (o addosso alla modella

) faccia un effetto del tutto diverso una volta che me lo vedo addosso.
Certo, se in negozio c'è poco assortimento c'è poco da fare... anche se è vero che ordinando online se poi non va bene puoi sempre fare il reso. Ma secondo me è sempre una scocciatura.
Invece poter comprare online può risultare vantaggioso se per esempio provi un capo in negozio oggi, ti piace e la taglia è giusta, ma magari non lo prendi subito per rifletterci qualche giorno a casa. Decidi di comprarlo e quando torni al negozio la tua taglia non c'è più (mi è successo

). A quel punto puoi ordinare online tranquillamente perchè il capo lo hai già provato.
Meglio ancora se fai un giro di "prove" e poi ti metti in standby in attesa dei saldi

Lì è conveniente perchè ovviamente il numero di capi che hanno disponibili per gli acquisti online è maggiore di quella manciata che invece distribuiscono nel singolo negozio.