Re: Terrore sul forum:aggiornamenti cucina pag.7

kiwina ha scritto:Quest'ultima versione con le due pareti parallele mi piace molto (soprattutto immaginando da un lato tutte colonne e dall'altro zona operativa), ma la finestra di lato con la porta centrata disturba me che non sono maniaca della simmetria...non so immaginare te! :lol:
Ma spostare la finestra di fronte alla porta? Eto potrebbe immaginare simile sforzo? :mrgreen:
infatti ho appena provato a fareun progettino ed ho spostato immediatamente la finestra :lol: :lol:
uhm...non so'...non è male in effetti...fra poco ve lo metto

(e se fosse mi toccherà fare un'enorme battaglia con Eto in merito senza oltretutto sapere come finirà...se gli chiedo un'altro gatto rischio meno porchi e bestemmie :lol: :lol: )
simo19691 ha scritto:eta, insomma dillo che alla fine vuoi fare come ti pare!!!! :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
no dai, sto' cercando vermanete un'altra soluzione...è solo che capisco benissimo non sia facile entrare nella mia testa e ragionare come me :lol:
giasil3011 ha scritto:anche io non volevo assolutamente rinunciare allo scolapiatti, ma ci sono mille soluzioni alternative, ci sono anche basi con cestoni e scolapiatti integrato, oppure potresti pensare a uno scolapiatti a vista oppure inserirlo in un pensile nelle immediate vicinanze del lavello.... io alla fine ho ceduto al fascino del lavandino sotto la finestra ma la mia cucina è completamente diversa dalla tua esteticamente.... e ti dirò, forse il lavandino sotto la finestra sta meglio come stile in una cucina un pò country come la tua!
si...lo so' che sarebbe il massimo dell'estetica...infatti lo sto' rivalutando :mrgreen: ...ma è una di quelle cose in cui quasi quasi mi prevale il senso pratico che quello estetico :lol: (citando ElisaC)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Ahahaha, :lol: rido perché riguardo la finestra davanti al lavello, a quel punto per me prevale il lato estetico a quello pratico!!! E siccome la trovo una bellissima soluzione, se avessi potuto avrei rinunciato abbondantemente allo scolapiatti!!! :lol:
Piccola esperienza personale: ho vissuto in Canada e avevo il lavello con finestra (scorrevole, non a battente) che dava su un meraviglioso giardino con bosco, e ADORAVO fare i piatti, anche se è la faccenda domestica che forse più mi pesa!!! C'era lo scolapiatti a lato, la cucina era country e ci stava molto bene, e pensa che non avevamo neppure la lavastoviglie!!!
E poi fai i conti: Usi la lavastoviglie? sono molti i piatti/pentole che ti ritrovi a dover lavare a mano? Ti sarebbe sufficiente uno scolapiatti a lato?

piperita ha scritto:per la soluzione a binario, lavello sotto la finestra, tutto in stile country/shabby guarda questa cucina:
http://www.mycountrynest.org/2012/04/re ... liera.html
EH..Conosco bene questo forum e questa cucina....( ed in effetti adoro quella dispensa tutta a vetri!)
ElisaC ha scritto:Ahahaha, :lol: rido perché riguardo la finestra davanti al lavello, a quel punto per me prevale il lato estetico a quello pratico!!! E siccome la trovo una bellissima soluzione, se avessi potuto avrei rinunciato abbondantemente allo scolapiatti!!! :lol:
Piccola esperienza personale: ho vissuto in Canada e avevo il lavello con finestra (scorrevole, non a battente) che dava su un meraviglioso giardino con bosco, e ADORAVO fare i piatti, anche se è la faccenda domestica che forse più mi pesa!!! C'era lo scolapiatti a lato, la cucina era country e ci stava molto bene, e pensa che non avevamo neppure la lavastoviglie!!!
E poi fai i conti: Usi la lavastoviglie? sono molti i piatti/pentole che ti ritrovi a dover lavare a mano? Ti sarebbe sufficiente uno scolapiatti a lato?
mai avuto la lavastoviglie...lavo sempre tutto a mano e non vedo sinceramente l'ora di averla nella casa nuova :lol:
Cucino moltissimo (quando mi ci metto anche 3 -4 cose contemporaneamente perchè adoro il cucina/congela ed infatti ho già predeisposto di avere un mega congelatore orizzontale probabilmente in lavamderia) e quindi lavo moltissimi piatti e stoviglie ....il paesaggio fuori da quella finestra non è un gran che pero'...cortile + strada...e per quanto si voglia lavare i piatti non sarà mai un piacere...dover pure star lì ad asciugarli per metterli via...brrrrr! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
piperita ha scritto:per la soluzione a binario, lavello sotto la finestra, tutto in stile country/shabby guarda questa cucina:
http://www.mycountrynest.org/2012/04/re ... liera.html
EH..Conosco bene questo forum e questa cucina....( ed in effetti adoro quella dispensa tutta a vetri!)
ElisaC ha scritto:Ahahaha, :lol: rido perché riguardo la finestra davanti al lavello, a quel punto per me prevale il lato estetico a quello pratico!!! E siccome la trovo una bellissima soluzione, se avessi potuto avrei rinunciato abbondantemente allo scolapiatti!!! :lol:
mai avuto la lavastoviglie...lavo sempre tutto a mano e non vedo sinceramente l'ora di averla nella casa nuova :lol:
Cucino moltissimo (quando mi ci metto anche 3 -4 cose contemporaneamente perchè adoro il cucina/congela ed infatti ho già predeisposto di avere un mega congelatore orizzontale probabilmente in lavamderia) e quindi lavo moltissimi piatti e stoviglie ....il paesaggio fuori da quella finestra non è un gran che pero'...cortile + strada...e per quanto si voglia lavare i piatti non sarà mai un piacere...dover pure star lì ad asciugarli per metterli via...brrrrr! :mrgreen:

Allora come me stai per scoprire il meraviglioso mondo delle lavastoviglie!!! Ho vissuto i primi 29 anni della mia vita senza, anch'io cucino molto e ho il freezer che potrebbe sfamare un reggimento, e ti assicuro che da quando ho la lavastoviglie lavo pochissimo a mano, solo le teglie del forno, e se proprio avanza la pentola che in lavastoviglie non ci sta!!!
Riguardo l'asciugatura, io i piatti li lasciavo sgocciolare e si asciugavano da soli (se l'acqua è calda, fan prestissimo), basta prevedere un leggero scivolo a lato del lavello per far defluire l'acqua!!! La sera li lavavo e la mattina, mentre scaldavo il latte, li rimettevo a posto!!!

ElisaC ha scritto: Allora come me stai per scoprire il meraviglioso mondo delle lavastoviglie!!! Ho vissuto i primi 29 anni della mia vita senza, anch'io cucino molto e ho il freezer che potrebbe sfamare un reggimento, e ti assicuro che da quando ho la lavastoviglie lavo pochissimo a mano, solo le teglie del forno, e se proprio avanza la pentola che in lavastoviglie non ci sta!!!
Riguardo l'asciugatura, io i piatti li lasciavo sgocciolare e si asciugavano da soli (se l'acqua è calda, fan prestissimo), basta prevedere un leggero scivolo a lato del lavello per far defluire l'acqua!!! La sera li lavavo e la mattina, mentre scaldavo il latte, li rimettevo a posto!!!
Poco ma sicuro che la adorerò pure io...e l'adorerà anche l'ambiente considerando che lavo i piatti almeno tre volte al giorno usando un fottio di acqua :lol: (e lavoro fino alle 6 di sera!!! ma lavo le tazze della colazione appena arrivo a casa, pulisco le pentole appena finito di usarle mentre cucino e rilavo i piatti finita la cena,...tutte le sere! ..odio vedere i piatti nel lavandino anche solo per 5 minuti :oops: :oops: :oops: )

uh mamma, quante risposte!
simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Serenen ...questa della cucina a binario potrebbe essere una soluzione, ma non capisco perché mettere lavello e pc così distanti!
Al limite, metterei una parete tutta colonne e l' altra zona operativa...
quoto! :wink:
per la simmetria :wink:
kiwina ha scritto:Quest'ultima versione con le due pareti parallele mi piace molto (soprattutto immaginando da un lato tutte colonne e dall'altro zona operativa), ma la finestra di lato con la porta centrata disturba me che non sono maniaca della simmetria...non so immaginare te! :lol:
Ma spostare la finestra di fronte alla porta? Eto potrebbe immaginare simile sforzo? :mrgreen:
si potrebbe fare la porta centrata e aprire una seconda finestra a destra, speculare a quella a sinistra

adesso provo con la parete a destra tutta colonne e a sinistra lavello e PC

serenen ha scritto:uh mamma, quante risposte!
simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Serenen ...questa della cucina a binario potrebbe essere una soluzione, ma non capisco perché mettere lavello e pc così distanti!
Al limite, metterei una parete tutta colonne e l' altra zona operativa...
quoto! :wink:
per la simmetria :wink:
si potrebbe fare la porta centrata e aprire una seconda finestra a destra, speculare a quella a sinistra

adesso provo con la parete a destra tutta colonne e a sinistra lavello e PC
nooooo...la seconda finestra non è proprio possibile! :( :( al massimo posso provare a convincere Eto a spostare quella già esistente :?

[quote="etamina"
Mouse44 ha scritto:l'ultima soluzione non sarebbe malissimo, ma:
1-devi levare i pensili da sopra il lavandino.
2-devi accorciare il pezzo con il lavandino, finisce troppo a ridosso della porta
1- Perchè?????? :shock: :shock: io sono da sempre pro scolapiatti ...e poi voglio piazzare più pensili a vetro possibile..mi piacciono :oops:
2- ricordati che con questa versione posso rubare altri 40 cm di spazio, quindi la porta non sarebbe un problema...e comunque possiamo farla anche scorrevole :wink:
Mouse44 ha scritto:ma se tu facessi, guardando la stanza dalla porta (l'apertura falla a sinistra, verso il muro, non verso il tavolo!!!
parete di destra colonne piene, con forno, micro, frigo e spazio contenitivo
parete di fronte piano cottura
lavandino ad angolo sotto la finestra
questa provo a buttarla già mousina...ma il lavandino appiccicato al pc non mi piace un granchè...ad angolo meno che meno :|
[/quote]

i pensili sopra al lavandino li devi levare perché hai la finestra... entri dalla porta e ti trovi davanti un mobile e dei pensili che bloccano la finestra. Brutto!
per lo scolapiatti puoi metterne uno da appoggio in perfetto stile country.
Immagine
e poi scusa, ma perché il pc dovrebbe venire attaccato al lavandino? Hai una parete di oltre 3 metri, il pc va al centro, il lavandino in angolo
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

cmq...spulciando su internet ho visto questa ...ma quanto è bella????
Immagine
voglio provare a fare una cosa simile usando invece delle due finestre una sola centrale con sotto il lavello e nell'isola mettere il pc .....lo so' che Eto me lo boccia ma voglio provare :oops:

serenen ha scritto:
Immagine
la versione con colonne a dx e il resto a sx..
ho dimenticato il tavolo :oops:
Immagine
la versione di sil con le colonne esterne e il piano di lavoro, a dx

uhm....non lo so :?
ho provato a buttarla giù anch'io (l'abbiamo fatta praticamente uguale :lol: )..ma non so'...c'è qualcosa che non mi convince :oops: :oops: :oops: certo che...più simmetrica di così si muore, ma mi pare troppo...moderna? Non so...tutte quelle colonne non sono mai rientrate nei miei piani :|
Mi spiace serenen...sei stat così gentile ed io qui a giudicare :oops: :oops:

pero' mi è venuto da pensare a una cosa che ha detto ieri sil che, unita alla foto che ho trovato prima mi ha portato a partorire questa....
Immagine
certo è che Eto mi potrebbe uccidere doppiamente visto che non vorrà nè spostare la finestra nè l'isola...mpero' è così simmetrica ... :oops: :oops: