serenen ha scritto:questa frase non l'ho capita.. vorresti mettere il frigo e delle colonne e dei moduli che non sembrino della cucina, ma più da soggiorno? (spiegazione orribile scusaFiftyfive ha scritto:Buongiorno a tutti!
sono da poco iscritta a questo forum, ma mi e' capitato di leggere i vostri preziosi consigli navigando in rete...
Stiamo ristrutturando la nostra casa e siamo arrivato a dover prendere una decisione per la compizione della nostra cucinae proprio per questo avrei bisogno della vostra grande esperienza ....
Vi allego la piantina:
(...scusate...come faccio ad allegare un immagine?)
la cucina e' ambientata in uno spazio aperto...e al di la' dell'arco c'e' l'ingresso nel soggiorno...
vorrei disporre la cucina sulla parete di 287 (in modo che fosse lineare), potrei anche sfruttare l'angolo di 170 ma ho paura che la cucina possa risultare un po' "affogata"...ditemi voi...
l'unico allaccio vincolante e' quello dell'acqua, posizionato in fondo alla parete di 287 vicino alla spalletta dell'arco di 90...
sulla parete opposta alla cucina (quella di 287)vorrei creare altre strutture che diano l'impressione che sia anche un soggiorno visto che l'unico tavolo (allungabile) della casa sara' posizionato centralmente in questo spazio...
Grazie mille per il vostro aiuto!![]()
Ciao!)
ci sono piani cottura da 75 cm che entrano in basi da 60 cm, quindi puoi mettere il forno sotto ai fuochiFiftyfive ha scritto:Grazie per la tua risposta!Siete tutti quanti molto gentili!
Mi sono spiegata male...il soggiorno e' nella stanza adiacente. Dopo l'arco c'e' solo l'ingresso (che rimarra' aperto) in soggiorno..appena possibile posto anche l'altra zona...
Il frigo incassato sara' posizionato nella parete di fronte, mentre nella parete da 287 (con la spaletta dell'arco da 90) vorrei poter far entrare il lavello (base80/90- solo due vasche), la lavastoviglie (base 60), il pc (da 70-75cm), il forno (base 60) e cassetti/cestoni in modo lineare. Anche se rimane il problema cappa, mi sbaglio?![]()
Relativamente al piano cottura e al forno, secondo te e' una cattiva idea pensare di centrare il piano cottura su una base che comprendera' sia il forno (base 60) e magari una base per cestoni/cassetti (per i cm che rimarrano)?
Mi organizzo subito anche per postare una piantina con la mia idea...in modo da essere decisamente piu' chiara....
perchè il problema cappa? la metti da 75 incassata o a vista, o non ho capito il tuo dubbio?
Il mio obiettivo è poter ottenere un piano di lavoro non interrotto dal pc..
La disposizione più semplice, ma forse meno pratica, sarebbe base lavello (solo 2 vasche) da 90, base da 60 per la lavastoviglie, pc da 75 con base da 60 per il forno (preferirei mantenerlo sotto il pc) e una base per cestoni. In questo modo però otterrei un pensile con cappa incassata da 60 sopra il pc da 75, in genere la cappa non viene scelta in base alle dimensioni del pc e di conseguenza va il pensile?
Più tardi inserisco anche una mia idea...
Grazie per la pazienza....