Secondo voi 58 cm per passare sono pochi??
Allego la soluzione:

Moderatore: Steve1973
Sinceramente , per esperienza, trovo poco pratico il tavolo in mezzo alle due composizioni; attualmente è per me un motivo di disperazione.serenen ha scritto:sinceramente mi sembrano pochi 58 cm, però ci si passa ugualmente..
le colonne nella nicchia sono proprio da scartare?
Mi sa che hai ragione...l'ultima soluzione di Serenen resta la migliore, magari lasciando il mio tavolo rettangolare.cla56 ha scritto:Sono sincero!
Continua a non non piacermi questa cucina.
Ma é mai possibile che con tutto quello spazio al centro, per poter mangiare bisogna stare in quell'angoletto?
Metti un bel tavolo al centro del vano e nell'angolino 2 poltroncine simpatiche che all'occorrenza,come hai detto, le puoi portare in terrazzo.Avrai così un'angolino accogliente per prendere un tè o un caffè con un'amica/o .....
ciao
cla56
Che bello con le poltroncine...molto meglio del divano , devo dire!!serenen ha scritto:ci sta anche quello rettangolare, un po' risicato....il tavolo rotondo è una tua idea venere, io ho solo rifatto il disegno con le misure esatte
cla è proprio bravo!venere7610 ha scritto: Che bello con le poltroncine...molto meglio del divano , devo dire!!
Oh yes!! Siete entrambi bravi..e molto gentili!!serenen ha scritto:cla è proprio bravo!venere7610 ha scritto: Che bello con le poltroncine...molto meglio del divano , devo dire!!
venere7610 ha scritto:xchè non avevo considerato le pareti di mezzo che verranno abbattute, per cui ricavero' circa 8-10 cm in alcuni punti. Poi ho misurato meglio la parte della nicchia, ed è leggermente piu' grande di quella postata prima.
Serenen: ti chiedo scusa per la poca esattezza di qualche giorno fa!!
La cucina attualmente si trova dal lato opposto, come puoi vedere nella piantina allegata; in futuro andra' a destra, e prendera' parte della sala, lo studio (senza quel pezzettino di veranda), e parte dell'ingresso.giramondo75 ha scritto:venere7610 ha scritto:xchè non avevo considerato le pareti di mezzo che verranno abbattute, per cui ricavero' circa 8-10 cm in alcuni punti. Poi ho misurato meglio la parte della nicchia, ed è leggermente piu' grande di quella postata prima.
Serenen: ti chiedo scusa per la poca esattezza di qualche giorno fa!!
per curiosità, quindi lo stato di fatto attuale della cucina è diverso dalla piantina che hai postato...? Si si, com'è?