Re: Tavolo rotondo loop: quali sedie abbinare?

saretta000 ha scritto:
petra18 ha scritto:ci stanno 5 persone saretta ?
Ci stanno! Io il tavolo in questione non l'ho acquistato ancora, ma ho gia pranzato comodamente in 5 su un tavolo da 120cm di diametro! Direi che poteva starci anche la sesta persona!
Durante le mie ricerche ho trovato osservazioni utili qui:
https://www.diotti.com/it/numero-posti-sedere-tavolo
alla fine sono calcoli banali... ma fanno comodo quando uno è nel panico e deve far stare TUTTO in un soggiorno di 24 mq!!!! :mrgreen:
ottima segnalazione . :D

Secondo me in valore assoluto, dipende tutto da che problemi si hanno di spazio, cioè se in larghezza o in lunghezza.... un tavolo quadrato da 80-90 é oggettivo che ingombra meno spazio in larghezza rispetto ad un tondo con diametro da 120, con il vantaggio che ne esistono versioni allungabili anche di molto....io ad esempio ho uno spazio che é limitato nella larghezza e meno nella lunghezza quini il tavolo tondo, che mi piace moltissimo, nel mio caso ingombra di più...ma leggendo le tue esigenze, ti serve proprio il tavolo? Una console invece? Mi sembra di avere capito che lo userai poco....e visto che ostacola il passaggio in cucina....

non uccidetemi, ma con le sedie pieghevoli ho una brutta esperienza (un commensale anziano si è seduto in punta, e la sedia pieghevole, leggera, è scivolata via)...avendo un terrazzo molto grande, potresti optare per delle belle sedie tipo regista, molto più comode, da usare sia dentro che fuori
Immagine

giramondo75 ha scritto:ti serve proprio il tavolo?
Assolutamente sì!!! :mrgreen:
Sono una fan dei tavoli! E non vi rinuncerei per nulla al mondo, nonostante il rischio di ingombrare un po'! Onestamente, se dovessi mai nella vita trovarmi a scegliere tra tavolo e divano... opterei per il tavolo!!!
Ho letto più volte sul forum consigli che sottolineavano l'importanza di creare un angolo di conversazione in salotto, e di non isolare il divano davanti alla tv. In generale (spazio permettendo) sono concorde... ma, se devo essere sincera, nella mia esperienza personale il vero centro delle conversazioni casalinghe è sempre stato il tavolo! :mrgreen:
Forse è dovuto alla mia età (29 anni)...
Ma è proprio intorno al tavolo che sono sempre nate le discussioni più interessanti con gli amici, quelle che durano anche un notte intera... quelle in cui hai un pc a portata di mano e condiviso con tutti (sul tavolo) con cui cerchi qualsiasi cosa funga da stimolo/supporto alle opinioni proprie o altrui... quelle durante le quali si continua a sgranocchiare o bere qualcosa comodamente seduti ai propri posti...
E' intorno al tavolo che ho organizzato i miei viaggi estivi itineranti...
E' intorno a un tavolo che si lavora a progetti... siano essi lavorativi o di vita...
E' intorno a un tavolo che si offre il caffè a un amico che passa a trovarti per fare due chiacchere mostrandoti le foto delle vacanze...
E' intorno a un tavolo che si organizzano battaglie estenuanti a risiko...
Insomma... non so se sono io che faccio eccezione, se è dovuto alla mia età, o se in fondo capita anche a molte altre persone... ma io non mi sono mai trovata nella situazione di sedermi a fare conversazione sul divano... i tavolini bassi non sono altrettanto comodi per ospitare pc, bicchieri, piattini, mappe o quant'altro!
gina ha scritto:ma con le sedie pieghevoli ho una brutta esperienza (un commensale anziano si è seduto in punta, e la sedia pieghevole, leggera, è scivolata via)
Grazie mille per avermi segnalato la tua esperienza!!! Ne terrò sicuramente conto!!! :cry: