Re: Terrore sul forum:aggiornamenti cucina pag.7

Olabarch ha scritto:Nooooooooo !!!!!!!!!! Troppo poco spazio per il tavolo!!!! Allarghi il piano ed elimini il tavolo

Ciao Olaaaa!!! Che bello sentirti! :D :D :D :D :D :D :D

cmq...e per il resto? troppo stretto anche il resto della cucina???

il fatto è ...che la sola penisola non è shabby...non è calduccio come un tavolo con una panca piena di cuscini colorati e morbidosi.. :oops: :oops: :oops:

difra64 ha scritto:eta ma sei sicura sicura di volerla fare lì la cucina?

non è che inverti cucina e sala pranzo e così hai una signora cucina (anche da comporre nel tempo) con un tavolo per i vostri pranzi e in quell'altra stanza (io la aprirei comunque verso il bar) ci metti la zona pranzo per le "cene" più importanti?
giasil3011 ha scritto:
etamina ha scritto:
kiwina ha scritto:Nooo Eta, non volevo massacrarti!!

Però messa così sembra davvero claustrofobica...ripassiamo un pò di alfabeto: se la L non è abbastanza contenitiva una bella C come la vedi? :mrgreen:

l'ho provata la c...ci starebbe tutto ma avrei poco piano d'appoggio ....il tavolo potrebbe allora servire allo scopo ma ci sarebbe poco spazio tra le basi e il tavolo stesso (che quindi andrebbe in centro stanza)....e la benedetta finestra sarebbe lì come un pero senza senso (che è la cosa che mi infastidisce di più in effetti) :oops:

giasil3011 ha scritto:
e eliminare la parete fra cucina e bar??? che poi scusa ma il bar a cosa servirebbe??? solo per curiosità...
:lol: :lol: :lol: eeeeh...si vede che non mi conosci...il bar è un must nella nostra casa ancora dagli albori :lol: :lol: ...e in ogni caso quel muro è portante :| :(
L'unico che si puo' spostare (in quanto attualmente non esiste) è quello che divide la cucina dalla sala da pranzo...ma sono sempre condizionata dal rapporto aria/luce :?
difra64 ha scritto:eta ma sei sicura sicura di volerla fare lì la cucina?

non è che inverti cucina e sala pranzo e così hai una signora cucina (anche da comporre nel tempo) con un tavolo per i vostri pranzi e in quell'altra stanza (io la aprirei comunque verso il bar) ci metti la zona pranzo per le "cene" più importanti?
pensata anche questa in effetti...ma poi mi manca una finestra in sala da pranzo e siamo punto a capo :|

AAAAAAAAHHHHHHH non c'è soluzioneeeeeee!!!! :( :( :(
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Sil70 ha scritto:non so se può funzionare....

lato a ds (320cm) colonne ai 2 estremi, centrale tutto piano di lavoro!
isola centrale con pc e lavello...
a ridosso dell'isola, tavolino per pranzi veloci, una cosa del genere...
Immagine
avevo pensato anche ad una cosa così...ma Eto è contrario alle isole attrezzate perchè i costi lievitano e bisogna fare gli impianti a doc :( :( :(

mi sono scervellata su ogni opzione, te lo assicuro :(
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
pensata anche questa in effetti...ma poi mi manca una finestra in sala da pranzo e siamo punto a capo :|

ma la piantina che hai messo è corretta?

anche con tutte le aperture di finestre etc?
intendo delle varie stanze non solo della cucina
perchè in quella che adesso è sala pranzo di finestre non ce ne sono... impossibile!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

giasil3011 ha scritto:ma dai non sapevo che il bar fosse un must! e cosa vorresti creare??? bè comunque che figata... :D non c'è qualche foto da sbirciare??? curiosissssssima!
rifatti gli occhi :mrgreen: ...e tieni pronto il sacchetto per il vomito :lol: :lol: :lol:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=93736

la psw è facilmente intuibile, ma se non ci arrivi ti mando un mp :wink:

difra64 ha scritto:
etamina ha scritto:

ma la piantina che hai messo è corretta?

anche con tutte le aperture di finestre etc?
intendo delle varie stanze non solo della cucina
perchè in quella che adesso è sala pranzo di finestre non ce ne sono... impossibile!
no, no, l'ho fatta al volo e mancano praticamente tutte le finestre...non volevo che si andasse a parare sul resto della casa invece ogni volta cercate tutti di farmi cambiare tutto :lol: :lol:

etamina ha scritto:
giasil3011 ha scritto:ma dai non sapevo che il bar fosse un must! e cosa vorresti creare??? bè comunque che figata... :D non c'è qualche foto da sbirciare??? curiosissssssima!
rifatti gli occhi :mrgreen: ...e tieni pronto il sacchetto per il vomito :lol: :lol: :lol:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=93736

la psw è facilmente intuibile, ma se non ci arrivi ti mando un mp :wink:

urge mp perchè la pass nn la intuisco! :oops:
gia che ci siamo... che animaletto é quello nelle foto?? :roll:
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Eta non volevo buttarti giù...dai che un'ennesima soluzione si trova, sempre :wink:

dunque se hai un banco da falegname (tra l'altro immagino il tuo affetto, ne cerco uno anche io :roll: ) io utilizzerei quello anche come piano d'appoggio/lavoro e per un ipotetico pasto veloce ma non addossandolo ad una parete, ma lasciandolo in mezzo alla stanza come un'isola vera e propria e sui andare a far girare tutto il resto (fuochi/frigo/lavello).
la panca, che torna sempre, a sto punto la inserirei sotto finestra creando un angolo relax a sè.
l'effetto claustrofobico a me lo dà anche la colonna forno messa proprio lì all'ingresso e seguita anche da quela penisola con effetto corridoio verso la finestra.
la finestra...è porta-finestra? (dubbio)
The Sisterhood of The Calf 37

etamina ha scritto:
no, no, l'ho fatta al volo e mancano praticamente tutte le finestre...non volevo che si andasse a parare sul resto della casa invece ogni volta cercate tutti di farmi cambiare tutto :lol: :lol:
io credo che si cerchi solo di darti dei consigli per migliorare :wink:
eta hai una casa enorme
non so se ami cucinare ma posso assicurarti che io, che non amo per nulla farlo, preferisco avere almeno uno spazio che non mi faccia "odiare" quello che già mi paice poco :lol:

non oso immaginarmi a fare la pizza in quella cucina
e non parlo dello stile (quello è e deve essere solo ciò che piace a te) ma della disposizione e funzionalità del tutto

anche valutando i percorsi che hai nel resto della casa :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Da una prima sommaria occhiata, ecco i miei suggerimenti (non sono un'esperta di mobili, ma esco da poco dalla MIA ricerca della cucina perfetta!!!):
- La porta la girerei al contrario di come è messa nell'ultimo rendering: così, con l'apertura contro il muro, risulta claustrofobica e ti fa perdere spazio, invece con l'apertura verso la mezza colonna avresti l'agio dei cm tra lo stipite e l'inizio della mezza colonna e a livello di impatto visivo sei rivolta verso tutta la stanza, non verso un muro;
- toglierei il tavolo, decisamente troppo addossato sia alla penisola che alla finestra, e terrei solo la penisola più un piano rialzato per la colazione;
- vietato dover attraversare tutta la stanza tra fuoco e lavello: immagina di dover schiumare un brodo con la schiumarola, non sarebbe utile l'acqua che scorre per sciacquarla al volo e ripetere più volte l'operazione?!? oppure immagina che per il troppo calore il contenuto di una pentola vada fuori: avanti e indietro con la spugna che sgocciola?!? o ancora: pulizia dei fuochi: avanti e indietro con la spugna per sgrassarli?!? insomma: troppo distanti!!!
- Secondo me il frigo centrale ammazza la cucina, anche perché se ho visto bene da una parte e dall'altra hai poco spazio perché hai dei mezzi pensili che arrivano fino al piano di lavoro; invertirei frigo con lavello (vedasi punto precedente!!!) ma a quel punto son da rivedere tutti i pensili...
Ultima modifica di ElisaC il 06/12/12 15:53, modificato 1 volta in totale.

eta vorrei dirtelo con tatto, ma non è mia prerogativa, quindi...

fa cagare!

Troppo incastrato il tavolo, la cucina a "G" solo se hai una stanza da 10x10 non risulta claustrofobica e quel frigo piantato lì in mezzo è veramente assurdo!

Ora rifletto e al posto di essere distruttiva sarò costruttiva 8)
Ma butta sto progetto... :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

ciao eta carissima
io non mi ci provo neanche a darti consigli, lo stanno già facendo altri, ben più autorevoli di me.

però, posso dirti che la tua cucina (quale? :? qualunque sarà, suppongo!) mi mette di buonumore solo a guardarla?
tieni duro sulla simmetria, non venire mai meno ai tuoi principi, e quando vedi satin, dalle una carezza da parte mia, e dille: questa è la carezza di tredici.....(folla che esulta commossa, ah no scusa, mi stavo confondendo :? ).

ot: come va il karaoke? :D :D :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

giasil3011 ha scritto:
urge mp perchè la pass nn la intuisco! :oops:
gia che ci siamo... che animaletto é quello nelle foto?? :roll:
arriva :wink:
l'animaletto ...è un gatto :lol: (la mia bimba per l'esattezza)