Re: parete attrezzata tipo Presotto

ganesha ha scritto:
pagno ha scritto:prova a guardare varie marche e potrai comparare le differenze! ho visto l'album e hai fatto delle cose fantastiche! adoro i tuoi comodini e la poltrona e mi hai dato dei suggerimenti superlativi... dove hai rovato la stoffa di quella poltrona?? hai fatti laccare i comodini dal falegname??? ora che ho visto i tuoi penso che a casa della nonnina potrei trovare qualcosa di simile... davvero fantastiche le tue cosine!
la stoffa è stato un parto plurigemellare, è fuori produzione da diversi anni, alla fine sono riuscita a trovare un fondo di magazzino e ho comprato gli ultimi 7 mt di stoffa!!
i comodini e il comò non sono laccati, ho messo alla fine si tutto il pitteggiamento un protettivo lucido trasparente. dopo un anno di uso non mostrano il minimo segno.

se a casa della nonnina trovi dei poggiapiedi.....sappi che io li sto cercando senza successo!! :mrgreen:
è da quandoho visto le tue foto ch enon faccio altro che parlarne a mio marito! nonna dovrebbe avere proprio il salottino in quello stile, ora non ricordo bene! le svaligerò casa e lei sarebbe stata contentissima! il punto è che sono fuori ancora per un po' e non posso guardare..
però, scusami, ma non ho capito bene come hai ftto a renderli così? quindi non è pittura??? mi spiegeresti meglio? grazie ma davvero mi hai aperto un mondo e mi auguro di trovare quello che ho in mente!

nono i comodini e il comò sono pitturati, ma dunque, in parole povere:
- scartavetrati tutti, riportati al grezzo
- pittura con fondo adatto
- una mano di smalto grigio
- spugnature con argento
- protettivo lucido

se poi hai bisogno posso farteli io :mrgreen:
Immagine

ganesha ha scritto:nono i comodini e il comò sono pitturati, ma dunque, in parole povere:
- scartavetrati tutti, riportati al grezzo
- pittura con fondo adatto
- una mano di smalto grigio
- spugnature con argento
- protettivo lucido

se poi hai bisogno posso farteli io :mrgreen:
grazie ma dovresti fare un lungo viaggetto visto che non saranno per milano :wink: :wink: :wink:
il tuo risultato è perfetto, ancora ci penso!!
grazie

Gan, noi abbiamo scelto questa composizione
Immagine
...solo che al posto dei due pensili verticali ne abbiamo uno orizzontale per problemi di tubi nella parete retrostante...

Cmq hai davvero delle manine d'oro...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Gan, noi abbiamo scelto questa composizione
...solo che al posto dei due pensili verticali ne abbiamo uno orizzontale per problemi di tubi nella parete retrostante...
Cmq hai davvero delle manine d'oro...
che bella! ecco noi vorremmo solo la parte bassa, senza pensili appesi (nè verticali nè orizzontali) e senza pannello tv!
quel color legno, chissà se stona... non mi dispiacerebbe qualcosa di quel tipo, ma di tonalità diversa.

:oops: grazie!
Immagine

DarkHorse ha scritto:dai un occhiata anche al sistema open di Jesse... http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... -open.html
...non è malvagio
cmq se avrai anche un modulo sospeso opta per la versione in FOLDING ovvero con il taglio dei lati a 45gradi in modo da non vedere le giunture dei fianchi
(la base invece ha già il top che nasconde...)
belle queste di Jesse
ma non ho capito questa cosa del folding, ho cercato foto, ma nulla.
Immagine

ganesha ha scritto:riporto su l'argomento
ieri abbiamo confermato la parete del soggiorno :mrgreen:
abbiamo scelto san giacomo
questa composizione che ci siamo creati da soli sulla base dei moduli disponibili
Immagine
Dato che sono anche io in fase di progettazione di una composizione di questo tipo...quanto hai speso alla fine con Sangiacomo?A me sui 3m viene ampiamente sopra i 3000 e più o meno la quantità di pensili mi sembra simile alla tua! :D