giramondo75 ha scritto:ti serve proprio il tavolo?
Assolutamente sì!!!
Sono una fan dei tavoli! E non vi rinuncerei per nulla al mondo, nonostante il rischio di ingombrare un po'! Onestamente, se dovessi mai nella vita trovarmi a scegliere tra tavolo e divano... opterei per il tavolo!!!
Ho letto più volte sul forum consigli che sottolineavano l'importanza di creare un angolo di conversazione in salotto, e di non isolare il divano davanti alla tv. In generale (spazio permettendo) sono concorde... ma, se devo essere sincera, nella mia esperienza personale il vero centro delle conversazioni casalinghe è sempre stato il tavolo!
Forse è dovuto alla mia età (29 anni)...
Ma è proprio intorno al tavolo che sono sempre nate le discussioni più interessanti con gli amici, quelle che durano anche un notte intera... quelle in cui hai un pc a portata di mano e condiviso con tutti (sul tavolo) con cui cerchi qualsiasi cosa funga da stimolo/supporto alle opinioni proprie o altrui... quelle durante le quali si continua a sgranocchiare o bere qualcosa comodamente seduti ai propri posti...
E' intorno al tavolo che ho organizzato i miei viaggi estivi itineranti...
E' intorno a un tavolo che si lavora a progetti... siano essi lavorativi o di vita...
E' intorno a un tavolo che si offre il caffè a un amico che passa a trovarti per fare due chiacchere mostrandoti le foto delle vacanze...
E' intorno a un tavolo che si organizzano battaglie estenuanti a risiko...
Insomma... non so se sono io che faccio eccezione, se è dovuto alla mia età, o se in fondo capita anche a molte altre persone... ma io non mi sono mai trovata nella situazione di sedermi a fare conversazione sul divano... i tavolini bassi non sono altrettanto comodi per ospitare pc, bicchieri, piattini, mappe o quant'altro!
gina ha scritto:ma con le sedie pieghevoli ho una brutta esperienza (un commensale anziano si è seduto in punta, e la sedia pieghevole, leggera, è scivolata via)
Grazie mille per avermi segnalato la tua esperienza!!! Ne terrò sicuramente conto!!!