Materasso a tre zone esistono ancora???

Salve a tutti ho già parlato con il Grande Leonard che mi ha chiarito un po le idee, comunque non si sa mai che esca qualche consiglio da altri esperti del forum, stò cercando un materasso a tre zona naturalmente con la centrale + dura, visto che ho una lordosi un'ernia e due protusioni, e che dormo di pancia quinidi banditi tutti i materassi con il memory soprattutto un memory poco sostenuto, fino ad ora il miglior materasso è il Davos ma ne ho provati molti, banditi anche tutti i molle insacchettati con le zone, mi è sembrato motlo buono anche il simmons idea salute solo che dovrei accendere un mutuo, Ps sono alto 1,73 peso 78kg ho gli arti inferiori molto + sviluppati della parte superiore compreso il bacino molto sporgente. Grazie a tutti.

Re: Materasso a tre zone esistono ancora???

l'unico che mi viene in mente è il NUOVO LAVABILE della falomo... è in lattice ma è morbidino... mi sa che non è quello che cerchi... hai provato il balance deluxe XXL sempre della falomo?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

per chi dorme a pancia sotto è molto consigliato il memory ad onda (vedi latra del delice di permafelx, perfect form di nocte oppure dell'essenza di cignus, ma questi sono solo alcuni esempi) ma ruotati testa e piedi, quindi utilizzati "al contrario" del normale lato di utilizzo... così riescono a dare il giusto sostegno ed evitano la schiena di inarcarsi :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

ADS ha scritto:Salve a tutti ho già parlato con il Grande Leonard che mi ha chiarito un po le idee, comunque non si sa mai che esca qualche consiglio da altri esperti del forum, stò cercando un materasso a tre zona naturalmente con la centrale + dura, visto che ho una lordosi un'ernia e due protusioni, e che dormo di pancia quinidi banditi tutti i materassi con il memory soprattutto un memory poco sostenuto, fino ad ora il miglior materasso è il Davos ma ne ho provati molti, banditi anche tutti i molle insacchettati con le zone, mi è sembrato motlo buono anche il simmons idea salute solo che dovrei accendere un mutuo, Ps sono alto 1,73 peso 78kg ho gli arti inferiori molto + sviluppati della parte superiore compreso il bacino molto sporgente. Grazie a tutti.
Personalmente per i tuoi problemi di schiena ti consiglierei un materasso a molle tradizionali con un contatto ergonomico (portanza media). Escluderei tutto il resto, per assurdo chi presenta questi disturbi riposa meglio su un supporto più rigido. Dovresti cercare di evitare di dormire a pancia in giù dipendentemente dai tuoi problemi di schiena perchè non assumi una giusta postura.
Saluti.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

ADS ha scritto:Salve a tutti ho già parlato con il Grande Leonard che mi ha chiarito un po le idee, comunque non si sa mai che esca qualche consiglio da altri esperti del forum, stò cercando un materasso a tre zona naturalmente con la centrale + dura, visto che ho una lordosi un'ernia e due protusioni, e che dormo di pancia quinidi banditi tutti i materassi con il memory soprattutto un memory poco sostenuto, fino ad ora il miglior materasso è il Davos ma ne ho provati molti, banditi anche tutti i molle insacchettati con le zone, mi è sembrato motlo buono anche il simmons idea salute solo che dovrei accendere un mutuo, Ps sono alto 1,73 peso 78kg ho gli arti inferiori molto + sviluppati della parte superiore compreso il bacino molto sporgente. Grazie a tutti.
Come mai i materassi in memory sono addirittura BANDITI?

Il memory ha la capacità di adattarsi perfettamente al corpo e fare in modo che la colonna vertebrale assuma la sua posizione naturale quando ci si sdraia.. Inoltre i materassi in memory (parlo dei Dorelan in quanto rivenditore monomarca) sono DISPOSITIVI MEDICI, si detrae il 19% dell'importo del materasso come spesa medica quando si presentano problemi alla colonna vertebrale come i suoi certificabili tramite richiesta del medico curante (anche per altre ditte il materasso in memory è detraibile, non voglio pubblicizzare per forza solo la marca che rappresento!).

A meno che lei non li abbia già provati e scartati per questioni particolari, il mio consiglio è quello di prenderli in considerazione perchè sono particolarmente adatti alle persone che soffrono di problemi alla colonna vertebrale (come lei e purtroppo come la sottoscritta).

Buona serata.
Dorelan: dormire bene, vivere meglio

Dorelanbed Villanova Canavese (TO), rivenditore monomarca Dorelanbed
tel. 011.5785856 email villanova@dorelan.it

Effettivamente la prima impressione di un memory, per quelli che sono i suoi problemi, potrebbe essere errata! E' anche vero che questo tipo di materiale dovrebbe risolvere i punti di pressione sbagliati, così come asseconda in maniera decisa e ottimale le sue curve naturali, non costringendola in posizioni errate.

Certo, dal mio canto, mi sento di consigliarle un bel materasso a molle insacchettate indipendenti, magari a portanza progressiva, o a portanza differenziata ( 7 zone con portanza differenziata ) dato che questo materiale, può sostenerla e accoglierla allo stesso tempo ( inserendo un topper in memory nella parte superficiale ).

Osservi con più attenzione il Balance de Luxe a portanza H2 MEDIO. dovrebbe soddisfarla. La casa produttrice è MANIFATTURA FALOMO.
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su marcoromano@dreamspointhome.it**

La scienza medica afferma che non esiste alcun motivo valido per il quale il materasso debba essere rigido, anzi è più corretto che sia il materasso ad adattarsi alla forma della schiena e non il contrario.
La morbidezza deve essere sufficiente a non fare affossare il materasso e di conseguenza flettere il corpo, ma non deve essere eccessiva tanto da impedirne l’ accoglienza. Pertanto un materasso in poliuretano espanso flessibile a zone differenziate può costituire la soluzione ideale per sostenere il corpo offrendo, al contempo, una piacevole sensazione di comfort.
Un letto troppo duro provoca la perdita della curvatura naturale della colonna vertebrale. Un letto troppo morbido non sostiene adeguatamente la colonna vertebrale che si piega comunque verso il basso.
Inoltre tieni presente che durante il sonno, muscoli e legamenti cercano di compensarla, col risultato però di turbare il sonno stesso e di provocare al risveglio dolori e irrigidimento del collo.